Assistenza agli acquisti nei negozi UK

federossoblu

Ant of the Sky
Zavvi/The Hut hanno anche la spedizione tracciata internazionale... basta pagarla.

E Amazon è piena di venditori esterni che spediscono con posta ordinaria e, contrariamente a Zavvi, pure a pagamento.

Lo so, ma io mi riferisco al fatto che, nonostante le così cattive recensioni, li lascino vendere tramite la loro piattaforma. Non è il massimo della pubblicità positiva, ecco. Che poi se paghi e ottieni un servizio migliore, questo è dappertutto.
 

Level MD

The Secret Darkness
Lo so, ma io mi riferisco al fatto che, nonostante le così cattive recensioni, li lascino vendere tramite la loro piattaforma.
Magari lo fanno apposta per screditarli :asd: essendo l'acquirente medio della piattaforma abituato alle spedizioni di Amazon tramite corriere.

Io resto dell'idea che è il prezzo di un oggetto a decidere se vale la pena o meno spendere di più per avere una spedizione migliore, d'altronde se per qualcosa si è disposti ad aspettare grandi cali di prezzo allora si è pure disposti ad attendere 2-3 settimane una spedizione.
 

kaos31

Active Member
Come giustamente dici e' tutta una questione personale e in base alla spesa effettuata. Io personalmente preferisco diecimila volte pagare 5 euro in piu' ed averlo dopo 3-4 giorni con corriere, tracciabilita' totale, e spedizione gratuita (con ordini superiori a 30 euro). Che poi guardando gli ultimi titoli la differenza tra i vari zavvi e amazon.co.uk e' alquanto irrisoria, anzi, per ninokuni, bioshock ecc ecc il prezzo e' particamente identico. Capisco la questione personale e tutto il resto, ma faccio fatica a pensare che si possa preferire comunque il negozio che spedisce con posta ordinaria. Addirittura ho ricevuto un pacco al terzo giorno da amazon.co.uk... meglio di cosi'.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Il tracking si limita al territorio inglese ( a meno che tu abbia pagato quello internazionale ) quindi presumo intenda che il 27 è stata fatta l'ultima scansione in funzione di essere poi esportato. Adesso sarà sicuramente in Italia... nelle misteriose mani di Poste Italiane.

LOL non è ancora uscito dal Regno Unito: vedo oggi la pagina del tracking e c'è scritto questo

Sat 30/03/2013 11:00: Your order has arrived at the carrier's central hub.

Per cui dovrei supporre che in questo momento il gioco sia ancora nel regno unito, alla sede del corriere, in attesa dell'esportazione. Diamine, me l'hanno spedito il 22 .-. e in una settimana sono riusciti a farlo arrivare a malapena alla sede del corriere .-. Prossima volta vado su amazon.co.uk fotte sega che pago 10€ in più :/
 

federossoblu

Ant of the Sky
Cosa gioco aspetti?

Bioshock Infinite per X360, avevo trovato lo sconto del 10% su the hut.com e ti assicuro che non ero per niente al corrente che amazon.co.uk potesse dare la spedizione gratuita per articoli al di sopra delle 25£ per le spedizioni internazionali (infatti, mettevo sempre in preventivo 7-8 euro in più per la spedizione).
 

kaos31

Active Member
Ah ok, con lo sconto ci puo' stare, perche' di default hanno lo stesso prezzo. Comunque si, anche se per 10 euro io opto sempre amazon (ma davvero di recente vedo prezzi praticamente identici), oramai ho abbandonato la posta ordinaria dall'uk. Troppe variabili, troppe attese, io poi sono un tipo ansioso lol

Pensa che da qualche tempo su amazon c'e' anche la consegna express verso alcuni paesi, tra cui l'italia, ti arriva il giorno dopo MASSIMO 2 giorni, pagando pero' tipo 13-15 euro lol
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ok: il gioco risulta spedito il 22 marzo, esportato il 28 marzo, e ad oggi 16 aprile, non si è ancora visto. Quanto mi consigliate di aspettare prima di contattare the hut per un eventuale rimborso? Io pensavo di aspettare ancora che finisca questa settimana, voi che dite?
 

federossoblu

Ant of the Sky
Io direi di contattarli Venerdì,perchè Sabato non può arrivare,così per la settimana prossima loro hanno già visionato il tuo problema.

Esattamente come pensavo di fare, d'altronde, se non arriva questa settimana, dubito che possa arrivare più tardi. Chiederò il rimborso e il mio bel Bioshock lo prenderò da amazon.co.uk. Penso di aver chiuso con the hut da ora in avanti :/
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Si però non lamentatevi se vi ostinate ad ordinare con le festività di mezzo. Se il 28 l'hanno esportato, significa che è arrivato nelle mani delle nostre Poste proprio nel periodo pasquale. Pura follia.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Mica lo decide lui quando farlo esportare......

Lui decide quando far l'ordine e sotto le feste non si ordina, se non per spiccato masochismo. Natale, Epifania, Pasqua, quando si tratta di posta ordinaria vanno tenuti a debita distanza come la peste. Diciamo che la probabilità che la spedizione venga smarrita aumenta del 70%.

Oltretutto, considerando i tempi The Hut/Zavvi con posta ordinaria (due settimane), era lampante che si sarebbe finiti con l'avere le festività di mezzo.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Lui decide quando far l'ordine e sotto le feste non si ordina, se non per spiccato masochismo. Natale, Epifania, Pasqua, quando si tratta di posta ordinaria vanno tenuti a debita distanza come la peste. Diciamo che la probabilità che la spedizione venga smarrita aumenta del 70%.

Oltretutto, considerando i tempi The Hut/Zavvi con posta ordinaria (due settimane), era lampante che si sarebbe finiti con l'avere le festività di mezzo.

Guarda, io il gioco l'ho preordinato da loro (il 26 marzo era uscito ufficialmente, il 22 me lo avevano già spedito e solo il 28 era stato esportato -ben 1 settimana dopo la notifica di spedizione, che per essere stato un corriere in UK è stato veramente lento), non potevo farci niente su questa cosa, se non sperare che facessero il più velocemente possibile (o, ovviamente preordinare da amazon o un altro negozio). Alla fine il gioco è arrivato, lo scorso venerdì...
 
Top