FF XIII Armi finali

Leon90...

Active Member
Alla fine ho deciso di livellare dai Vlad...in pratica ora ho tutti i cristalli secondari per tutti al massimo...ora accumulo fino a 999.999 PC e poi riaffronto Orphan!! :)

Cmq mi sorge un dubbio spontaneo...che senso ha trasformare le seconde evoluzioni delle armi nello stadio finale se poi perdi il gruppo di sintesi associato?
Scusa poi non posso più combare tra di loro armi e oggetti no?

Cmq per Vanille Stelo di Molboro, per Light Lama Dinamica e per Fang Lancia di Pandora!
Ho venduto uno dei 3 lingotti di platino per comprare un bel po' di conduttori perfetti e 99 code orripilanti per così tirare su le armi :)

Bene!...comunque per il tuo dubbio>non conviene trasformarle (trapezoedro)...almeno chè quelle abilità non siano superflue.

Nel caso della lama ignea/dinamica però non sono sicuro che non convenga trasformarla comunque...così ha 6 attacchi per turno invece che 5...e dato che si riempe colpendo il nemico da sola in parte mentre salta alla fine della serie di attacchi già sarebbe piena (ma con 6 invece che 5 colpi pronti da sferrare). Ma se invece usi spesso la giostra furiosa (occultista) non conviene affatto...per farla devi aspettare di più.

Anche se puoi comunque combinare gli effetti di sintesi...tranne alcuni...ma meno efficaci.
 

Tatts

Principe Oscuro
Bene!...comunque per il tuo dubbio>non conviene trasformarle (trapezoedro)...almeno chè quelle abilità non siano superflue.

Nel caso della lama ignea/dinamica però non sono sicuro che non convenga trasformarla comunque...così ha 6 attacchi per turno invece che 5...e dato che si riempe colpendo il nemico da sola in parte mentre salta alla fine della serie di attacchi già sarebbe piena (ma con 6 invece che 5 colpi pronti da sferrare). Ma se invece usi spesso la giostra furiosa (occultista) non conviene affatto...per farla devi aspettare di più.

Anche se puoi comunque combinare gli effetti di sintesi...tranne alcuni...ma meno efficaci.

eheh infatti mi sembrava da pazzi trasformare lo stelo di molboro in nirvana per togliere l'abilità indeb II...uguale l'arma di Fang...per quella di Light vedrò anche se il bonus dato dall'arma unito a sciarpa folgorante etc mi crea una Light ultra-veloce che difficilmente potrò abbandonare...

PS: devo trovare 2 oggetti ultrafondamentali...

Stivali di Ermes e Uovo Nutriente...come li ottengo?
Ho fatto bene a trasformare scelta giusta in scelta migliore (oggetti rari)?

Thanks!
 

Leon90...

Active Member
L'uovo nutriente l'ottieni sconfiggendo il Neochu della missione 55.
Gli stivali di ermes o scarpe di ermes credo siano le forme prime di scarpe agili...non ricordo bene, ma credo che si ottenga dalla missione 34.

Per la scelta giusta a scelta migliore...si, anche perchè di scelte giuste ne puoi avere altre.
 

Tatts

Principe Oscuro
L'uovo nutriente l'ottieni sconfiggendo il Neochu della missione 55.
Gli stivali di ermes o scarpe di ermes credo siano le forme prime di scarpe agili...non ricordo bene, ma credo che si ottenga dalla missione 34.

Per la scelta giusta a scelta migliore...si, anche perchè di scelte giuste ne puoi avere altre.

Ottimo!
Thanks!!
Dopo Orphan devo decidere dove teletrasportarmi...o Gan Pulse o Eden...ad Eden ci sono molti mostri e possibilità di guadagnare molti oggetti però poi c'è un teletrasporto alla fine di Eden per le altre aree del gioco?
 

ColdEvil

Member
Ottimo!
Thanks!!
Dopo Orphan devo decidere dove teletrasportarmi...o Gan Pulse o Eden...ad Eden ci sono molti mostri e possibilità di guadagnare molti oggetti però poi c'è un teletrasporto alla fine di Eden per le altre aree del gioco?
Le uniche aree disponibili sono Eden e Pulse il resto è purtroppo andato per sempre
 

Tatts

Principe Oscuro
Ho già ucciso 2 volte di seguito Adamantarth con Ade di Vanille...lo scontro è durato 1 minuto e 16 secondi circa :p
La prima volta non mi ha dato niente e la seconda un bel lingotto di platino ma nulla trapezoedro...devo riprovarci...

Solo una cosa...come ricarico i punti tecnici velocemente? E' una palla aspettare che si ricarichino per riaffrontare Adamantarth e la fusciacca che ti ricarica più velocemente i punti dopo ogni scontro vinto non è che funzioni granchè...
 

Leon90...

Active Member
Devi andare dove ci sono molti mostri deboli, specie ad ovest della pianura.

Puoi risolvere la seccatura non evocando l'Esper...puoi eliminarlo comunque>usando Ade direttamente su di lui (per resistere usa gli anelli di gaia)...oppure se vedi di metterci meno tempo...buttalo giù senza l'ausilio degli esper.
 

Tatts

Principe Oscuro
Devi andare dove ci sono molti mostri deboli, specie ad ovest della pianura.

Puoi risolvere la seccatura non evocando l'Esper...puoi eliminarlo comunque>usando Ade direttamente su di lui (per resistere usa gli anelli di gaia)...oppure se vedi di metterci meno tempo...buttalo giù senza l'ausilio degli esper.

Eh il problema è che sto uccidendo l'Adamantarth dentro Eden e non su Gran Pulse :p
Voglio Fare Eden perchè ai giardini di Siren prendo molti oggetti forti...

Quindi l'unico modo è picchiare i mostri giusto?
:( che pizza...magari se potenzio la fusciacca mi da superbonus PT? XD

Cmq Ade funziona da dio contro questo mostro...fin'ora non ha mai fallito :p
 

Tatts

Principe Oscuro
Ci sarebbe un modo...devi potenziare un'arma con l'autoabilità getalt...quindi mettere 5 oggetti (arma compresa) sul leader mentre sconfiggi i mostriciattoli. Dovresti avere un recupero di PT più veloce.

Per maggori informazioni guarda qua:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=36276

Devi cercare l'abilità di sintesi gestalt.

eh vero...legata quindi all'esper...mmm ravano un po sulla guida eheh

thanks!!
 

Vanille

Nuovo utente
Ciao raga, ho un paio di domandine..

siccome mi sto iniziando a muovere per upgradare le armi.. (in particolare light-fang-vanille perchè penso siano i tre pg che userò) volevo un paio di consigli..:

1) che ne dite intanto della squadra che penso di usare?

2) le armi che ho deciso di alzare di livello sono:
per Light - Cuore di Leone
per Fang - o Nimrod o Lancia di Dragone (la prima che trovo la faccio.. ancora nn ho ne l'una ne l'altra e sono al capitolo 9)
per Vanille - Ala perlacea

3) ho gia portato al primo livello stella l'ala perlacea.. solo ke ora ho letto ci vuole la PEROVSKITE per farla ''evolvere''... si compra solo allo shop (un sacco di soldiiii) o la troverò più avanti??

grazie per le risposte ^^

ps. che bello al capitolo 9 sto facendo un sacco di chip speciali e di credito.. e almeno sto facendo un po di soldini xD son messa li che mi farmo i mostri :p
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
1) sicuramente è una squadra vincente, l'alternativa è sostituire vanille con hope, che ha parametri magici più alti e migliori abilità di sinergista e mago nero. vanille però ha Ade, maggiore resistenza fisica a maggiori HP, tutte cose utili nelle fasi avanzate del gioco. in generale comunque è un party perfetto per ogni occasione.

2) se adotti un party che prevede la presenza fissa di Fang, per Lighning la Cuor di leone (Crisi precoce, parametri medio alti) è perfetta. c'è da dire che per velocizzare le fasi di recupero in situazioni di emergenza potrebbe tornare comoda la Salvatrice (stessi parametri, ma Premio Rinascita) ma io sono più per l'attacco :S

Nimrod (Anticrisi) = NO, Lancia di dragone (Afasia) = NO. Orientati verso la Lancia di Pandora o la Gae Bolg

per Vanille dipende dal ruolo primario che intendi affidarle: Asta lenitiva (Plus Cura) o Ala perlacea (nessuna abilità secondaria ma alto valore magico) sono ok ma io ho optato per lo Stelo di Molboro (Plus indebolimento)

3) di Perovskite ne servono tante, soprattutto se vuoi fare evolvere tutti gli accessori oltre che le armi che la richiedono. in totale circa una trentina. c'è un punto per farmarle al capitolo 13, e non puoi tornare indietro una volta che lo superi quindi ti conviene fermarti quando ci arrivi oppure l'unica alternativa sarà farmare tanti soldini per poterle comprare.
oppure puoi comprare le pistole Spica, portarle al lv stella e scomporle per ottenere una perovskite, si spendono soldi ma un po' di meno che comprando direttamente la pervskite.
 

Vanille

Nuovo utente
1) uso vanille xke mi piace da morire come personaggio e Hope mi sta sul bip XD

2) quindi cuore di leone per light ok?

Vanille pensavo asta perlacea perchè punto a fare molto danno.. io sono un pò contro gli indebolimenti e cose varie.. diciamo che mi scoccia usarli xD

sinceramente fang non penso che la usero' mai come occultista ma esclusivamente come attaccante e .. insomma quello che si difende nn mi viene in questo momento il ruolo come si chiama XD quindi per questo avevo optato per la lancia di dragone xke non mi serve attacco magico oppure per la nimrod xke dopotutto fa alzare la barra crisi ma non la porta a termine.. per quello ci pensano gli altri.. non so.. vedrò un pò!

per la perovskite quindi devo aspettare il capitolo 13? azz... mi sa che allora la prima me la compro al negozio e il resto le farmerò dove hai detto te..

ps. le spica portarle al primo lvl stella???

cmq grazie mille per la risposta ^_________^
 
Top