Varie avete usato guide nella 1° giocata ad un ff?

GBB

Man o' War - #1
Jeegsephirot ha detto:
ma anche no, a me piace giocare ai jrpg con guida sotto mano, mi permette di scoprire tutto sin dalla prima partita, evitando cosi il pensiero di rigiocarlo.
A differenza di molti di voi che ancora vanno a scuola io lavoro e non ho il tempo materiale di rigiocare i giochi, quindi le guide ufficiali sono una benedizione.
Usando la tua logica non si potrebbe guardare neanche le guide su internet o chiedere aiuto nel forum, visto che si tratta sempre di un aiuto esterno

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ho dato solo la mia opinione. Cmq non mi sembri il mazieri. Questo è un discorso fra noi 2. Io lo aiutato a finire FFX e FFXII ma vuole che lo aiuti anche a sconfiggere ultima, zodiak e i mostri dello zolab. E cmq è una storia lunga e non ho spazio. Inoltre questo e solo una battuta che ho fatto a mazieri, non c'è malizia.
 
Si una volta.... Ma me ne sono pentita perchè conoscevo tutti gli eventi che sarebbero accaduti di li a poco, quindi non ho potuto scoprirli da sola :(
 

humprey

one winged angel
Da subito non ho mai utilizzato guide, non c'è divertimento in quel modo. Onestamente devo dire che ho scoperto vari enigmi senza la guida, dalla Shinra Mansion per Vincent al tempio di Baaj per Anima. Il mio metodo consiste principalmente nell'esplorare ogni angolo del gioco e devo dire che delle volte risultava noioso ma era il minimo per non perdere nulla.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
humprey ha detto:
Da subito non ho mai utilizzato guide, non c'è divertimento in quel modo.

e chi lo dice? Usare la guida per non perdersi manco un oggetto e manco una quest secondaria lo trovo molto utile e mi da un senso di appagazione nel non aver tralasciato nulla.
Evitiamo di generalizzare
 

Epyon

Did I ever exist?
Jeegsephirot ha detto:
e chi lo dice? Usare la guida per non perdersi manco un oggetto e manco una quest secondaria lo trovo molto utile e mi da un senso di appagazione nel non aver tralasciato nulla.
Evitiamo di generalizzare

Più che altro Jeeg, è un ragionamento del tipo:

Non uso guide ma scopro tutto o quasi ---> son più bravo di quelli che li usano ---> sono uber.

Poi giocando a FFXII, perdono l'alabarda eccelsa e si lamentano )¦
 

@li

This is my story....
Io l'ho usata, ma solo per guardare qualche passaggio in cui magari mi ero bloccata o per essere sicura di non aver tralasciato nulla fino a quel momento...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
Secondo me però la guida se usata la prima volta rovina un pò l'esperienza di gioco :|

dipende con che mentalità la si usa. Nel mio caso l utilizzo delle guide ufficiali è dettato unicamente dalle quest secondarie e dall acquisizione di tutti gli oggetti in un dungeon, cio esclude qualsiasi consultazione in merito a enigmi, soluzioni e tattiche per i boss o superboss.
Puo essere vero che l esperienza di gioco venga un po compromessa, ma ne guadagno, come ho gia detto, in appagazione nel fatto che sto giocando senza dimenticare nulla, evitandomi cosi di doverlo ricominciare dato che non ho il tempo materiale per farlo.

Epyon ha detto:
Più che altro Jeeg, è un ragionamento del tipo:

Non uso guide ma scopro tutto o quasi ---> son più bravo di quelli che li usano ---> sono uber.

Poi giocando a FFXII, perdono l'alabarda eccelsa e si lamentano )¦

E magari sono le stesse persone che criticano chi usa le guide, ma vengono a chiedere aiuti e consigli sul forum: non è la stessa cosa?
 
Top