Assassin's Creed 2

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 21 53,8%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 13 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 3 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 1 2,6%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 1 2,6%

• Votatori totali
    39

Teocida

Oltreuomo
Beh erano scelte. Il veleno era davvero utile perché non ti notava nessuno (non era la lama avvelenata, ma un ago che fuoriusciva dal guanto) quando lo usavi, nemmeno tra 30 persone dato che il malcapitato restava vivo. E poi, quando iniziava l'effetto, se il tipo faceva parte di una ronda di 3-4 persone colpiva pure tutti i suoi amici, con il risultato di facilitarti enormemente la battaglia. Io del veleno ne stra-abusavo proprio.
Della pistola non idem ma quasi, quando giravo per i tetti era utile usarla contro le guardie di ronda sopra elevate, per il motivo che ho scritto sopra.

Teocida

Oltreuomo
Ma non sempre le seccavi così. Spesso i tetti erano bassi e loro risalivano, con il risultato di dare l'allarme in giro e basta. Con la pistola invece PUM, un colpo e via, morti. I coltelli spesso ne richiedevano due.
È questa la differenza tra rossi e neri.

el_barto_84

Active Member
secondo me o è passato troppo tempo da quando hai giocato al primo, oppure hai giocato il secondo troppo superficialmente :noworry:
Probabilmente è passato molto tempo da quando ho giocato il primo, ma resta il fatto che lo trovo troppo dispersivo rispetto al precedente capitolo. Per fare un esempio:
Nella missione in cui devi ritrovare tutte le pagine del codice, ho girato come un ******** di città in città a cavallo, compresa la strada degli Appennini, per trovare l'ultima pagina

dalla trama non so cosa si possa volere di più, è un gioco che prende un periodo storico con tanto di personaggi realmente esistiti e lì ci gira attorno, era difficile cambiare la storia no? :p
diciamo che il primo aveva dal suo il fatto di dover dare una spiegazione alle azioni degli assassini, però nel secondo ti vengono spiegate molte cose all'inizio

Questo super uomo, che poco prima si divertiva a importunare le ragazzine della città, si trasforma di colpo in un assassino. Posso capire la voglia di vendetta, posso capire i geni degli assassini, ma non puoi fare le stesse cose di Altair. Lui è stato addestrato come assassino.

perchè, se del primo seguivi solo la storia principale, che poi era quello che dovevi fare perchè l'unico svago era la ricerca delle bandiere, era divertente? :/
considera che nel primo avevi sempre le solite 4 missioni da fare in ogni area della città, quindi direi che nel secondo le cose sono notevolmente migliorate sotto questo punto di vista, senza contare che la parte di ristrutturare la villa a Monteriggioni era molto interessante

Non è divertente ma rimane nella norma degli action. La parte della ristrutturazione è solo una cosa per allungare il brodo, così come le quest secondarie. L'unica cosa che cambia un pò il gameplay ripetitivo, sono le missioni dei sarcofagi.

a memoria non ne ricordo nel secondo, ma nel primo (versione pc) ne ho contati veramente tanti

Quelli più significativi che ho riscontrato:
Sarfago di piazza San Marco: quando azioni il pulsante a pavimento ti fa vedere il giro che devi fare per raggiungere l'appiglio e inizia a scorrere il tempo. Provo a correre ma Ezio cammina beato come una modella su una passerella. Scrivo dove hanno riposto la mela dell'eden: uccido la guardia, mi dice che devo aprire lo scrigno, premo il pulsante e non succede nulla; mi vede una guardia e mi attacca ma non posso difendermi in nessun modo; provo a scappare via e Ezio stava come babeo; provo a salire su per la scala e mi fanno fuori perchè ho finito l'energia.

Ma dai, invece i vari equipaggi io li usavo fortemente. Il veleno era ottimo per uccidere tra la folla senza esser notati, le bombe per scappare, i coltelli diventano inutili dopo la pistola, che è utile in quanto copre una gittata parecchio lunga (forse troppo, dato che puoi colpire i nemici anche fuori dal loro campo visivo). Per il resto concordo con Pissio, è passato troppo tempo da quando ci hai giocato.

Tutti gli equipaggiamenti non li ho trovati necessari per proseguire nella storia ma solo qualcosa per variare un pò la godibilità del titolo.

Teocida

Oltreuomo
Beh, anche in Resident Evil 3 ho killato il nemesis della torre dell'Orologio con il coltellino, ma non per questo bisogna solo usare il coltellino Elbarto.

pissio

Osservatore di eclissi
Questo super uomo, che poco prima si divertiva a importunare le ragazzine della città, si trasforma di colpo in un assassino. Posso capire la voglia di vendetta, posso capire i geni degli assassini, ma non puoi fare le stesse cose di Altair. Lui è stato addestrato come assassino.
ricordati che le stesse cose
le fa pure Desmond

inoltre c'è tutta la storia del DNA che inizia dalla fine del primo episodio e viene ripresa all'inizio del secondo, con la quale
tramite l'animous si possono acquisire o risvegliare doti che sono nel codice genetico

Non è divertente ma rimane nella norma degli action. La parte della ristrutturazione è solo una cosa per allungare il brodo, così come le quest secondarie. L'unica cosa che cambia un pò il gameplay ripetitivo, sono le missioni dei sarcofagi.
ma dai, nel primo dovevi solo
- recuperare le bandiere entro il tempo
- origliare discorsi
- scippare un oggetto
- abbattere degli arcieri

quello sì che era ripetitivo, perchè per affrontare un "boss" dovevi sempre, sempre e sempre fare almeno due di queste missioni, almeno in ACII hanno levato tutto facendo fare qualcosa un pò di più corposo ma comunque mai uguale a una missione recente

Quelli più significativi che ho riscontrato:
Sarfago di piazza San Marco: quando azioni il pulsante a pavimento ti fa vedere il giro che devi fare per raggiungere l'appiglio e inizia a scorrere il tempo. Provo a correre ma Ezio cammina beato come una modella su una passerella. Scrivo dove hanno riposto la mela dell'eden: uccido la guardia, mi dice che devo aprire lo scrigno, premo il pulsante e non succede nulla; mi vede una guardia e mi attacca ma non posso difendermi in nessun modo; provo a scappare via e Ezio stava come babeo; provo a salire su per la scala e mi fanno fuori perchè ho finito l'energia.
magari hai problemi col pad :p

el_barto_84

Active Member
ricordati che le stesse cose
le fa pure Desmond
Nel secondo capitolo, ma nel primo non era così anzi.
inoltre c'è tutta la storia del DNA che inizia dalla fine del primo episodio e viene ripresa all'inizio del secondo, con la quale
tramite l'animous si possono acquisire o risvegliare doti che sono nel codice genetico

Mi sembra che Ezio non lo utilizzi.

ma dai, nel primo dovevi solo
- recuperare le bandiere entro il tempo
- origliare discorsi
- scippare un oggetto
- abbattere degli arcieri

quello sì che era ripetitivo, perchè per affrontare un "boss" dovevi sempre, sempre e sempre fare almeno due di queste missioni, almeno in ACII hanno levato tutto facendo fare qualcosa un pò di più corposo ma comunque mai uguale a una missione recente

Ti ricordo che dovevi sbloccare le tecniche di combattimento

magari hai problemi col pad :p

Questa non la escluderei come ipotesi :cheesy:

Assolutamente no, ma con coltellino e pistola probabilmente si.
In AC ti basta solo la lama celata

Teocida

Oltreuomo
Ma elbarto, lungi da me definirlo un ottimo gioco, infatti son l'unico che ha votato "buono" nel sondaggio, però dire che è peggio di quella lagna ripetitiva del primo proprio no.