FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

Epyon

Did I ever exist?
Lionheart90 ha detto:
Ma,io ho cmq il mio metodo:aura e via cn i cuori di pietra!Fidatevi ke questo è il metodo più sbrigativo ke esista.

A meno che i Cuori di Pietra non ti escano a comando, non credo sia il metodo più rapido... quello più rapido in assoluto, ponendo una buona dose di fortuna, è il The End di Selphie :D
Se poi vogliamo parlare in termini pratici allora un paio di Duelli di Zell e un paio di Angel Wing di Rinoa con la tattica Meteor e il gioco è fatto...
 

DarkVaan

Koyo Koyo
Epyon ha detto:
A meno che i Cuori di Pietra non ti escano a comando, non credo sia il metodo più rapido... quello più rapido in assoluto, ponendo una buona dose di fortuna, è il The End di Selphie :D
Se poi vogliamo parlare in termini pratici allora un paio di Duelli di Zell e un paio di Angel Wing di Rinoa con la tattica Meteor e il gioco è fatto...
per batterlo secondo me dovresti contare su the end di selphie mo dv avere molta fortuna lo stesso si può battere anche cn i cuori di pietra di squall ma devi avere fortuna invece è assicurato che cn 3 duelli di zell ammazzi omega ed il gioco è fatto!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Epyon ha detto:
A meno che i Cuori di Pietra non ti escano a comando, non credo sia il metodo più rapido... quello più rapido in assoluto, ponendo una buona dose di fortuna, è il The End di Selphie :D
Se poi vogliamo parlare in termini pratici allora un paio di Duelli di Zell e un paio di Angel Wing di Rinoa con la tattica Meteor e il gioco è fatto...
Quello infatti è il mio metodo,io Omega weapon l'ho battuta così.
 

Genji87

Nuovo utente
Si puo` batttere omega anche senza the end o med del mago
Se si applica ai personaggi autoprotect e si ha in squadra Quistis si puo` fare Multidifesa, se si hanno buoni parametri si puo` resistere a tutte le mosse di Omega anche al Tera Brake
Poi e` utile avere l`abilita` risveglio e recupero, suall con renzozuken e cuore di pretra e Zell o Rinoa, dipende da quali dei due preferite............ entrambi hanno buoni limit come duello e cometa siderale (spero di non aver sbagliato qualche parola)
 

daos91

Nuovo utente
non è bello battere omega weapon cn the end e con medaglia dell'eroe...
è più divertente batterlo allenandosi tutti e portare i parametri al massimo per sfruttare tutte le supertecniche!!! Almeno c'è + gusto a batterlo senza trucchi!!
 

Epyon

Did I ever exist?
daos91 ha detto:
non è bello battere omega weapon cn the end e con medaglia dell'eroe...
è più divertente batterlo allenandosi tutti e portare i parametri al massimo per sfruttare tutte le supertecniche!!! Almeno c'è + gusto a batterlo senza trucchi!!

Perchè, le tecniche speciali di FF8 non sono forse al limite dell'imbroglio? Poterle usare quasi sempre e con una magia ideata apposta per questo... mah è anche vero che non ci sono altre mosse più potenti a disposizione... whatever...
 
Beh Epy, se lo fai senza junction a meno che non te la casti Selphie con Slot, ciccia, sei sempre sul filo del rasoio... ^^
E comunque se proprio c'è da essere pignoli era quasi peggio in FFVII quando ti mimavi la limit all'infinito... ^^
 

Epyon

Did I ever exist?
Link Badguy Zero ha detto:
Beh Epy, se lo fai senza junction a meno che non te la casti Selphie con Slot, ciccia, sei sempre sul filo del rasoio... ^^
E comunque se proprio c'è da essere pignoli era quasi peggio in FFVII quando ti mimavi la limit all'infinito... ^^

Bè lì comunque, a meno di non avere i parametri al max come te, le limit non erano tanto potenti e inoltre non le avevi più se il tuo personaggio moriva...
 
Beh, oddio... ^^
Tieni conto che già le combinazioni di materia permettevano una semi-immortalità, inoltre quando eseguivi un'Omnislash a turno, anche non facesse troppo male, il danno c'era; e al contrario di Cuore di Pietra in FFVIII l'Omnislash era certo...

Anche il fatto di Piuma di Fenice, che contro Omega anche se avevi 255 di FOR non si attivava MAI, non era certan come la combinazione in FFVII Final Attack-Phoenix...
 

Epyon

Did I ever exist?
Link Badguy Zero ha detto:
Beh, oddio... ^^
Tieni conto che già le combinazioni di materia permettevano una semi-immortalità, inoltre quando eseguivi un'Omnislash a turno, anche non facesse troppo male, il danno c'era; e al contrario di Cuore di Pietra in FFVIII l'Omnislash era certo...

Anche il fatto di Piuma di Fenice, che contro Omega anche se avevi 255 di FOR non si attivava MAI, non era certan come la combinazione in FFVII Final Attack-Phoenix...

[OT] Semi-immortalità, bè in FF8 c'è addirittura l'invicibilità, immagina un pò te... e comunque in FF7 almeno un pò dovevi sbattere la testa per fare le combinazioni esatte per affrontare le Weapon senza la KotR e che quindi ti dava più soddisfazione (e oltre a questo dovevi pure metterci del tempo per avere i parametri al massimo)... in FF8 però ti dimentichi che c'è sia Duello, sia Wishing Star, sia Angel Wing e The End infine... anche quelle sono certe... [/OT]
 
Lol, in effetti ragionandoci su io parlo come se fosse naturale passare mezza vita su di FFVII... XDD
Per me portare i valori al massimo era una cosa naturale e quasi d'obbligo... XDDD

Beh, però in FFVIII ci metti mooolto più tempo a portare le tutte stats al massimo... ^^
Anche se alcune (come FRZ) vannò su invece molto più velocemente...

Però in una cosa devo dar ragione a FFVIII:
anche una volta raggiunti tutti i paramentri al max, la quantità di miss degli avversari è davvero scarsa, piuttosto ti colpiscono e fanno danni intorno allo zero, ma stranamente colpiscono quasi sempre, per cui per avere un'invincibilità devi usare un Med del Mago o dell'Eroe;
invece in FFVII con tutti i parametri al max, se usi inoltre un Hero Drink non sarai veramente invincibile, ma dato che fanno quasi sempre miss su di te perfino l'Emerald e la Ruby direi che ci siamo mooolto vicini... =P

In definitiva trovo più difficile FFVIII che FFVII (sarà perché non ci ho passato lo stesso numero di ore sopra)...
 

Lloyd87

Member
Link Badguy Zero ha detto:
Lol, in effetti ragionandoci su io parlo come se fosse naturale passare mezza vita su di FFVII... XDD
Per me portare i valori al massimo era una cosa naturale e quasi d'obbligo... XDDD

Beh, però in FFVIII ci metti mooolto più tempo a portare le tutte stats al massimo... ^^
Anche se alcune (come FRZ) vannò su invece molto più velocemente...

Però in una cosa devo dar ragione a FFVIII:
anche una volta raggiunti tutti i paramentri al max, la quantità di miss degli avversari è davvero scarsa, piuttosto ti colpiscono e fanno danni intorno allo zero, ma stranamente colpiscono quasi sempre, per cui per avere un'invincibilità devi usare un Med del Mago o dell'Eroe;
invece in FFVII con tutti i parametri al max, se usi inoltre un Hero Drink non sarai veramente invincibile, ma dato che fanno quasi sempre miss su di te perfino l'Emerald e la Ruby direi che ci siamo mooolto vicini... =P

In definitiva trovo più difficile FFVIII che FFVII (sarà perché non ci ho passato lo stesso numero di ore sopra)...

Molti mi avevano detto ke ff7 era più difficile di ff8.
Sarà perkè ank'io sono cm te, nel senso ke se nn porto tutti i parametri al max, o cmq non potenzio in modo eccezionale i pg, non mi trovo proprio... sta di fatto cmq ke appena avevo preso il controllo del sottomarino, morivo dalla voglia d battermi con emerald weapon, e così mi sono lanciato addosso ovviamente consapevole ke avrei perso all'istante; e invece riesco pure a vincere! e nn avevo nemmeno kissà ke potenziamenti.
Nn t dico quando ho sviluppato i pg al massimo (anke se i parametri nn erano al max), con le varie master materia, limit, armi, summon, ecc...
Più che altro mi divertivo ad "allenarmi" contro le weapon emerald e ruby sperimentando diverse combinazioni di materia.

In effetti è la stessa cosa ke succede anke in FF8, ma solo dopo aver giocato per centinaia di ore a sviluppare i pg, gf, abilità, oggetti ecc.. Mentre in FF7 nn c'ho messo poi kissà quanto ad arrivare a quel livello.
 
Bravissimo, la pensiamo allo stesso modo... ^^
Infatti i giocatori che ricercano sfide in un gioco si dividono in 2 modi:
-Quelli che cercano di fare il tutto a livelli più bassi possibili, per cui dedicando poco tempo sul gioco e concentrandosi di più sulla strategia
-Quelli che spendono una marea di tempo sul gioco ad allenarsi per poi annichilire completamente i boss speciali

Io e te apparteniamo decisamente alla seconda...
Molti dicono che inutile allenarsi così tanto, poiché i boss potresti sconfiggerli molto prima; beh, volete mettere la soddisfazione di battere l'Emerald e la Ruby senza materie e l'Omega Weapon senza junction?
FFX è l'unico FF che propose un boss segreto che non potevi affrontare senza aver potenziato al massimo i pg, rendendo quasi la sferografia un lavoro...
 
Si, ma intendiamo senza Zanmato... XD
Sebbene sia previsto dal gioco ed il suo uso sia del tutto naturale, The End in FFVIII e Zanmato in FFX danno la sensazione quasi come di barare, come se per quel boss che hai appena sconfitto con una semplice limit tu non ti sia impegnato il dovuto, ossia che non fossi alla sua altezza se non fosse stato per quella Turbo/Limit...
Invece buttarli giù a suon di mazzate secondo me regala una soddisfazione ben maggiore...
 
Top