FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
potresti linkarmi dove posso trovare questa storia,please?vorrei leggerla anch'io...è stata fatta anche una traduzione in italiano,per caso?

io so che ce n'è una in preparazione su ffdream, ma se qualcuno l'ha trovata altrove, anche in inglese, gli pregerei davvero di postare il link:)
 

Strife90

mezzo-demone
Katerina ha detto:
non credo che Cloud si metterebbe con Tifa come ripiego. Credo che Cloud la rispetti troppo, per farle una cosa così orribile e meschina.
è quello che dico io sin dall'inizio... anch'io credo che Cloud le rispetti un po troppo le donne...XDXDXD
 

dantidus89

Nuovo utente
Io ho votato aeris xkè secondo me cloud in breve tempo iniziava ad avere un legame profondo cn aeris almeno qnt lo aveva cn tifa..quindi sec me se poverina non fosse morta sarebbero rimasti insieme loro..
In ogni caso penso che aeris sia solo di ZACK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Creed

Member
Indubbiamente Tifa, perché il loro rapporto è più simile a due vecchissimi amici che potrebbero mettersi assieme.
Mentre Aeris è una sorta di guida spirituale per Cloud, soprattutto in Advent Children.
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
Creed XIII ha detto:
Indubbiamente Tifa, perché il loro rapporto è più simile a due vecchissimi amici che potrebbero mettersi assieme.
Mentre Aeris è una sorta di guida spirituale per Cloud, soprattutto in Advent Children.

mi verrebbe da dire come potrebbe essere altro, visto che è morta schiattata proprio per quel motivo (o fine?)...
(e scusate l'indelicatezza XD)
 

Kiau

amica di Beowulf
Eh, gia!! Se Aeris non fosse morta si sarebbe creata una specia di fidanzamento a tre! XD (forse è proprio per questo che l'hannno fatta morire...??)
 

missyuna

Member
beh certo la mente di cloud è difficile da capire...poi con due ragazze come tifa e aerith...così diverse tra loro...due caratteri totalmente diversi...beh...dolce e salato...caldo e freddo...a me da quest'impressione....cioè quella di dover scegliere tra due cose troppo diverse tra loro...cloud ha bisogno d'affetto,di essere amato,certo,sarebbero capaci tutte e due...ma il problema rimane...chi sceglie cloud?...il fatto che dopo la morte di aerith non sia andato da tifa,fa pensare...lui lo sa bene quello che lei vuole...in ac tifa lo dice chiaramente...lui cosa risponde??"tifa io non sono in grado di proteggere nessuno,ne la mia famiglia,ne i miei amici,nessuno..."beh li si capisce a chi pensa...chi non è riuscito a proteggere?pensa a aerith anche nel momento in cui tifa gli chiede di diventare una famiglia...cioè...non era una richiesta ufficiale...però fa pensare...
poi..."she loved him much more her first love" fonti ufficiali che ci dicono che aerith ama cloud piu del suo primo amore...ora... a cloud si sa, aerith piace...ma il problema e che non riusciamo bene a capire che affetto prova x lei...fraterno...si puo darsi...amore?è una possibilità...forte amicizia?molto provabile....ed è molto provabile che x lei,lui questi sentimenti li prova tutti...forse è questo quello che ci confonde...forse cloud non cerca la donna della sua vita...forse lui cerca solo l'affetto di qualcuno...però quando tifa glelo offre,lui lo rifiuta...perchè questo? ancora il senso di colpa? pultroppo non riusciremo mai a capire cosa gli passa x la testa...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
comunque dai pochi scan di alcuni hentai che ho visto,direi che il dubbio Cloud l'ha risolto eccome :D
e dopo aver detto la trashata del giorno,vado a nanna...

@missyuna per favore mi linki dove posso trovare la storia "The Maiden who travel the planet"?ç___ç
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
comunque dai pochi scan di alcuni hentai che ho visto,direi che il dubbio Cloud l'ha risolto eccome :D
e dopo aver detto la trashata del giorno,vado a nanna...

@missyuna per favore mi linki dove posso trovare la storia "The Maiden who travel the planet"?ç___ç

perchè, c'è una versione tradotta in italiano o in inglese in giro? potrei sapere dove, se c'è, plz?:)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
perchè, c'è una versione tradotta in italiano o in inglese in giro? potrei sapere dove, se c'è, plz?:)
se intendi "The Maiden who travel the planet" so che c'è una versione inglese in giro,ma non riesco a trovarla ç____ç
se invece ti riferisci all'hentai llo trovi solo in japponese,ma non so dove,a me lo passò un mio conoscente tempo fa o_O
EDIT:trovato il link del sito,eccolo qua http://one.xthost.info/ffwebnovel/maiden.htm#ch7
forse se mi gira,dopo ci provo io a tradurla,ma ci vorrà il suo tempo e non prometto niente(sempre se non ci ha già pensato qualcun altro a tradurla in italiano...non si sa nulla a proposito?)...O__O

DOPPIO EDIT:Intanto,preso dalla mia solita insonnia,ho tradotto il Prologo e il Capitolo 1(il più lungo dei 7 :p)Se continua cosi finisco prima io di FFDream :p
Se qualcuno lo vuole,basta chiedere *_*
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
se intendi "The Maiden who travel the planet" so che c'è una versione inglese in giro,ma non riescoa trovarla ç____ç
se invece ti riferisci all'hentai llo trovi solo in japponese,ma non so dove,a me lo passò un mio conoscente tempo fa o_O
EDIT:trovato il link del sito,eccolo qua http://one.xthost.info/ffwebnovel/maiden.htm#ch7

no no, dicevo la novella tradotta, quindi c'è in inglese...chissa dove...

EDIT:!!!! ma è proprio lei, siamo sicuri? non e che è uno scherzo di qualche burlone...
davvero, grazie ex-soldier:)
 
Katerina ha detto:
Ma è il passato: l'amore di Aerith per Zack era l'infatuazione e l'affetto di una ragazza giovane alla sua prima esperienza, l'amore verso Cloud è quello di una giovane donna, più maturo in molti sensi (ho letto che la frase che Aerith dice nell'appuntamento al Gold Sourcer "Voglio conoscere il vero te" è una formula giapponese per dire "voglio avere una relazione con te, anche sul piano fisico"... ma ricordiamo che nel CC Aerith si scosta quando sembra che Zack la voglia baciare))?

Ohhh vedo che anche lei si e' informata sulle sfumature nella traduzione della versione giapponese completamente persi in quella americana *_* Me Happy >_<

Katerina ha detto:
La sistemazione Cloud-Tifa e Aerith-Zack non la intendevo come logica conseguenza dei rapporti avuti nella continuity, ma come un metodo per accontentare tutte le fangirl, assegnando ad ogni personaggio una dolce metà all'insegna del commerciale, strada che mi pare abbia imboccato la Square Enix.)?

Mah ti diro'..fanno 50 e 50 XD Ultimamente con i vari Itadaki Street Kingom Hearts FF Tactics,e tutte le varie citazioni anche in giochi piu' vecchi (come Parasite eve per esempio)sono in netto vantaggio I Cleris XD inoltre pare che Aerith sia la preferita del team quindi chissa.. ^^

Katerina ha detto:
Beh, io credo che anche Tifa abbia influito nella ripresa di Cloud, e che, come ho detto, a sbloccarlo sia stata l'azione congiunta delle due ragazze e non quella di una soltanto ^__^)?

Si Tifa ha fatto la parte del grillo parlante come al solito XD....diciamo che se Aerith non gli dava il via Cloud stava ancora a fare "zuruzuruzuruzuru" @__@

Katerina ha detto:
Beh, nel concetto di morte del VII i pg potrebbero avere le anime dei propri genitori equipaggiate addosso, considerando cosa è il Life Stream e come si creano le Materia XD

Se e' per questo i personaggi dovrebbero essere morti ogni 5 secondi ma tornano in vita con la phoenix down....io preferisco pensare ad un coma apparente senno' non mi spiego perche' Aerith e' morta XDXD E' ovvio che e' un concetto diverso ^^

Katerina ha detto:
Che la morte sia intesa come definitiva o come cambiamento dell'esistenza ai fini strettamente pratici di una relazione cambia poco: ok relazione distanza, ma così è troppo.
Per quanto Aerith sia ancora presente nel mondo non fa più parte del mondo in cui Cloud vive, se non come eterea presenza, e non sarebbe giusto chiedere a lui di restare ancorato ai sentimenti che provava per lei.
Lei stessa non lo vuole: indipendentemente dal concetto di dopo morte che c'è nel gioco, Aerith è morta e Cloud no.



E come dimenticarlo *_*


Tuttavia, per quanto possa essere confortante avere la certezza che chi non c'è più è a guardarci e a proteggerci altrove, rimane il fatto che si è in due dimensioni diverse, e che per quanto i sentimenti rimangano e maturino, non si può farsi legare da essi.)?

Ma sei pronta dare per certo che la presenza di Aerith sia in effetti cosi eterea come dici?Lei che e' cosi presente da riuscire addirittura a salvare le sorti del mondo terreno o addirittura ad avere un contatto con le persone a lei care?^^ Non e' quello che hanno fatto sembrare mi pare o no? i concetti del gioco sarebbero campati all'aria XD Se non dimentichi " I think I can meet her there" non dovresti nemmeno pensarla come un legame ossessivo di Cloud nel ricordo di Aerith,quando lei e' con lui quasi "fisicamente"anche in AC.Non e' un sentimento campato solo sui ricordi^^

Katerina ha detto:
Attenzione, io non credo che Cloud si metterebbe con Tifa come ripiego. Credo che Cloud la rispetti troppo, per farle una cosa così orribile e meschina.

Io credo che Cloud fosse rimasto assolutamente bloccato da due cose: l'aver perso Aerith, per cui indubbiamente provava qualcosa, e il senso di colpa per non essere riuscito a salvarla.
Nel film Cloud supera quatomeno la seconda parte: Aerith gli dice chiaramente che non è stata colpa sua, e che a lei basta il fatto che lui sia andato per lei.
Tifa gli dice che non può continuare a farsi distruggere dal passato, ma che deve accettarlo e ricominciare a vivere.

E credo anche che i sentimenti che Cloud provava per Aerith rimarranno sempre nel suo cuore, una cosa speciale a cui pensare magari con rimpianto.

Ma questo non pregiudica l'onestà dei suoi sentimenti verso Tifa in caso di una sua eventuale relazione con lei.
Per fare un'esempio nella vita reale: la mia prozia è rimasta vedova molto presto, aveva sui trent'anni.
In seguito alla vedovanza si è sposata col mio prozio.

Questo vuol dire che mio zio era un ripiego? No, perchè lo amava.
Vuol dire che non amava il suo primo marito, e padre dei suoi figli? No, perchè lo amava.

Non chiederò mai a mia zia cosa vuol dire vivere sapendo che la tua attuale felicità si basa sulla completa e totale distruzione della tua precedente felicità, ma so che entrambi i suoi sentimenti d'amore erano veri, e che entrambi erano importanti.

Per questo ritengo assolutamente possibile perdere una persona amata e in seguito amare un altro, senza che ciò significhi rinnegare il precedente amore o prendere in giro il seoncdo.)?

Quando di solito giochi con qualunque gioco fantasy senza accorgertene accetti delle cose che nella realta' non posso esistere. Maghi,magie elementali,draghi e perche' no la possibilita' di parlare con delle persone amate venute a mancare (vedi l'oltremondo di FFX qundo Yuna parla con i genitori XD).detto cosi sembra una cosa banale ma se ci pensi si azzera tutto cio che nel nostro mondo e' "razionale" cosi come accade con libri,film ecc...il videogioco e' piu' accentuato pioche lo vivi in prima persona.
Io lo dico spesso che,nonostante l'intenso coinvolgimento,una volta finito un gioco o un libro si cerchi di razionalizzare facendo dei paragoni reali.
Ma,se ci pensate, non puo'essere una metrica di giudizio adatta ^^
Mettere a paragone finzione pura come il Fantasy e la realta' perde un po' di significato a parer mio.
Perdere una persona nella realta' nonostante la si ami alla follia sai per certo che non tornera',pur rimanendo per sempre nel tuo cuore...nel fantasy questo sentimento viene accentuato (attenzione FF7 non e' il primo eh^^) addririttura le persone che amiamo posso coesistere con noi tanto da poterle toccare...cio' non significa che il senso della morte cambi valore...cambia il modo di essere dell'eroe (in questo caso) del percepire le cose. Cloud puo' scegliere se rimanere legato ad Aerith e' ovvio. in Ac hanno fatto quasi intendere che i due siano spiriti affini che sia nella mente che nel mondo reale,come nella battaglia contro Bahamuth Sin o quella finale,combattevano e vivevano il presente insieme (quando Aerith in AC gli dice "let's go Cloud").
Anche nei romanzi vedi "the case of Tifa" Cloud pensa che Aerith abbia guidato Denzel da lui. Per lui le azioni di Aerith sono una realta',la sua presenza lo e'. Dico questo basandomi sia sulla fine di FF7 che di AC (dopo i titoli di coda) in cui e' chiaro che la presenza di Aerith continuera ad essere un punto fondamentale per Cloud.(es:-ora non sono piu' solo-)Diciamo inoltre che Aerith e' anche un caso a parte...voglio dire l'ultima degli Ancient che salva il mondo e in continua scoperta delle sua capacita'...non so forse la sua non e' una morte proprio negli standard XD

Katerina ha detto:
rispondo un attimo al ps: neanche la mia risposta, nonostante possa essere veemente, è una ricerca di guerra, bensì uno scambio di opinione e un tentativo di far meglio comprendere il mio punto di vista.
Ho anche la tendenza a fare esempi di vita reale, spesso tratti dalla mia (piuttosto variegata) famiglia, spero che questo non dia fastidio ^^;;

Ma com'è che sembra che sono una Cloti quando sono una Clerith (nonchè Zerith)?

In effetti un po Cloti sembri lolXDD
Ma no qui siamo contenti di confrontarci con delle opinioni cosi ben strutturate e interessanti >__<!! Continua cosi,io mi diverto un sacco in questa discussione XDD

O___O oddio scusate il post esageratamente lungo
 

Katerina

Polemica Pignola
Ohhh vedo che anche lei si e' informata sulle sfumature nella traduzione della versione giapponese completamente persi in quella americana *_* Me Happy >_<
Sfumatura che, peraltro, a mandato all'aria la mia teoria che con quella frase Aerith intendesse dire una volta per tutte che si è accorta che Cloud ha qualche lieve problema mentale ed emula il comportamento di qualcuno >__<

Mah ti diro'..fanno 50 e 50 XD Ultimamente con i vari Itadaki Street Kingom Hearts FF Tactics,e tutte le varie citazioni anche in giochi piu' vecchi (come Parasite eve per esempio)sono in netto vantaggio I Cleris XD inoltre pare che Aerith sia la preferita del team quindi chissa.. ^^
Un'altra persona che ha notato gli spunti Clerith presenti nelle altre storie, tipo Kingdm Hearts (OT quanto non mi è piaciuto che nel II ci fosse anche Tifa... non perchè mi stia antipatica, ma perchè è assolutamente inutile in quel gioco /OT)
A Itadaki Street non ho mai giocato, cosa c'è di bello per la nostra coppietta?

Si Tifa ha fatto la parte del grillo parlante come al solito XD....diciamo che se Aerith non gli dava il via Cloud stava ancora a fare "zuruzuruzuruzuru" @__@
C'è anche da dire che da quel punto di vista Aerith era in vantaggio, essendo quella verso cui Cloud si sentiva in colpa.
Era lei l'unica che potesse fargli entrare nella testolina che non era colpa sua se Sephiroth era piombato giù dal soffitta in maniera molto coreografica con una spada lunga due metri...

Se e' per questo i personaggi dovrebbero essere morti ogni 5 secondi ma tornano in vita con la phoenix down....io preferisco pensare ad un coma apparente senno' non mi spiego perche' Aerith e' morta XD
Continua a tornarmi in mente la striscia umoristica in cui i vari pg continuano a chiedere a Cloud oggetti curativi per salvare il padre di Red e Aerith.
Oltre che la cosplayer di Aerith sdraiata a terra col cartello "Phoenix Down, please" XD

Ma sei pronta dare per certo che la presenza di Aerith sia in effetti cosi eterea come dici?Lei che e' cosi presente da riuscire addirittura a salvare le sorti del mondo terreno o addirittura ad avere un contatto con le persone a lei care?^^ Non e' quello che hanno fatto sembrare mi pare o no? i concetti del gioco sarebbero campati all'aria XD Se non dimentichi " I think I can meet her there" non dovresti nemmeno pensarla come un legame ossessivo di Cloud nel ricordo di Aerith,quando lei e' con lui quasi "fisicamente"anche in AC.Non e' un sentimento campato solo sui ricordi
Non credo che Aerith passi molto tempo in linea diretta con i suoi amici, altrimenti non si spiega perchè abbia lasciato Cloud due anni a deprimersi per la sua morte prima di dirgli sostanzialmente di piantarla di fare l'emo.

Aerith è indubbiamente in grado di influenzare il mondo reale, e morendo credo che sia diventata l'equivalente di Dio, nel mondo di Final Fantasy VII (alla Obi Wan Kenobi "Non puoi sconfiggermi: se mi uccidi diventerò più potente di quanto tu possa immaginare" **)

Tuttavia la morte è la morte, e per quanto ci sia il conforto di poter quantomeno parlare con la persona che non c'è più, e la certezza che questa esista in un altro posto, non mi sembra che i contatti di Aerith siano sempre così espliciti.

L'impressione che ho avuto guardando il film è che il modo in cui la ragazza si è comportata con Cloud fosse l'eccezione, non la norma, visto che con gli altri (in particolare i bambini) la sua azione consideva più in visioni o presentimenti.
Anche se la ragazzina coi codini dice che è stata la Nee-chan a dire a tutti di andare alla chiesa.

Avrebbero potuto togliere cinque minuti dall'inseguimento in moto e usarli per spiegare un po' meglio come Aerith interagisce col mondo terreno. Voglio dire, è uno dei personaggi più potenti: per quanto il nemico fisico lo sconfigga Cloud, è da Final Fantasy VII che i danni che la combo Sephiroth-Jenova si lascia dietro li mette a posto lei.

Comunque, per quanto ritenga indubbio che Aerith esista ancora, che influenzi gli eventi, e che di tanto in tanto prenda contatto... continuo a pensare che la morte in senso stretto sia definitiva, altrimenti perderebbe completamente di significato.

Inoltre l'impressione che ho avuto nelle ultime scene, quando si vedono Aerith e Zack nella chiesa, era quella di un saluto definitivo, di un'accettazione di Cloud della morte di due persone amate senza più sensi di colpa e di un completo non rimpianto da parte dei due (in cui Aerith dimostra di essere cresciuta rispetto a The Maiden, indice peraltro che il suo processo di creascita è andato avanti nel Lifestream)

Io lo dico spesso che,nonostante l'intenso coinvolgimento,una volta finito un gioco o un libro si cerchi di razionalizzare facendo dei paragoni reali.
Ho la tendenza a fare paragoni con la vita reale più che per le situazioni per i sentimenti, anche se mi rendo conto che non sempre può essere corretto, proprio perchè si va a paragonare la realtà con dei mondo fittizi, che rispondo a diverse regole.
Tuttavia, cercando di estrapolare il più possibile dal contesto le situazioni, è possibile che una persona che perde l'amato trovi poi qualcun altro, senza che ciò implichi una non veridicità dei sentimenti... così come è possibile che una persona, una volta perso l'amato, non cerchi più nessuno perchè la sua anima gemella era quella, e stare senza di lui significa stare da soli (e sì, entrambi gli esempi vengono da situazioni della mia famiglia)

Forse paragonare con la vita reale non è la cosa migliore da fare... però non riesco a farne a meno @___@

e' chiaro che la presenza di Aerith continuera ad essere un punto fondamentale per Cloud.
Accettare la morte di una persona ed andare oltre non significa che questa cessi di essere un punto fondamentale.
Non succede qui, che le persone morte sono morte davvero, figurarsi in un mondo dove, in casi speciali (tipo essere l'ultima Ancient) la presenza della persona morta la avverti e se c'è uno che vuole distruggere il mondo ci parli anche.

La presenza di Aerith è fondamentale, così come il tempo vissuto insieme e il ricordo lo è, ma questo non significa che non si possa andare avanti.

Il "non sono più solo" di Cloud mi sembrava riferito più che alla consapevolezza che Aerith c'è ancora, nel Lifestream, alla comprensione del fatto che lui ha degli amici, delle persone che per quanto lui sia musone e insopportabile, sono lì per lui. Attraverso le difficoltà, e dopo la morte.

Sull'andare avanti, però, c'è anche da considerare il filmato Reminescence of Final Fantasy VII, in cui alla fne Cloud dice a Tifa che la porterà fuori assieme a Denzel e Marlene.

non so forse la sua non e' una morte proprio negli standard
Ribadisco: per me è diventata Dio.
Oltre che la mamma adottiva di Kadaj, Yazoo e Loz.
(e continuo ad avere questa immagine ossessiva di Aerith e Zack che danno festini alcolici nel Lifestream)

In effetti un po Cloti sembri lol
Sapevo che gli studi mirati a comprendere tutti i punti di vista e analizzarli avrebbero avuto conseguenze, lo sapevo XD

Ma no qui siamo contenti di confrontarci con delle opinioni cosi ben strutturate e interessanti >__<!! Continua cosi,io mi diverto un sacco in questa discussione XDD
Anch'io mi diverto.
Spero di aver scritto cose sensate, perchè sono completamente fusa e terrorizzata perchè domani ho un esame.
 
Top