Varie Avete mai pianto per un FF?

Sephirously35

The Slayer of God
Sì, e molto anche: prima di tutti, per FF IX (pensavo che Gidan fosse morto), poi per FF X durante il discorso finale di Yuna e alla fine per FF VII (stavolta più per commossione che per tristezza). :)
 

Creed

Member
Piangere mai, ma ammetto che qualche lacrimuccia stava per scendere dagli occhi durante la scena del Ballo di squall e rinoa e nel finale di ff8.
 

Yuna89

Member
Key ha detto:
Salute a voi, come potete vedere sono una new entry, e volevo chiedervi:

Avete mai pianto per un Final Fantasy?
una situazione triste......o una situazione troppo divertente in cui avete pianto dalle risate????
Eccome se ho pianto...15 minuti abbondanti alla fine di FF10..quando Yuna dice a Tidus "I love you"...e anche alla fine di FF8 ma lì ho pianto di contentezza..il filmato finale mi ha emozionato tantissimo!Un po' romantica,eh? ;)
 

BlackBasch88

Il Profeta
Tutte le ragazze sono romantiche(riferito a yuna89),comunque riprendendo il discorso di cloud strife92 le cose che mi emozionano di piu' giocando e' stroncare tutti i nemici,altro che piangere per un gioco,anzi sono io che lo faccio piangere :)
 

gabiulli

Nuovo utente
Io non ho esattamente pianto,ma i ff sono giochi che ti restano nel cuore,quindi diciamo che mi commuovo al pensiero di tutte le ore passate assieme,specialmente con ff8.
 

ZER0

Member
Mi aggrego al club de "non piango MAI per le cose reali figuriamoci per un gioco", ma per motivi diversi da quelli di LastMemory.

Non vorrei che si pensasse, appunto, che voglia fare il "grosso": Io sono emotivo. Ma non ricordo l'ultima volta che ho pianto. Sicuramente, una decina di anni fa. Mi posso commuovere, o disperare, ma al più mi vengono un poco gli occhi lucidi. Un bel pianto, anche di quelli liberatori, non ne ho più avuti.

Detto questo, ci sono volte che ascolto "At Zanarkand" e che m'intenerisco.
E in FF7 quando Sephiroth è sceso su Aeris, mi sono incavolato come una biscia. E' stato quello il momento in cui sono diventato un "livellatore folle". Lo ricordo ancora. Prima di quel tempo, non m'importava più di tanto livellare un personaggio. Quando Sephiroth fece quello che fece, pensai: "Te la farò pagare. Vuoi diventare un Dio? Allora io diventerò qualcosa di superiore a un Dio. E ti farò un mazzo tanto, ci puoi giurare.".
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ecco, la mia situazione è praticamente identica a quella di ZER0, anch'io sono emotivo, ma non mi è mai capitato di commuovermi per nulla, o almeno non succede da anni
proprio come ZER0, al massimo ci scappavano gli occhi lucidi ma nulla di piu, sinceramente non sò spiegarne il motivo, ma è cosi
 

samsamsamz

Member
io mi sono commosso quando,alla fine del ix, eiko sull'ascensore dice "sbrigati granduc...anzi, papà!!", poi torna e dice "papà,mamma andiamo facciamo tardi"...una scensa stupenda :)
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
mi sono commosso svariate volte..a partire dal finale di final fantasy VIII durante il video finale in CG (immaginare cosa si prova a non poter chiamare la persona amata è tremendo), alla canzone finale di FF VI (non so ma il finale mi commuove tantissimo), final fantasy VII mi ha commosso spesso e anche final fantasy II..
 

Evee

>^..^
Non proprio, ma quasi! Specialmente alla fine del X, e poi nell'VIII capitolo mi veniva un dispiacere immenso dover abbandonare i personaggi, perchè mi ci ero veramente affezionata, dopo 3 anni di gioco, non lo io!, ci ho messo così tanto a finirlo perchè è stato il mio primo FF e papà me lo aveva regalato quando avevo otto anni, quindi non ero proprio molto esperta!
 

balthier88

lo zio ferra
l'unica volta che ho pianto per un ff è quando mi si è spezzato il 2 cd del IX no a parte gli scherzi mi commuoveva un tempo vedere laguna che vedeva raine vicino alla tomba...ç_ç
o quando
cid muore e celes rimasta sola vuole suicidarsi e si butta dalla rupe
in ff VI...tristissimo!
 

pissio

Osservatore di eclissi
balthier88 ha detto:
l'unica volta che ho pianto per un ff è quando mi si è spezzato il 2 cd del IX no a parte gli scherzi mi commuoveva un tempo vedere laguna che vedeva raine vicino alla tomba...ç_ç
o quando
cid muore e celes rimasta sola vuole suicidarsi e si butta dalla rupe
in ff VI...tristissimo!
quello da te riportato è per mio parere il momento più toccante dell'intera saga, vuoi per i personaggi in questione, vuoi per la splendida musica di sottofondo
per quanto riguarda il cd a me è successo di prestare FFVIII ad un amico e il gioco mi è tornato indietro con il terzo cd rovinato, non che fosse graffiato (anche se qualche graffio in più rispetto a quando gliel'ho dato c'era) ma mancava proprio un pezzo di pellicola dove vengono scritti i dati e il gioco mi si ferma sempre nel filmato della Lunatic Pandora che si dirige sopra Tear's Point
chissà perchè ma non ne ero troppo dispiaciuto :p
 

balthier88

lo zio ferra
pissio ha detto:
quello da te riportato è per mio parere il momento più toccante dell'intera saga, vuoi per i personaggi in questione, vuoi per la splendida musica di sottofondo

un altro momento in cui mi è venuto il magone è sempre nel VI durante
i ricordi di locke, in cui la fidanzata perde la memoria e non si ricorda di lui, poi dice che prima di morire pronuncia il suo nome...
che ci volete fare, sono un romantico ç_ç
 
Top