Varie avete usato guide nella 1° giocata ad un ff?

Gamesource Staff

Well-Known Member
prologo...
ho fatto search, giuro sulla mia firma, che essa e il re del mondo il coniglio Bunny possano riversare su di me la loro ira se non è così.:>

sondaggino, tanto per variare XD


avete usato guide durante la prima giocata a un FF o nelle successive?se si, in quale e perchè?

in che modo le avete usate? per andare letteralmente avanti nel gioco, per non perdere nessun oggetto materia ecc, per completare solo alcune sottomissioni, per scovare solo determinati oggetti difficili, o altro?


che tipo di guide avete usato e che tipo di guide preferite?

guide complete quei libroni enormi che contengono anche il cognome della seconda moglie dello spazzino che lavorava nell'ufficio dove uno dei programmatori del gioco un giorno è andato a trovare un suo amico.

oppure

libretti stretti stretti che contengono informazioni essenziali tipo "oggetto erfo si trova a drefo, per prenderlo arrangiati!"

oppure

delle vie di mezzo, le più abbondanti in rete e nelle riviste, quelle che danno una linea generale, non ti fanno perdere nessun oggetto e suggeriscono strategie per i boss più impegnativi.

come al solito dite la vostra :D
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
solo per Dragon Quest VIII e Final Fantasy XII, ma solo e unicamente per non saltare oggetti che poi non avrei più potuto avere. In Final Fantasy X-2 per tutte le sotto missioni o_O
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
mi ci metto anche io, mi sembra giusto ;)

per ffVII solo per l'ultimo pezzo del secondo cd e il terzo(perchè mi era capitata in mano, trovata su una vecchia rivista, non l'avevo cercata di proposito :>) e solo per assicurarmi di avere tutte le materie, e per trovare le limit break, riguardo la storia i boss e il proseguimento del gioco non ho mai letto niente... per gli altri final fantasy(IV V VI VIII IX X) solo molto raramente per oggetti e armi, e più che altro nel IX nel X, il X-2 e il XII che per me non sono FF nemmeno li prendo in considerazione........:mad:
 

ZioPeppe

Cugino di Tidus999
Alla prima botta, mai come con ogni altro videogame. poi le altre, per finirlo intero è servita...
 

Cloud_Darth

Active Member
Da FFI a FFVI, subito la guida alla prima giocata, così come FFIX e FFX, mentre FFVII, FFVIII e FFX-2 dalla seconda :)
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
personalmente le guide le ho utilizzate solo quando intendevo finire al 100% un gioco, quindi dopo averlo finito almeno una volta senza guide.
(non vi dico però i problemi con il travestimento di Cloud:p)

inoltre le guide non le utilizzo per superare una determinata parte, ma per trovare degli eventuali segreti e missioni secondarie:).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
VecchioStorm ha detto:
per quanto ne so non ho mai utilizzato guide per i ff

poi un giorno Vstorm mi dirai per filo e per segno cosa mangi se fai o meno esercizio fisico, che geni hai........

perchè devi avere: o un fondoschiena grande come mezzo oceano atlantico, o una memoria paragonabile a 13.000 volte la mia per fare 11.000 e passa punti al quiz :>


oppure imbrogli spudoratamente :D

(scherzo;))
 

VecchioStorm

Judgement Day
JkAll7Fever ha detto:
poi un giorno Vstorm mi dirai per filo e per segno cosa mangi se fai o meno esercizio fisico, che geni hai........

perchè devi avere: o un fondoschiena grande come mezzo oceano atlantico, o una memoria paragonabile a 13.000 volte la mia per fare 11.000 e passa punti al quiz :>


oppure imbrogli spudoratamente :D

(scherzo;))





non potrei mai abbassarmi a quei livelli :)
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
allora...alla prima giocata per FF VII e FF VIII :D
alla seconda per FF X,X-2.
FF IX giocato solo una volta senza guida ma completato a + del 90% incredibilmente :D
 

sir auron of spira

:Here I come:
Io mi ero bloccato in FF XII alla foresta stregata,ma lo sarei rimasto anche nel faro e a nabudis se non avessi guardato la guida...
In ff X-2 l'ho usata solo una volta,nella grotta buia di mihen.
 

oknight82

alchimista d'acciaio
CID_89 ha detto:
personalmente le guide le ho utilizzate solo quando intendevo finire al 100% un gioco, quindi dopo averlo finito almeno una volta senza guide.
(non vi dico però i problemi con il travestimento di Cloud:p)

inoltre le guide non le utilizzo per superare una determinata parte, ma per trovare degli eventuali segreti e missioni secondarie:).


Non mi nominare quel punto di FF7, dove devi travestirti da donna, sono impazzito per giorni senza risultati e nn avevo neanche internet all'epoca, poi ci è riuscito mio cugino tanto per provare il gioco e ca22eggiando ci è riuscito lui, che botta di ****
Allora, nei FF 4, 7, 8 e 9, mai, almeno le prime due partite, poi quando le volevo finire al 100% ho usato varie guide tipo quelle di ffonline, in FFX e X-2 li ho finiti poi li ho completati una seconda volta con le guide ufficiali, e FFXII l'ho incominciata completamente con la guida, appariva molto seducente la guida:D
 
Top