La battaglia durante la permanenza nel ristorante galleggiante Baratie, senza dubbio. Quasi tutti i combattimenti di One Piece sono impostati secondo la formula "mena-incassa", ma in "Rufy VS Creek" emerge più che in ogni altro scontro la tenacia di cappello di paglia nel voler prevalere sull'avversario, anche a costo di cadere in acqua. Infrangere l'armatura che protegge il corpo di Creek diventa quasi un'ossessione per lui...
E c'è di più: spesso risulta difficile determinare l'entità dei danni fisici subiti dai nemici di Rufy (di solito stramazzano a terra e tanti saluti), ma grazie alle crepe su quella corazza Oda riesce a darci un'idea chiara della potenza del giovane pirata anche a livello "visivo".
Bello davvero.
Ah, menzione speciale per
Jeegsephirot ha detto:
BELLAMY VS RUFY ... non è stata una battaglia epica di certo, ma quel pugno che rufy tira a bellamy è entrato nella storia come uno dei momenti piu emozionanti della mia vita, troppo ho goduto e troppo ho stimato rufy in quel momento nel quale ho visto la sua figura come uno dei personaggi piu fighi della storia dei manga
Deludenti, infine, le battaglie contro il CP9.