[ANIME] Nana

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
fed1290 ha detto:
ps: ovviamente continuo a credere che ci siano riferimenti yuri :p

si hai ragione.. e andando avanti con l'anime questo aspetto si farà in certi versi più marcato ma non verso lo yuri come hai detto tu ma più verso lo Shōjo-ai:)
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
fed1290 ha detto:
è preferibile usare il termine yuri, in quanto Shōjo-ai ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Shōjo-ai
ha un significato negativo XD

comunque sorvolando su questo aspetto, volevo sapere su mtv a che puntata si trova l'anime?

ah cavolo, non avevo mai visto quel termine inteso in quel modo, sapevo che indicava la stessa cosa di yuri solamente che l'attrazione era più platonica che fisica

comunque su mtv hanno finito la prima serie, con precisione il numero non lo so in teoria l'ultima trasmessa è la 27
 

^Shiva^

Polvere di Diamanti
31 Maggio 2007
79
0
3
38
I riassunti delle puntate sul sito di Mtv, se non sbaglio, arivano fino alla puntata n° 29! se le trasmetteranno (speriamo di si!) è da vedere!
 

-JE*-

this is dark(dnangel
4 Febbraio 2006
356
0
6
31
spaces.msn.com
USMCuper ha detto:
infatti, le colonne sonore non sono niente male, la tsuchiya ha fatto buone canzoni a partire da rose, lucy e zero (quasi tutte quindi) con dei ritmi allegri (almeno per le ultime due), magari non ha una voce molto potente, ma abbastanza graffiante e attraente (e che rispecchia in pieno a questo punto la protagonista nana), olivia invece pone la sua bravura in una "tecnica vocale" sicuramente migliore rispetto all'artista precedente, ma le canzoni hanno dei ritmi più lenti e temi sentimentali, che si allontanano dal punk della tsuchiya (inevitabile allora associare la figura di olivia a quella di reira), a mio avviso le sue canzoni più belle sono a little pain e butterfly (versione live). è notabile dunque vedere come i produttori dell'anime (infatti per i film è stata scelta un'altra artista nel ruolo di nana) si siano impegnati nel dare agli spettatori e magari anche ai lettori del manga che volevano conoscere le abilità sonore delle due band (blast e trapnest), una visione ancora più reale delle due vocalist. se volete vedere e sentire le due artiste in azione vi basta semplicemente fare qualche ricerca su youtube (raccomando fortemente lucy della tsuchiya).
a me piace davvero tantissimo quest'anime......anche se sono andata un po' avanti con le puntate....e nn mi piace il finale.....(meglio ke nn faccio spoiler...)le canzoni sono meravigliose.... io adoro la seconda sigla di apertura dell anime si chiama...wish...io le canzoni le ho tutte...e non faccio altro ke ascoltarle........smpre sempre sempre....w ai yazawaaaaa
 

^Shiva^

Polvere di Diamanti
31 Maggio 2007
79
0
3
38
Esprimo qui il mio profondo risentimento nei confronti di Takumi...MA GLI SEMBRA MODO DI DIRE LE COSE!!!! mi riferisco alla puntata di martedì naturalmente...cmq mettendo da parte il mio odio nei suoi confronti (povera Hachi con chi si è andata a mischiare!), vorrei chiedervi se sapete qualcosa di una notizia che un mio amico mi ha detto sull'autrice di NANA, e cioè che sta male e interromperà la produzione del manga...?!? qualcuno sa niente di più preciso?
grazie!
 
21 Marzo 2007
187
0
6
39
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
ma avete sentito?? stasera ho visto una pubblicità su Mtv,dove dice che da martedì 4 dicembre la serata anime cambiava,con due nuovi anime....e non ho sentito nominare Nana!!!!
Ma che siete pazzi bloccarla così? a poche puntate dalla fine??? gli vogliono far fare la fine di una mamma per amica????

mmm....ho deciso vado ad ammazzare Mtv...chi viene con me??

lol
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
giovannali3103 ha detto:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
ma avete sentito?? stasera ho visto una pubblicità su Mtv,dove dice che da martedì 4 dicembre la serata anime cambiava,con due nuovi anime....e non ho sentito nominare Nana!!!!
Ma che siete pazzi bloccarla così? a poche puntate dalla fine??? gli vogliono far fare la fine di una mamma per amica????

mmm....ho deciso vado ad ammazzare Mtv...chi viene con me??

lol
Io ci sto!! :D Cmq bisogna vedere perchè l'hanno fermata: magari, avevano finito gli episodi già doppiati, e attendono che il resto venga doppiato o prodotto
 
21 Marzo 2007
187
0
6
39
artemide86 ha detto:
Io ci sto!! :D Cmq bisogna vedere perchè l'hanno fermata: magari, avevano finito gli episodi già doppiati, e attendono che il resto venga doppiato o prodotto
Girovagando in internet,ho scoperto che per nana ci sarà uno STOP DI 2 SETTIMANE!!!! Poi dovrebbe riprendere la messa in onda del martedì sera.........IO ODIO MTV!!!! Non si fa!!

Comunque se qualcuno mi conferma questa notizia sto + tranquilla!!!!

lol
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Ora inuyasha è finito e iniziano 2 nuove serie:Black Lagoon e Gintama, quindi per questo evento hanno temporaneamente cambiato la scaletta di anime night, in teoria appena finisce Garo ricominciano a fare Nana
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Barturtle ha detto:
Ora inuyasha è finito e iniziano 2 nuove serie:Black Lagoon e Gintama, quindi per questo evento hanno temporaneamente cambiato la scaletta di anime night, in teoria appena finisce Garo ricominciano a fare Nana
Meno male^^ Garo non lo sopporto, e se lo sostituiscono con Nana è molto meglio per me :D
 
21 Marzo 2007
187
0
6
39
Una curiosità:ma che episodio era l'ultimo andato in onda di Nana??? Era il 40, giusto?
E poi un altra cosa:voi che avete letto il manga,sapete quanti episodi sono la prima serie? E la Yazawa sta già producendo dalle sue magnifiche manine una seconda serie???

Vi prego ditemi di sììììììììììììì!!!

Grazie in anticipo!

lol lol
 

Luca The Best

Nuovo utente
9 Maggio 2007
43
0
1
35
giovannali3103 ha detto:
Una curiosità:ma che episodio era l'ultimo andato in onda di Nana??? Era il 40, giusto?
E poi un altra cosa:voi che avete letto il manga,sapete quanti episodi sono la prima serie? E la Yazawa sta già producendo dalle sue magnifiche manine una seconda serie???

Vi prego ditemi di sììììììììììììì!!!

Grazie in anticipo!

lol lol


risposte ai tuoi quesiti

http://it.wikipedia.org/wiki/Nana