Avete mai pianto per un videogioco?

Scusa se ci ho messo un po' a rispondere: Mother 3 è un videogioco per Gameboy Advance, seguito di Mother 2, un gioco per SNES noto come Earthbound in America e mai uscito in Europa. Mother 3 purtroppo non è mai uscito dal Giappone, ma un gruppo di fan l'ha tradotto completamente in inglese ed ha rilaciato una patch gratuita, reperibile sul loro sito (basta cercare "Mother 3 english patch").
È una serie fantastica creata da Shigesato Itoi, scrittore e giornalista giapponese. Ti consiglio vivamente di giocare sia a Mother 2 che a Mother 3, preferibilmente in quest'ordine.

grazie mille della risposta, vorrei tanto giocarci, ma non sò se nè avrò modo, però da come ne hai parlato tu deve essere un gioco eccezionale, mi piacerebbe proprio provarlo
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
nessuno che parla di Heavy Rain? Ci sono finali a dir poco drammatici
per il resto penso di aver pianto in FFVII e Metal Gear 4


non hai pianto in RE3 quando
hai dovuto eliminare Nemesis? :D

Eh, RE 3, semmai mi viene da piangere al pensiero che non ci ho ancora giocato:cry:!
Però la storia in sè la conosco, di sicuro anche lì, quando ci giocherò, non potrò che farmi venire i lacrimoni, maledetta umbrella...
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Final Fantasy VI, la scena del
tentato suicidio di Celes:cry:
Final Fantasy IX
I figli di Vivi:cry:
e le ultime 20 ore di Xenogears, un pianto continuo :cry::cry::cry:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
[/SPOILER] Final Fantasy IX
I figli di Vivi:cry:

Sì, quella parte è davvero commuovente, già si poteva immaginare, però io avevo sperato magari in qualche soluzione...Anche se comunque è proprio il finale in sè ad essere molto bello
e come ci speravo che in realtà ci fosse proprio Gidan sotto il mantello di Marcus, menomale^^
 

pissio

Osservatore di eclissi
Final Fantasy VI, la scena del
tentato suicidio di Celes:cry:
giusto, mi hai fatto ricordare una delle scene più toccanti che io ricordi (merito anche dell'ottima musica di sottofondo)

Sì, quella parte è davvero commuovente, già si poteva immaginare, però io avevo sperato magari in qualche soluzione...Anche se comunque è proprio il finale in sè ad essere molto bello
e come ci speravo che in realtà ci fosse proprio Gidan sotto il mantello di Marcus, menomale^^

e non vi siete mai chiesti chi fosse la madre? :O
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
giusto, mi hai fatto ricordare una delle scene più toccanti che io ricordi (merito anche dell'ottima musica di sottofondo)



e non vi siete mai chiesti chi fosse la madre? :O

Sì, effettivamente me lo sono chiesta, e ho supposto questo...
Mikoto deve averlo aiutato a creare altri come lui...Potrebbe essere?
Alla fine i genoma sono rimasti lì, non ho ben capito mikoto alla fine se ha salvato anche Gidan, ma suppongo che sia tornata al villaggio dei maghi neri
 

pissio

Osservatore di eclissi
è già tanto che mi ricordi chi sia Mikoto, sono passati troppi anni da quando lo giocai l'ultima volta :asd:
 

Ladro

Gentil Ladro
Anch'io ci rimasi basito quando vidi il finale di Vivi, altre volte in cui ci rimasi male a causa di videogames furono in Tales of Symphonia 2
quando muore Decus che è il mio personaggio preferito... che non era nemmeno cattivo se non manipolabile
in Castlevania Judgment con il finale del Golem, che mi ha dato un certo senso di tristezza, in Tekken 5 col finale di Mokujin sempre per lo stesso motivo
poi anche per la fine che fanno Zexion e Demyx visto che uno si faceva sempre i fatti suoi e l'altro era un cretino non se la meritavano proprio,
un po' per la storia di Basara in Samurai Shodown e una sua "esultanza" ed infine il finale pessimo di Disgaea 2
con Rozalin che muore e Adell che diventa il nuovo Zenon e finisce col divorare i suoi fratello e sorella, piuttosto tragico...
Poi sono rimasto con le lacrime agli occhi anche con
Monster Hunter tri dopo che averci giocato una nottata sana fino alle 3:30, quello si che ti fa piangere con gli occhi che vanno a fuoco :)! Giusto per sdrammatizzare un po'!
 
Ultima modifica da un moderatore:

il principe

Active Member
Kingdom Hearts II, Final Fantasy VII Crisis Core e Kingdom Hearts 358/2 Days.

Mi sono commosso molto anche per i finali dei vari Metal Gear Solid, ICO, Shadow of the colossus, Yakuza, Kingdom Hearts: Birth By Sleep e Silent Hill 2.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sicuramente posso inserirmi anche io tra quelli che hanno pianto per ogni Metal Gear, un gioco che mi fa provare ogni volta grandissime emozioni.
Putroppo non avendo la play 3 però non ho potuto giocare il 4:cry:
 
Sicuramente posso inserirmi anche io tra quelli che hanno pianto per ogni Metal Gear, un gioco che mi fa provare ogni volta grandissime emozioni.
Putroppo non avendo la play 3 però non ho potuto giocare il 4:cry:

idem, mi hanno detto che è molto bello, ma io l'ho solo visto da lontano questo capitolo... ma mi rifarò quando comprerò la ps3...
 
Top