Assassin's Creed 2

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 21 53,8%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 13 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 3 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 2,6%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 2,6%

  • Votatori totali
    39

Donlink

Eterno sognatore
anche a me la grafica non mi ha esaltato e la trovo penalizzante per il godimento del gioco, soprattutto con quel dannato teering
 

Donlink

Eterno sognatore
appena finito. Davvero bellissimo, verso i 3/4 di gioco ha iniziato a stancarmi leggermente, ma nel finale il mio interesse è risalito notevolmente. La storia è si interessante, ma nulla di sconcertante per qualità, solo il finale è stato bello. Il gameplay si è rivelato estremamente vario, l'unico problema sta nei combattimenti: troppo semplicistici e poco profondi, speriamo che nel prossimo aggiungano qualche combo. Nel complesso davvero un ottimo gioco, sono soddisfatto.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Differenze tra Mirror's Edge e Assassin's Creed

oaam2h.jpg
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Si beh el_barto sono due giochi con scopi e gameplay diversi,prendila solo per quella che è: un'immagine divertente ; )
 

el_barto_84

Active Member
Finito in questo momento e la mia prima osservazione: meglio il primo!
La trama non mi ha convinto molto fatta eccezione per la parte finale, però nel primo capito è molto più interessante.
Il gameplay l'ho trovato un pò ripetitivo, molto simile al primo ma con l'aggiunta di qualche quest secondaria. Se segui solo la storia principale non è poi tutto sto divertimento.
Ho notato una buona quantità di bug che influenzano sicuramente sulla qualità finale del prodotto.
Il mio voto finale: 8 (7.5 se non era il successore di Assassin's Creed)
 

el_barto_84

Active Member
A mio modesto parere, tutte quelle cianfrusaglie che hanno messo in questo potevano benissimo risparmiarsele.
Armi e Armature
i coltelli da lancio utilizzati 2/3 volte
la pistola solo nelle missioni necessarie
il veleno nella lama come per i coltelli
le bombe fumogene utilizzate solo per l'obiettivo di uccidere 10 uomini senza farsi toccare
Coltelli, spade e affini: ho accumulato soldi e acquistato le migliori; fine della storia.
Armature forse aumentavano la salute non mi ricordo, comunque acquistavo la migliore e stop
Assassin's Creed è un action e lo hanno quasi trasformato in un pessimo GDR, sinceramente se voglio un GDR punto su altra roba.
Forse per gustarmi la trama dovevo sciropparmela tutta d'un fiato, ma con tutte le quest secondarie, solo alla fine ho iniziato a capire qualcosa.
Questi sono i motivi che mi fanno dire che il primo è meglio!
 

pissio

Osservatore di eclissi
Finito in questo momento e la mia prima osservazione: meglio il primo!
secondo me o è passato troppo tempo da quando hai giocato al primo, oppure hai giocato il secondo troppo superficialmente :noworry:

La trama non mi ha convinto molto fatta eccezione per la parte finale, però nel primo capito è molto più interessante.
dalla trama non so cosa si possa volere di più, è un gioco che prende un periodo storico con tanto di personaggi realmente esistiti e lì ci gira attorno, era difficile cambiare la storia no? :p
diciamo che il primo aveva dal suo il fatto di dover dare una spiegazione alle azioni degli assassini, però nel secondo ti vengono spiegate molte cose all'inizio

Il gameplay l'ho trovato un pò ripetitivo, molto simile al primo ma con l'aggiunta di qualche quest secondaria. Se segui solo la storia principale non è poi tutto sto divertimento.
perchè, se del primo seguivi solo la storia principale, che poi era quello che dovevi fare perchè l'unico svago era la ricerca delle bandiere, era divertente? :/
considera che nel primo avevi sempre le solite 4 missioni da fare in ogni area della città, quindi direi che nel secondo le cose sono notevolmente migliorate sotto questo punto di vista, senza contare che la parte di ristrutturare la villa a Monteriggioni era molto interessante

Ho notato una buona quantità di bug che influenzano sicuramente sulla qualità finale del prodotto.
a memoria non ne ricordo nel secondo, ma nel primo (versione pc) ne ho contati veramente tanti
 

Teocida

Oltreuomo
Ma dai, invece i vari equipaggi io li usavo fortemente. Il veleno era ottimo per uccidere tra la folla senza esser notati, le bombe per scappare, i coltelli diventano inutili dopo la pistola, che è utile in quanto copre una gittata parecchio lunga (forse troppo, dato che puoi colpire i nemici anche fuori dal loro campo visivo). Per il resto concordo con Pissio, è passato troppo tempo da quando ci hai giocato.
 

pissio

Osservatore di eclissi
oddio simo, la pistola l'avrò usata solamente quando c'era la missione che ne richiedeva l'uso, mentre il veleno solo per il trofeo :D
sarà perchè mi piaceva gettarmi a capofitto in mezzo alla gente e mettermi ad assassinare tutti quelli che mi capitavano a tiro
 
Top