[ANIME] Nana

USMCuper

Dark Angel
8 Settembre 2006
351
0
6
32
ho appena visto il secondo film, molto bello (nonostante la prestazione abbastanza decente degli attori), segue il manga fedelmente (tranne alcune scene), va dal licenziamento di hachi che poi incontra takumi (col geppone nero) al 23° manga tralasciando naturalmente il flashforward che si trova in questo. io l'ho trovato su you tube ma in giapponese sottotitolato in inglese e diviso i 16 parti lunghi più o meno 8:30 minuti, chi è molto curioso può vederlo ma secondo me, se volete gustarvelo a pieno come la storia è stata scritta dalla yazawa vi cosiglio decisamente di aspettare le puntate del martedì


^Shiva^ ha detto:
Visto lo shock deve essere un gran colpo di scena, non vedo l'ora di vedere qual è...(io guardo solo l'anime su Mtv, non leggo il fumetto, ci vorrà ancora molto x il colpo di scena?)
Cmq secondo voi in fumetteria trovo ancora tutti i numeri, compresi i primi, oppure sono andati troppo avanti e non mi conviene +?

credo che non sia abbastanza difficile recuperare i volumi di nana collection, il primo è datato marzo 2007, nel caso poi non riesci a trovarli come ho già detto prima puoi ricorrere acquistandoli da internet dal sito della panini, ma per quanto riguarda la prima edizione uscita in italia, compresi in manga love, non credo si possa fare granchè, l'unica soluzione è trovarli usati da ebay
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
^Shiva^ ha detto:
Visto lo shock deve essere un gran colpo di scena, non vedo l'ora di vedere qual è...(io guardo solo l'anime su Mtv, non leggo il fumetto, ci vorrà ancora molto x il colpo di scena?)
Cmq secondo voi in fumetteria trovo ancora tutti i numeri, compresi i primi, oppure sono andati troppo avanti e non mi conviene +?

Se la fumetteria è fornita dovresti riuscire a raccimolarli tutti anche se sono veramente tanti e ci spenderai un patrimonio :D, cmqne vale la pena la storia su carta è decisamente superiore anche se l'anime è fedele (grazie MTV :))
Non so a che punto sia arrivata la programmazione, purtroppo per un motivo o per l'altro mi perdo sempre le puntate ç_ç! Cmq, non sarei così ansiosa di vederlo :D!
 

^Shiva^

Polvere di Diamanti
31 Maggio 2007
79
0
3
38
Vespa ha detto:
Se la fumetteria è fornita dovresti riuscire a raccimolarli tutti anche se sono veramente tanti e ci spenderai un patrimonio :D, cmqne vale la pena la storia su carta è decisamente superiore anche se l'anime è fedele (grazie MTV :))
Non so a che punto sia arrivata la programmazione, purtroppo per un motivo o per l'altro mi perdo sempre le puntate ç_ç! Cmq, non sarei così ansiosa di vederlo :D!
Ok, grazie continuerò a vedere l'anime!
Deduco che il colpodi scena non sarà gradito...ok aspetterò lo shock, ma non troppo! xp
Grezie ancora x la risp
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
^Shiva^ ha detto:
Ok, grazie continuerò a vedere l'anime!
Deduco che il colpodi scena non sarà gradito...ok aspetterò lo shock, ma non troppo! xp
Grezie ancora x la risp

Di nulla :)! Comunque dipende dall'antipatia/simpatia che si ha per i vari personaggi, magari appena lo vedrai stapperai una bottiglia di spumante ed inizierai festeggiamenti che si protrarrano fino a notte inoltrata...scherzo!
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
ho letto il fumetto e stò guardando la serie anime ...quanto odio Takumi .Eppure perché ?perché la sua voce mi fa tremare ? forse perchè Oreste Baldini ha in cuffia mentre doppia la voce del mio adoratissimo Morikawa (doppiatore di Sephiroth) *.* e si sente, senza contare se lo si vede in giapponese direttamente XD sono riusciti a farmi piacere anche quel dannatissimo Takumi ! XD maledetti ! XD
 

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
18 Agosto 2006
347
0
6
33
Beh dalle puntate che ho visto(cioè praticamente tutte), devo dire che mi ha davvero appassionato, la storia ricca di colpi di scena, non annoia, i personaggi sono molto ben caratterizzati dalla autrice, la colonna sonora è stupenda e soprattutto bisogna stare attenti a non perdersi manco una puntata se no si rischia di perdere il filo della storia.
 
21 Marzo 2007
187
0
6
40
Inuyasha07 ha detto:
Beh dalle puntate che ho visto(cioè praticamente tutte), devo dire che mi ha davvero appassionato, la storia ricca di colpi di scena, non annoia, i personaggi sono molto ben caratterizzati dalla autrice, la colonna sonora è stupenda e soprattutto bisogna stare attenti a non perdersi manco una puntata se no si rischia di perdere il filo della storia.
beh perdersi una puntata è difficile visto che Mtv fa la doppia replica di ogni puntata!! e poi è davvero impossibile perdersi un'anime così bello..............
 

Sunako Nakahara

Nuovo utente
11 Luglio 2007
13
0
1
30
Personalmente credo che il manga sia molto meglio dell'anime.
Innanzitutto nell'anime i personaggi sono piuttosto sproporzionati, hanno delle gambe lunghissime rispetto al resto del corpo.
Poi nella versione italiana ci sono delle cose che mi hanno parecchio deluso, ovvero gli adattamenti e il doppiaggio (sono rimasta shockata dalla voce di Nobu O_O").
L'unico punto di vantaggio rispetto al manga, che posso dare all'anime, sono le musiche. Adoro Anna Tsuchiya e Olivia Lufkin. Si adattano abbastanza bene a Nana e Reira e in ogni caso le loro canzoni sono bellissime.
Per quanto riguarda la storia l'anime è molto fedele al manga quindi niente da dire se non che è stupenda (anche se ormai le puntate che stanno facendo adesso io le conosco a memoria, avendo letto il manga migliaia di volte xD).

Adoro la Yazawa *_*
 

USMCuper

Dark Angel
8 Settembre 2006
351
0
6
32
Sunako Nakahara ha detto:
Personalmente credo che il manga sia molto meglio dell'anime.
Innanzitutto nell'anime i personaggi sono piuttosto sproporzionati, hanno delle gambe lunghissime rispetto al resto del corpo.
Poi nella versione italiana ci sono delle cose che mi hanno parecchio deluso, ovvero gli adattamenti e il doppiaggio (sono rimasta shockata dalla voce di Nobu O_O").
L'unico punto di vantaggio rispetto al manga, che posso dare all'anime, sono le musiche. Adoro Anna Tsuchiya e Olivia Lufkin. Si adattano abbastanza bene a Nana e Reira e in ogni caso le loro canzoni sono bellissime.
Per quanto riguarda la storia l'anime è molto fedele al manga quindi niente da dire se non che è stupenda (anche se ormai le puntate che stanno facendo adesso io le conosco a memoria, avendo letto il manga migliaia di volte xD).

Adoro la Yazawa *_*
u, io tutta sta differenza tra anime e manga non l'ho mica tanto vista, anche nel manga le gambe vengono fatte abbastanza lunghe (basta vedere junko!).

poi sul fatto del doppiaggio di nobu sono quasi d'accordo, cioè, rispetto alla versione giapponese la voce cambia molto e preferisco quella del doppiatore nipponico (quelle poche parole che dice quando si presenta con chitarra e con radiolina alla nuova casa di nana sono tra le battutte che preferisco di più in tutta la storia letta fino adesso), però poi c'ho fatto l'abitudine al doppiatore italiano, non è male. veramente ci avevo pensato anche con ren, perchè mi aspettavo una voce un pochino più rude (come dire, che si avvicinava più a quella di takumi) ma cmq anche questa non è tanto male
 

Sunako Nakahara

Nuovo utente
11 Luglio 2007
13
0
1
30
USMCuper ha detto:
u, io tutta sta differenza tra anime e manga non l'ho mica tanto vista, anche nel manga le gambe vengono fatte abbastanza lunghe (basta vedere junko!).

poi sul fatto del doppiaggio di nobu sono quasi d'accordo, cioè, rispetto alla versione giapponese la voce cambia molto e preferisco quella del doppiatore nipponico (quelle poche parole che dice quando si presenta con chitarra e con radiolina alla nuova casa di nana sono tra le battutte che preferisco di più in tutta la storia letta fino adesso), però poi c'ho fatto l'abitudine al doppiatore italiano, non è male. veramente ci avevo pensato anche con ren, perchè mi aspettavo una voce un pochino più rude (come dire, che si avvicinava più a quella di takumi) ma cmq anche questa non è tanto male
Può darsi che anche nel manga ci siano dei disegni un po' sproporzionati, ma non sono sproporzionati ai livelli dell'anime. Poi secondo me, a parte il fattore "proporzionalità", i disegni dell'anime non hanno nulla a che vedere con quelli della Yazawa, non c'è proprio confronto.
Per il doppiaggio, a me non piace una singola voce di quelle che hanno scelto... XD
Preferisco i doppiatori giapponesi.
 

yunie270

tomoe hotaru
15 Gennaio 2007
73
0
3
37
ero un po' scettica alla prima puntata, ma dopo poco ne sono rimasta entusiasta! la storia, i personaggi, le musiche e tutto il resto sono appassionanti!!
purtroppo mi hanno già rovinato i colpi di scena, ma continuerò a vederlo perchè è davvero bello (concordo in pieno con Ladysephiroth riguardo la voce di Takumi!! :>)
 
21 Marzo 2007
187
0
6
40
USMCuper ha detto:
u, io tutta sta differenza tra anime e manga non l'ho mica tanto vista, anche nel manga le gambe vengono fatte abbastanza lunghe (basta vedere junko!).

poi sul fatto del doppiaggio di nobu sono quasi d'accordo, cioè, rispetto alla versione giapponese la voce cambia molto e preferisco quella del doppiatore nipponico (quelle poche parole che dice quando si presenta con chitarra e con radiolina alla nuova casa di nana sono tra le battutte che preferisco di più in tutta la storia letta fino adesso), però poi c'ho fatto l'abitudine al doppiatore italiano, non è male. veramente ci avevo pensato anche con ren, perchè mi aspettavo una voce un pochino più rude (come dire, che si avvicinava più a quella di takumi) ma cmq anche questa non è tanto male
Sinceramente la voce di Ren la trovo perfetta è cupa ma allo stesso tempo un po ironica...quella di Takumi (non lo nominiamo che mi saltano i nerviii!) invece è troppo da duro, un po bruttina...quella di Nobu sono d'accordo anch'io che fa cagare ma alla fine ti abitui!!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
giovannali3103 ha detto:
Sinceramente la voce di Ren la trovo perfetta è cupa ma allo stesso tempo un po ironica...quella di Takumi (non lo nominiamo che mi saltano i nerviii!) invece è troppo da duro, un po bruttina...quella di Nobu sono d'accordo anch'io che fa cagare ma alla fine ti abitui!!
In effetti Nobuo ha una voce un po' troppo da bambino secondo me. Era meglio se fosse stata la voce di Shin, in fondo lui ha 15 o 16 anni.
Per il resto Yasu, Nana, Hachi, Reira e Ren secondo me hanno delle voci azzeccatissime^^