Varie avete usato guide nella 1° giocata ad un ff?

si la sto usando adesso con ff3 per controllare eventuali errori e farli correggere :>
in genere inizio il gioco senza e poi se mi blocco da qualche parte allora ricorro alla guida
 
Io uso sempre la guida ufficiale! Solo per ff 8 e 9 ho usato una di un giornale! Mi trovo bene a usarle e poi voglio cercare sempre di finirli al 100%!
 
In generale alla prima partita non uso le guide, preferisco godermi la storia e lasciar perdere minigichi e sottomissioni. Unica eccezione l'ho fatta per FFXII.
 
non ho mai giocato ad un FF senza la guida ufficiale. è un pò come una tradizione, non mi sembra di star davvero giocando a FF senza la guida
 
Solo se sono proprio bloccata e on riesco più ad andare avanti
Anche se continuo a pensare che non si dovrebbe usare, almeno la prima volta
Poi, di solito, quando rifaccio l'FF utilizzo la soluzione completa per portare a termine tutte le missioni secondarie che non ho fatto perchè non vedevo l'ora di finirlo.
Ho fatto così per tutti, tranne che per il XII
Non so perchè ma non ho nessuna curiosità di sapere come va a finire... mah!
 
La maggior parte (fra cui i più belli, ossia il IX, l'VIII, il X e il VII) li ho giocati senza la prima volta. Poi, gli altri avevo una guida o ufficiale o presa da qualche sito che consultavo a pezzi, cioè iniziavo col gioco, andavo avanti, salvavo su un altro slot e nei momenti liberi controllavo la guida: se avevo fatto tutto (oggetti, invocazioni, segreti, missioni, ecc.) ok, altrimenti tornavo indietro dall'ultimo salvataggio (se si poteva) oppure ricominciavo dal salvataggio di partenza. Questo più che altro perchè sono uno molto preciso, che non si sente soddisfatto se non finisce qualcosa di importante (FF appunto) al 100%. Certo, da una parte, finire un gioco al 100% al primo colpo vorrebbe dire finirlo e poi lasciarlo lì nella maggior parte delle volte, però in casi come FF I o II, a mio parere, va anche bene, ma in casi come FF VII sarebbe un'offesa enorme. Poi effettivamente con una guida si perde il gusto della storia che, come appena detto, in certi giochi può non essere emozionantissima, ma in altri è l'elemento fondamentale senza il quale il gioco sarebbe da cestinare.
 
Tra tutti i final fantasy a cui ho giocato solo per il XII ho usato una guida per
la prima giocata...e non l'ho neanche comprata io, me l'hanno regalata...
 
Chaos_demyx ha detto:
Tra tutti i final fantasy a cui ho giocato solo per il XII ho usato una guida per
la prima giocata...e non l'ho neanche comprata io, me l'hanno regalata...
alla prima giocata ho usato la guida solo nel XII pero tutti i capitoli che ho giocato dopo averli finiti senza ho usato la guida per finirli completamente
 
Indietro
Top