FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

Ma te pensa chi ha fatto risorgere dall'oblio questo 3ad... XD
Sono d'accordo con ciò che dici, anche perché i "No-Challenge" son molto più difficili in FFVIII che in FFVII...
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Lloyd87 ha detto:
Omega è difficile per coloro che la combattono per la prima volta, per coloro che non hanno sviluppato bene i pg, e per coloro che hanno difficoltà a pianificare una buona strategia di combattimento.

Il modo più semplice per batterla è di usare The End di Selphie; se hai c..o quindi puoi batterla in 1 turno solo. L'unico intralcio sarebbe la scarsa frequenza con cui The End si presenta, e non di rado potrebbe capitare che mentre si perde tempo a farla comparire, Omega abbia già annientato l'intero party, ma a ciò si può rimediare impostando al minimo la velocità di battaglia e iniziando la battaglia con Selphie a 1 HP, in modo da velocizzare il processo; esagerando, potremmo abilitare Iniziativa a selphie e darle un med dell'eroe a inizio battaglia, in modo da evitare qualsiasi inconveniente, e il gioco è fatto (anzi, non è mai cominciato). Senza dimenticare che anche senza far uso di The End ma solo sfruttando i med dell'eroe è ancora possibile battere omega con una facilità imbarazzante.

Tutto questo in FF7 non è possibile. E' vero, è possibile annientare ruby ed emerald in pochissimi minuti, ma prima devi essere in grado di procurarti e potenziare le materie giuste, per poi avere la furbizia di impostarle nel modo più astuto. Se nn hai le materie giuste, o anche quelle basiliari, dimentica pure di affrontare le weapon.

Per me è inutile proseguire oltre, dato che è ormai abbastanza scontato che ottimizzando nel modo migliore, ovvero più semplice e sbrigativo, la strategia di battaglia, sia per omega ke per le weapon di ff7 gli scontri diventano banali, ma alla fine dei conti è anche evidente che per Omega può trattarsi di uno scontro ancora più semplice.

Diversamente però, mi tocca dire che quando ho giocato a ff7 per la prima volta, ovvero pochi anni fa, e mi sono imbattuto contro emerald proprio alla sprovvista appena l'ho visto comparire, senza nemmeno configurare le materie e tutto il resto, sarà perchè fino ad allora avevo proseguito abbastanza bene, sn riuscito a sconfiggerla al primo tentativo e nemmeno troppo difficilmente.
Ruby non ho mai provato a combatterla così alla sprovvista, ma sn convinto ke contro di lei nn ce l'avrei fatta. Con Omega poi, nn puoi proprio proprio azzardarti a lottare alla sprovvista, e sappiamo tutti perchè.

Forse ciò indica che a parità di preparazione e sviluppo dei pg, senza far uso di trucchetti e strategie troppo semplificative, Omega risulti più dura da battere rispetto ad entrambe le weapon ruby ed emerald.

Alla fine mi sembra che tutti concordino che Omega è ben più pericolosa di Ruby ed Emerald :D
E, per favore, The End di Selphie non la considero neanche. Non si può giudicare la difficoltà di una battaglia ricorrendo ai "trucchi" (perchè per me quella tecnica equivale a un trucco). Sarebbe come dire che tutti i Dark Eoni e Der Richter in FF10 sono meno potenti di Ruby ed Emerald solo perché nel 10 si può usare Zanmato.
Anche Med dell'eroe è un trucco, se vogliamo. Allora, senza usare questi trucchi, è più facile sconfiggere Omega o Ruby ed Emerald? ;)
 

Lloyd87

Member
Lucifer†Malilith ha detto:
Alla fine mi sembra che tutti concordino che Omega è ben più pericolosa di Ruby ed Emerald :D
E, per favore, The End di Selphie non la considero neanche. Non si può giudicare la difficoltà di una battaglia ricorrendo ai "trucchi" (perchè per me quella tecnica equivale a un trucco). Sarebbe come dire che tutti i Dark Eoni e Der Richter in FF10 sono meno potenti di Ruby ed Emerald solo perché nel 10 si può usare Zanmato.
Anche Med dell'eroe è un trucco, se vogliamo. Allora, senza usare questi trucchi, è più facile sconfiggere Omega o Ruby ed Emerald? ;)

sono d'accordo con ciò che dici; purtroppo, che ci piaccia o meno, la magia The End è tecnicamente una limit break come le altre in FF8 e quindi va presa in considerazione quando si fanno questi discorsi, almeno per precisare che col suo utilizzo qualsiasi nemico, con l'eccezione dei non morti e artemisia, può essere sconfitto in un istante, e che quindi può eliminare ogni difficoltà anche nella battaglie più difficili. Poi, che noi la disprezziamo, questa è un'altra cosa, e sono totalmente d'accordo :D
 

daredevil

Nuovo utente
salve a tutti,sono nuovo su questo sito ma ho trovato un interessante modo per battere "lealmente" omega weapon.premetto che con questo metodo si perde tanto tempo ma è efficace anche senza la lion heart di squall.
cercate di fortificare quanto più vi è possibile i personaggi.(fate imparare a quistis l'onda cosmica collezzionando 100 artigli malefici e trasformandoli in un dagmata)oltre a lei in scuadra mettete zell e squall. equipaggiate zell o quistis con le seguenti abilità:pROTEZIONE ed ALTRUISMO;in questo modo il personaggio potrà proteggere dagli attacchi sè stesso e il compagno di scuadra a fianco(fate in modo che sia squall). una volta fatto questo cercate di tenere l' hp di squall al minimo così da poter iniziare la saga dei renzokuken mentre con quistis userete l'onda cosmica.
 

Lloyd87

Member
ecco, un altro ottimo esempio di strategia leale, entusiasmante e allo stesso tempo divertente, per battere la weapon :) appena ho tempo voglio provarci!

ora ke m ci fai pensare, sarebbe un'altra bella sfida batterlo utilizzando soltanto onda cosmica e nient'altro. Se si potenziano un po' più del dovuto i pg, si può fare anche questo; ovviamente omega deve essere in status res 0, e quistis avere il parametro mag 255, mentre autohaste potrebbe tornare abbastanza utile.
 

daredevil

Nuovo utente
daredevil ha detto:
salve a tutti,sono nuovo su questo sito ma ho trovato un interessante modo per battere "lealmente" omega weapon.premetto che con questo metodo si perde tanto tempo ma è efficace anche senza la lion heart di squall.
cercate di fortificare quanto più vi è possibile i personaggi.(fate imparare a quistis l'onda cosmica collezzionando 100 artigli malefici e trasformandoli in un dagmata)oltre a lei in scuadra mettete zell e squall. equipaggiate zell o quistis con le seguenti abilità:pROTEZIONE ed ALTRUISMO;in questo modo il personaggio potrà proteggere dagli attacchi sè stesso e il compagno di scuadra a fianco(fate in modo che sia squall). una volta fatto questo cercate di tenere l' hp di squall al minimo così da poter iniziare la saga dei renzokuken mentre con quistis userete l'onda cosmica.

di nuovo ciao a tutti.essendo un grande accanito di ff8 ho trovato un' ulteriore soluzione per battere omega più facilmente.oltre a fare le cose citate prima mi è venuto in mente di dare autopozione a tutto il team, di far apprendere bianco vento a quistis e di sostituire Zell con Selphie(con le sue utili magie nella tecnica speciale).







E tu in che personaggio ti identifichi?
 
squallgiac ha detto:
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

cut

Da quando non è leale avere l'arma finale di Squall?

Cioè io ho battuto Omega in due modi: la prima volta ci ho messo un'ora e mezza perchè i personaggi erano scarsi x Omega e ci ho provato 2/3 volte prima che lo battessi definitivamente.
La seconda ho sfruttato le Junction anche con qualche parametro più basso ma puntando sulla potenza di Squall (che con la sua limit sferrava 9999 a colpo). Gli altri facevano da supporto con Triple->Energiga, Areiz dato che con livello ade 5 mi fotteva Zell, Protect, Shell ed infine Aura a Squall. E ci ho messo molto meno.

Però la soddisfazione della prima volta dopo tutto quel tempo è stata gratificante :D
 

prototaip

Nuovo utente
ehi raga io non so se ho battuto omega lealmente...so solo che ho avuto un c**o pazzesco :D..grazie al cane di rinoa,che avevo sempre lasciato a digiuno,dopo qualche "angelo cannone" mi ha fatto quell'attacco che rende invisibili tipo i med....nn mi ricordo come si chiama,luna qualcosa...boh....saranno stati i biscotti di rinoa che erano buoni XD..beh dai sn stato "leale",a parte cuore di pietra che mi esalta troppo contro quella sottospecie di mostro (i bruchi sn quasi + forti) :D
 

Erik91

Member
Oggi ll'ho battuto e ci sono rimasto malissimo o___o
Ero tutto sovraeccitato, pensavo fosse un boss impossibile e titanico come Yiazmat in FF12, Der Richter nel 10(che non ho mai battuto!:O)..invece...

Ho usato Irvine, Squall e Selphie. Selphie aveva equipaggiato l'abilità Recupero e Irvine Risveglio. Prima di tutto ho invocato Kharote, poi ho usato i Colpi veloci, perforanti , vibranti, accecanti (con Aura) e il Renzokuken di Squall. Due volte mi è capitato Cuore di Pietra. Con Irvine ho avuto solo una volta il tempo prolungato. Omega Weapon ha usato Ade,contro la quale avevo difesa 100%,poi Megida Flame lasciandomi Irvine e Squall ad 1HP. Ho resuscitato Selphie con una c.di Fenice e le ho fatto usare Recupero.Poi ha usato Antigrav lasciandomi tutti a 2500. Nel frattempo ho continuato con le Limit ed è morto... pensavo peggio. Squall, Selphie ed Irvine avevano 255 in FRZ e RES, 130 circa di VEL. Altri parametri sono trascurabili. Deludente...
 
Erik91 ha detto:
Oggi ll'ho battuto...

Capita... ^^ ma è come il fumo: vedrai che se ti impegni riesci a smettere... XDD
Come abbiamo ribadito più volte in questo 3ad, Omega non è né impossibile né astrusamente difficile, basta solo sapere come muoversi e contro cosa difendersi... =)

Ora prova senza fare junction... =3
 

Erik91

Member
Link Badguy Zero ha detto:
Capita... ^^ ma è come il fumo: vedrai che se ti impegni riesci a smettere... XDD
Come abbiamo ribadito più volte in questo 3ad, Omega non è né impossibile né astrusamente difficile, basta solo sapere come muoversi e contro cosa difendersi... =)

Ora prova senza fare junction... =3

O_________o


Non credo ce la farei...cioè ce la farei, ma perderei la pazienza! I personaggi sarebbero troppo lenti!
 
Erik91 ha detto:
O_________o


Non credo ce la farei...cioè ce la farei, ma perderei la pazienza! I personaggi sarebbero troppo lenti!

Dipende, se alzi la velocità base a 255 no... ^^
Il gioco è per lo più sui parametri, la strategia poi vien quasi da sé (ed è basato al 90% sul fatto che l'Omega non inizi con Ade Lv.5)...
Cmq a meno che non usi The End, se non hai voglia di passare altre 200 ore su FFVIII evita questa sfida, poiché per prepararla ci metti il tempo che impieghi in FFXII per la 122233... ^___^
 
Top