X360 Bannato INGIUSTAMENTE da Xbox Live

RomaAle

As Roma Member
Beh ecco una prova che anche Microsoft sbaglia nel bannare ( Certo NON è stato nel mio caso)


Microsoft ha annunciato di aver riattivato una serie di console Xbox 360 che erano state erroneamente bannate durante una recente ondata di ban (diversa da quella di cui vi avevamo già parlato, relativa al furto di contenuti ed in cui non erano state bannate le console ma gli account Xbox Live degli utenti). La casa di Redmond spiega che, a causa di un bug presente nel software utilizzato per identificare le console da colpire, tra il 29 agosto ed il 9 settembre è stato bannato un non precisato numero di unità non modificate, che ora possono nuovamente accedere ad Xbox Live.
Per farsi perdonare dell'errore, Microsoft ha spiegato che regalerà tre mesi di abbonamento Xbox Live Gold e 1600 Microsoft Points a tutti gli utenti coinvolti per sbaglio. Se quindi in tale periodo la vostra console è stata bannata nonostante non l'aveste mai modificata in alcun modo, vi consigliamo di provare a riconnetterla al Live perchè potrebbe tornare a funzionare regolarmente.

Fonte:
 

Chris-Kills

Nuovo utente
ciao a tutti. sono il fratello di Gabrix.Ente e vi scrivo perchè questa mattina, proprio ora, ho ricevuto una notifica di ban da microsft, nella mail:
Notifica di sospensione permanente: Furto di account, phishing e/o adescamento

Io non ho fatto assolutamente nessuna delle cose elencate, non so cosa sia il pishing ma non ho mai fatto nulla al fine di rubare account o informazioni dagli account altrui, potete aiutarci?
 

GabrixEnte

Active Member
E le cose vanno sempre peggio, a quanto pare hanno escluso proprio la console, ho provato ora a rifare l'accesso a xbox live e hanno bannato la console, cosa dobbiamo fare? a chi devo scrivere per chiedere spiegazioni? io non ho mai fatto nulla di illecito non mi sembra giusto, io la xbox la ho praticamente da due anni, pochissimo, ed è già da buttare? ...
 

Chris-Kills

Nuovo utente
Chiama l'assistenza clienti e spiega l'accaduto, forse ti sapranno aiutare..
Informazioni di contatto - Xbox.com
via email da qua: Contattaci - Xbox.com
grazie mille luis, adesso gli scrivo e spero riescano a darmi qualche risposta. devono essersi sbagliati perchè a me non interessa proprio rubare account, menchemeno rubare soldi ad altre persone, e qui oltre ad altri due mesi di live da sfruttare avevo tutto, salvataggi di giochi, installazioni di giochi, contenuti scaricabili, tutto... nella email però hanno scritto che il supporto clienti non può fornire sulla sopsensione ne modificarla. il testo della mail:
Xbox LIVE

Notifica di sospensione permanente: Furto di account, phishing e/o adescamento


[ NON UTILIZZARE questo indirizzo di posta elettronica per le risposte, poiché non viene monitorato. ]

Questo messaggio di posta elettronica ti è stato inviato per notificarti che i privilegi del tuo account Xbox LIVE sono stati sospesi in modo permanente a causa di tentativi di estrarre informazioni sugli account di altri giocatori e/o di utilizzare il servizio Xbox LIVE per scopi commerciali. Tale comportamento è stato individuato esaminando il tuo profilo, le tue attività e/o le tue comunicazioni.

Il comportamento che ha determinato la sospensione può includere, ad esempio:

Richiesta di credenziali di accesso, password o informazioni che consentono l’identificazione personale di altri utenti
Recupero non autorizzato del gamertag
Offerta di compravendita di servizi Xbox LIVE o all'interno dei giochi in cambio di denaro o Microsoft Points

La tua condotta è stata segnalata all'attenzione del team LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari in seguito a reclami compilati da altri utenti Xbox LIVE o durante la gestione del servizio. Dopo aver esaminato i reclami e altre prove della tua condotta, il team LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari ha stabilito che viola le Condizioni per l'utilizzo e/o il Codice di condotta di Xbox LIVE. A causa di questa violazione, il team Xbox LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari ha deciso di sospenderlo in modo permanente.

Durante la sospensione, non potrai accedere a Xbox LIVE. I tuoi privilegi per Xbox LIVE non verranno ripristinati.

L'assistenza clienti non può modificare o fornire maggiori dettagli sulla tua sospensione.

Microsoft si aspetta che tutti i clienti prestino fede al Codice di condotta, nel quale sono incluse indicazioni sul comportamento appropriato da tenere durante l'uso del servizio.

Puoi visualizzare il Codice di condotta di Xbox LIVE dall'Xbox LIVE Dashboard in Criteri Xbox LIVE nell'area Gestione account oppure visitando il sito Xbox LIVE Code of Conduct - Xbox.com. Per visualizzare le Condizioni per l'utilizzo, visita il sito Xbox LIVE Terms of Use - Xbox.com.

Nota: se non sei un utente di Xbox LIVE, questa sospensione può essere dovuta ad attività svolte in Zune Social. Puoi visualizzare il codice di condotta di Zune Social visitando il sito http://www.zune.net/legal/codeofconduct.htm. Puoi visualizzare le condizioni per l'utilizzo di Zune Social visitando il sito http://www.zune.net/legal/termsofservice.htm.

Grazie,

Il team LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari


[ 700/P/6/2FC77A39-3CDD-45E5-A3EA-8F553ABD806E/20111007-2354 ]

adesso ho inviato una mail al servizio di supporto tecnico xbox live, con il testo della mail e ho provato a chiedere informazioni. il problema non è tanto l'account quanto il fatto che anche la consolle mi è andata a p*****e...il bello è che dicono di non rispondere a questo indirizzo email perchè non viene monitorato, e dopo di non scrivere neanche al suporto clienti perchè non può dirti ne fare niente neanche quello...

EDIT: Ora, io di informatica, xboxlive, computer in generale non ne capisco molto, ma sul sito di xboxlive ho fatto l'accesso con master of keyblade, l'account bannato, e c'è scritto in alto

Membro Gold

Stato Xbox LIVE:
Operativo


EDIT: Ok, ho chiamato il servizio clienti, mi hanno detto di andare sul forum di xbox numero 14 e chiedere informazioni lì per l'account, ma che per la console non c'è nulla da fare, devo ricomprarla se voglio giocare online. ora provo a chiedere informazioni su quel forum e vediamo che dicono...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Ma almeno la motivazione specifica del ban te l'hanno data? Dalla mail non mi pare di capirla o.o
A parte "Furto di account, phishing e/o adescamento" e i vari esempi che forniscono non dicono cosa avresti fatto. :asd:
 

Chris-Kills

Nuovo utente
Ma almeno la motivazione specifica del ban te l'hanno data? Dalla mail non mi pare di capirla o.o
A parte "Furto di account, phishing e/o adescamento" e i vari esempi che forniscono non dicono cosa avresti fatto. :asd:

no quella del supporto clienti purtroppo non poteva fare nulla se non che disattivare qualsiasi cosa legata a all'account (carte di credito), mi ha detto per trovare una soluzione o almeno una spiegazione di scrivere sul forum 14 di xbox, così ho appena fatto, ora devo aspettare questi mod che abilitino il thread per la lettura o cose del genere. in caso non mi dessero spiegazioni entro sabato/domenica prossima aprirò altri topic di settimana in settimana, voglio una spiegazione. l'unica soluzione che mi viene da darmi è che mi sia stato hackato l'account, sono entrati con il mio account e hanno fatto qualche cosa di illecito (pishing e cose varie), altrimenti hanno fatto qualche errore loro, perchè io mai mi sognerei di rubare account altrui o peggio ancora di addescare qualcuno ...
 

RomaAle

As Roma Member
In pratica ti hanno proprio bannato la console ??
Per quanto ne so io possono bannare la console solamente nel caso in cui sia stata modificata ...

nel forum dove hai scritto ti copieranno e incolleranno lo stesso messaggio che ti ha inviato microsoft, (almeno con me così han fatto).

Se proprio hai commesso qualcosa di non legale, ti possono solamente bannare il profilo e non la Xbox 360
 

Chris-Kills

Nuovo utente
In pratica ti hanno proprio bannato la console ??
Per quanto ne so io possono bannare la console solamente nel caso in cui sia stata modificata ...

nel forum dove hai scritto ti copieranno e incolleranno lo stesso messaggio che ti ha inviato microsoft, (almeno con me così han fatto).

Se proprio hai commesso qualcosa di non legale, ti possono solamente bannare il profilo e non la Xbox 360

e allora perchè mi hanno escluso la console? a sto punto devono avere commesso un errore loro e pure brutto, io non ho assolutamente alcuna modifica nell'xbox, originalissima.

EDIT: Ho letto sul sito le motivazioni di una sospensione della console. dice in poche parole che i motivi che hanno usato per sospendere il mio account sono utilizzabili anche per sospendere la console, oltre quello della modifica ovviamente, nonostante io non abbia fatto mai nulla di ciò che loro suppongono io abbia fatto. spero come minimo di ricevere una risposta sul forum, da questa mattina è isolata e inizia a sentirsi sola :(
 
Ultima modifica da un moderatore:

RomaAle

As Roma Member
e allora perchè mi hanno escluso la console? a sto punto devono avere commesso un errore loro e pure brutto, io non ho assolutamente alcuna modifica nell'xbox, originalissima.

EDIT: Ho letto sul sito le motivazioni di una sospensione della console. dice in poche parole che i motivi che hanno usato per sospendere il mio account sono utilizzabili anche per sospendere la console, oltre quello della modifica ovviamente, nonostante io non abbia fatto mai nulla di ciò che loro suppongono io abbia fatto. spero come minimo di ricevere una risposta sul forum, da questa mattina è isolata e inizia a sentirsi sola :(

Qualche tempo fa, la Microsoft si sbagliò è banno un pò di console ingiustamente ... dopo che se ne accorse ovviamente tolse il ban e diede circa 1600 MP e 3 mesi di GOLD per scusarsi.

Ecco qui l'annuncio :



Microsoft ha annunciato di aver riattivato una serie di console Xbox 360 che erano state erroneamente bannate durante una recente ondata di ban (diversa da quella di cui vi avevamo già parlato, relativa al furto di contenuti ed in cui non erano state bannate le console ma gli account Xbox Live degli utenti). La casa di Redmond spiega che, a causa di un bug presente nel software utilizzato per identificare le console da colpire, tra il 29 agosto ed il 9 settembre è stato bannato un non precisato numero di unità non modificate, che ora possono nuovamente accedere ad Xbox Live.
Per farsi perdonare dell'errore, Microsoft ha spiegato che regalerà tre mesi di abbonamento Xbox Live Gold e 1600 Microsoft Points a tutti gli utenti coinvolti per sbaglio. Se quindi in tale periodo la vostra console è stata bannata nonostante non l'aveste mai modificata in alcun modo, vi consigliamo di provare a riconnetterla al Live perchè potrebbe tornare a funzionare regolarmente.
 
Top