Assistenza agli acquisti nei negozi UK

manuel89

Member
io ho quella del circuito visa,quindi non so bene come è la tua,ho letto questo sul sito paypal:

Prima di associare una carta prepagata al tuo conto PayPal, accertati che la società emittente offra il servizio di estratto conto, online o cartaceo. Questo è infatti necessario per confermare la carta su PayPal.
Le carte prepagate usa-e-getta in genere non prevedono questo servizio: ecco perché ne è sconsigliato l'uso su PayPal.
 

RomaAle

As Roma Member
Boh non saprei che significa.
Io ho una stupida postepay con circuito mastercad... ma poi una cosa

Io verso giugno avevo comprato su amazon .uk un paio di giochi e tutto apposto, ora che provo a compra un gioco sempre su amazon.uk mi da un messaggio del tipo che non posso acquistare. ma nn capisco il perchè :/
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Boh non saprei che significa.
Io ho una stupida postepay con circuito mastercad... ma poi una cosa

Io verso giugno avevo comprato su amazon .uk un paio di giochi e tutto apposto, ora che provo a compra un gioco sempre su amazon.uk mi da un messaggio del tipo che non posso acquistare. ma nn capisco il perchè :/

Inizio a credere seriamente che la tua poste pay sia scaduta, altrimenti non si spiega perchè prima funzionava e ora no.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Allora allora, facciamo un po' di chiarezza su come funziona Paypal e su cosa serve fare di preciso per fare acquisti online:

- prima di tutto bisogna aprirsi un account Paypal, e fin qui penso che non ci siano problemi per nessuno;

- bisogna poi inserire i dati di una carta di credito (o prepagata, perchè no), che TASSATIVAMENTE abbia queste caratteristiche: deve avere un saldo positivo (se è una prepagata, deve avere almeno 2 Euro di ricarica); altro dettaglio fondamentale, la carta (fisica o virtuale che sia) deve scadere dopo più di 6 mesi, altrimenti a Paypal non piace.

- ultimo punto da tenere in considerazione, l'attivazione del conto: una volta registrata la carta vi verranno addebitati 1€ (o 1,50, non ricordo di preciso). Dopo 2-3 giorni dovrete controllare presso la vostra banca i movimeni (o l'estratto conto) della carta: accanto al movimento di 1.50 troverete una descrizione con un codice: inserite questo codice nel vostro profilo Paypal per completare finalmente l'attivazione e ricevere il vostro 1.50 indietro.

Scritto così sembra un metodo complesso, ma vi garantisco che è più difficile a dirsi che a farsi, tenendo anche presente che la procedura descritta si fa una volta sola e poi si paga sempre senza problemi inserendo semplicemente username e password.

Per quanto riguarda il problema della carta che non viene più riconosicuta da Amazon.uk non saprei che dire... prova a cancellarla e reinserirla su Paypal, si sa mai che si sia impallato qualcosa nel sistema.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Allora allora, facciamo un po' di chiarezza su come funziona Paypal e su cosa serve fare di preciso per fare acquisti online:

- prima di tutto bisogna aprirsi un account Paypal, e fin qui penso che non ci siano problemi per nessuno;

- bisogna poi inserire i dati di una carta di credito (o prepagata, perchè no), che TASSATIVAMENTE abbia queste caratteristiche: deve avere un saldo positivo (se è una prepagata, deve avere almeno 2 Euro di ricarica); altro dettaglio fondamentale, la carta (fisica o virtuale che sia) deve scadere dopo più di 6 mesi, altrimenti a Paypal non piace.

- ultimo punto da tenere in considerazione, l'attivazione del conto: una volta registrata la carta vi verranno addebitati 1€ (o 1,50, non ricordo di preciso). Dopo 2-3 giorni dovrete controllare presso la vostra banca i movimeni (o l'estratto conto) della carta: accanto al movimento di 1.50 troverete una descrizione con un codice: inserite questo codice nel vostro profilo Paypal per completare finalmente l'attivazione e ricevere il vostro 1.50 indietro.

Scritto così sembra un metodo complesso, ma vi garantisco che è più difficile a dirsi che a farsi, tenendo anche presente che la procedura descritta si fa una volta sola e poi si paga sempre senza problemi inserendo semplicemente username e password.

Per quanto riguarda il problema della carta che non viene più riconosicuta da Amazon.uk non saprei che dire... prova a cancellarla e reinserirla su Paypal, si sa mai che si sia impallato qualcosa nel sistema.

Nemmeno pay pal gli accetta la carta, non gli funziona più con quasi nulla.
 

RomaAle

As Roma Member
No vabbe ma sta postepay che ho io è una cosa scandalosa a dir poco. Stavo per effettuare un trasferimenti di denaro dalla mia postepay ad un'altra postepay tramite il sito online di posteitaliane e mi dice che non è possibile effettuare l'operazione.
No vabbe, se non ci fossero sti 45 € dentro l0avrei già bella che tagliata
 

bad_hunter

Metroid Hunter
No vabbe ma sta postepay che ho io è una cosa scandalosa a dir poco. Stavo per effettuare un trasferimenti di denaro dalla mia postepay ad un'altra postepay tramite il sito online di posteitaliane e mi dice che non è possibile effettuare l'operazione.
No vabbe, se non ci fossero sti 45 € dentro l0avrei già bella che tagliata

Credo che ormai non funzioni con nulla visto che è disattivata, vai alle poste e prova a chiedere che cosa ha che non va.
 

RomaAle

As Roma Member
Dici che me l'hanno disattivata ??

Eppure stamattina sono andato a ricaricarla di 25 € e la ricarica è andata a buon fine
 

RomaAle

As Roma Member
Stavo girando un pò, quando mi sono imbattuto in questo sito UK
Shopto. I prezzi sembrano convenientie segnala anche se è presente il multilingua

Che ne dite è sicuro, qualcuno ci ha già acquistato ? E le spedizioni sono gratuite ?
 

manuel89

Member
Stavo girando un pò, quando mi sono imbattuto in questo sito UK
Shopto. I prezzi sembrano convenientie segnala anche se è presente il multilingua

Che ne dite è sicuro, qualcuno ci ha già acquistato ? E le spedizioni sono gratuite ?

si il sito è sicuro,buono anche perchè è in italiano,ma i prezzi sono alti rispetto agli altri siti,e la spedizione costa sulle 3 o 4 sterline,quindi 4 o 5 euro.
 

RomaAle

As Roma Member
A me sinceramente sembrano più conveniente, per fare un esempio di queste ultime uscite. Ci sono :

Driver San Fransisco a 33 sterline ( Amazon sta 38 sterline)

oppure c'è

Mortal Kombat a 20 sterline ( Amazon sta 28 sterline)


Vabbè forse dipende dalle offerte che fanno.
Quindi se voglio comprare qualcosa da loro vado tranquillo si ?
 
Top