FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

azu67

Nuovo utente
ho sconfitto così omega weapon

Lloyd87 ha detto:
bene bene!
pandemon avresti potuto assimilarlo da un guardiano del castello di artemisia, Ultra Might. Magari se possiedi un salvataggio precedente, potresti ancora farlo.
Peccato perkè possiede alcune abilità importanti per sconfiggere omega weapon, vale a dire J FRZ, J VEL, FRZ+20/40% e VEL+20/40%. Rimediare a J FRZ, FRZ+20 e FRZ+40 nn è così difficile, mentre le altre 3 potrebbero complicarti un po' d più i giochi.

volevo ringraziarti e dirti che ho battuto omega weapon!!!
non è stato tanto difficile: ci vuole veramente solo tanta, tanta pazienza
ho fatto così:
ZELL, perennemente in protezione, l'ho utilizzato solo quando c'era da fare AREIZ sui "caduti"
SQUALL ad attaccare (qualche volta a farsi AURA, HASTE o MEGAELISIR sul gruppo)
IRVINE ad utilizzare le magie di recupero sul gruppo (e per qualche turno non sapevo addirittura cosa fargli fare)
ho impiegato quasi un'ora ma ce l'ho fatta!
BATTERE OMEGA "LEALMENTE" E' POSSIBILE
ancora grazie per tutti i consigli ;) ;) ;)
 

Dado

Nuovo utente
Io lo avevo battuto in poco tempo...dopo il Megid Flame ho lanciato un paio di medagli e il gioco è fatto....però senza medaglie deve essere eterno, l'unico modo come dice lloyd87 è quello di avere 2 personaggi per il recupero e squall ke usa il renzokuken...non c'è altra alternativa!!

Cmq io ho trovato + facile omega con medaglia ke ultima senza!!
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Credo sia diverso...

Folken89 ha detto:
io ho battuto ozma in cinque minuti con personaggi di livello 70....
FFVII è sicuramente + difficile di FFVIII basti pensare che non esistono le ubar mosse dell'otto, o altre minchiate. Omega l'ho battuta in cinque minuti usando la combinazione aura + mosse speciali, aggiungici selphie con mega ene eccetera, e diventa una passeggiata.....
Le weapon nel sette sono estremamente difficili bisogna vere strategia e allenarli quel tanto che basta.
Non sono sicuro di quello che dici: Le weapon di FF7 (parlo di Ruby ed Emerald) non arrivano alla forza di Omega: Basti pensare che hanno meno HP e, pur se composti da parti diverse, sono vulnerabili allo status lentezza: Basta usare Ade, poi chiami Knights of the round e fai un mima (quindi 2 Knights in 2 turni: 300000 danni a ogni parte). Qualche omnislash, tecniche speciali di Tifa ed è fatta (certo, se non li metti in lentezza sono praticamente imbattibile, specie Ruby. Omega invece è suscettibile a pochissimi status (anzi, mi pare solo a uno: Zero. La mia strategia è Zero, Cerberus, Aura fatta con triple e poi Squall, Rinoa e Zell che menano da matti. Abilità autohaste a tutti e 3 e poi svariate abilità. Non uso protezione ma risveglio. Il med lo uso solo se Angelo non si caccia fuori Luna invisibile. Rispondendo a chi vuole usare lv down su Omega dico che è una mossa meschina (ma tanto nn si può fare perchè sui boss nn funziona)
 

Epyon

Did I ever exist?
Leonhart Laguna ha detto:
Non sono sicuro di quello che dici: Le weapon di FF8(parlo di Ultima ed Omega) non arrivano alla forza di Ruby: Basti pensare che hanno quasi gli stessi (solo Omega, Ultima ha al massimo 160.000 punti vita) HP e, sono vulnerabili allo status Zero: Basta usare Aura, poi usi Renzokuken a volontà (quindi 2 Renzokuken in 2 turni: minimo 80.000 hp di danno che con almeno un cuore di pietra arrivano a 250.000). Qualche Shots, tecniche speciali di Zell ed è fatta (certo, se non li metti in Zero sono praticamente imbattibile, specie Omega.

Come vedi, modificando opportunamente il tuo post, si può arrivare facilmente a dire la stessa cosa di FF8. Tieni inoltre conto che in FF7 le weapon da battere sono 2 con quasi 2 milioni di Hp in totale da prosciugare mentre in FF8 c'è solo Omega ^_^
E comunque, laddove in FF7 puoi usare solo la Knights come arma di distruzione totale (a meno che non si è portati le stats a 255 e configurato opportunamente le materie), in FF8, con bassi HP, puoi usare infinite volte le tecniche speciali e usufruire di vari Cuori di Pietra e/o Duello di Zell, quest'ultimo infatti teoricamente può infliggere 432.000 hp di danni, ma in ogni caso facilita la vittoria e non di poco se usato bene.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Molto convincente...

Epyon ha detto:
Come vedi, modificando opportunamente il tuo post, si può arrivare facilmente a dire la stessa cosa di FF8. Tieni inoltre conto che in FF7 le weapon da battere sono 2 con quasi 2 milioni di Hp in totale da prosciugare mentre in FF8 c'è solo Omega ^_^
E comunque, laddove in FF7 puoi usare solo la Knights come arma di distruzione totale (a meno che non si è portati le stats a 255 e configurato opportunamente le materie), in FF8, con bassi HP, puoi usare infinite volte le tecniche speciali e usufruire di vari Cuori di Pietra e/o Duello di Zell, quest'ultimo infatti teoricamente può infliggere 432.000 hp di danni, ma in ogni caso facilita la vittoria e non di poco se usato bene.
Devo dire che sei stato convincente, però una falla nel tuo ragionamento c'è: non conta che sono 2 mostri con HP 1000000, l'importante è quello dei mostri separatamente. ma credo che alla fine dipende molto dalle strategie. Sinceramente una volta scoperto che Ade funziona ho trovato le weapon del 7 una passeggiata (bhe nn esageriamo, diciamo che una volta lanciato Ade sono sicuro di vincere, l'unico punto critico è quello in cui l'effetto di Ade scade se non sei abbastanza veloce e quindi devi rilevocarlo), mentre con Omega non ho mai avuto la sensazione di poterlo battere senza dubbi (ma ammetto che questo può dipendere dalla mia strategia).
 
Ade cosa nel VII? o_O
Beh, io devo dire che avendo giocato molto più a FFVII ho PER FORZA trovato la Emerald e la Ruby più facili... ^^
Tanto la facilità delle weapon si basa solo su quanto tempo hai perso ad alzare le stats dei vari pg... ^^
 

Epyon

Did I ever exist?
Link Badguy Zero ha detto:
Ade cosa nel VII? o_O
Beh, io devo dire che avendo giocato molto più a FFVII ho PER FORZA trovato la Emerald e la Ruby più facili... ^^
Tanto la facilità delle weapon si basa solo su quanto tempo hai perso ad alzare le stats dei vari pg... ^^

Si riferiva ad Hades niubbione .-.
In effetti Hades danneggia parecchio le weapon nel 7 coi vari status alterati, ma tanto per dire, in FF8 non ho mai usato altri status al di fuori di Zero, figurarsi se incominciavo ad usarli con Omega asd
 
Epyon ha detto:
Si riferiva ad Hades niubbione .-.
In effetti Hades danneggia parecchio le weapon nel 7 coi vari status alterati, ma tanto per dire, in FF8 non ho mai usato altri status al di fuori di Zero, figurarsi se incominciavo ad usarli con Omega asd

E chiamatelo Hades, pakki patchatori... >__>
 

BJ92

Member
squallgiac ha detto:
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Brake)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione. :partdf4:
bel lavoro. ma non ti sei stufato di scrivere tutto questo papiello?
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Epyon ha detto:
Come vedi, modificando opportunamente il tuo post, si può arrivare facilmente a dire la stessa cosa di FF8. Tieni inoltre conto che in FF7 le weapon da battere sono 2 con quasi 2 milioni di Hp in totale da prosciugare mentre in FF8 c'è solo Omega ^_^
E comunque, laddove in FF7 puoi usare solo la Knights come arma di distruzione totale (a meno che non si è portati le stats a 255 e configurato opportunamente le materie), in FF8, con bassi HP, puoi usare infinite volte le tecniche speciali e usufruire di vari Cuori di Pietra e/o Duello di Zell, quest'ultimo infatti teoricamente può infliggere 432.000 hp di danni, ma in ogni caso facilita la vittoria e non di poco se usato bene.
Io non giudicherei la difficoltà di queste battaglie unicamente basandomi sugli attacchi che si hanno a disposizione.
Anzi credo che non ci sia paragone fra la potenza di Omega e quella di Ruby o Emerald. Omega ha degli attacchi infinitamente più potenti e pericolosi ed è molto più difficile evitarli, mentre con materie e equipaggiamenti adeguati in FF7 ci si può proteggere.
Già il fatto che la strategia di solito indicata per Omega contempli l'uso dell'INVINCIBILITA' dovrebbe dare l'idea della differenza con Ruby ed Emerald, che per quanto pericolose potevano essere sempre affrontate in condizioni "normali". (Questo si può fare anche con Omega, a quanto abbiamo visto, ma con rischi estremamente maggiori ;))
 
Beh, in questo frangente però spezzo una lancia allora:
In FFVII per fare la Emerald e la Ruby nella "No-Materia Challenge" devi per forza usare Megaelisir e Hero Drink vari, altrimenti si rischia pure la sconfitta.
In FFVIII, nella "No-Junction Challenge" non serve neppure usare gli oggetti (anche perché non è possibile farlo) per battere l'Omega... ^^
 

Epyon

Did I ever exist?
Lucifer†Malilith ha detto:
Io non giudicherei la difficoltà di queste battaglie unicamente basandomi sugli attacchi che si hanno a disposizione.
Anzi credo che non ci sia paragone fra la potenza di Omega e quella di Ruby o Emerald. Omega ha degli attacchi infinitamente più potenti e pericolosi ed è molto più difficile evitarli, mentre con materie e equipaggiamenti adeguati in FF7 ci si può proteggere.
Già il fatto che la strategia di solito indicata per Omega contempli l'uso dell'INVINCIBILITA' dovrebbe dare l'idea della differenza con Ruby ed Emerald, che per quanto pericolose potevano essere sempre affrontate in condizioni "normali". (Questo si può fare anche con Omega, a quanto abbiamo visto, ma con rischi estremamente maggiori ;))

Vero vero, infatti lo stesso Link disse che anche avendo Fortuna al massimo, i nemici in FF8, per quanto scarsi potevano essere, non facevano mai miss. Omega è indubbiamente potente non lo nego, ma ci sono tanti metodi per annientarla quasi subito e/o uscirne indenni che un pò fa scemare questa difficoltà.
 

Lloyd87

Member
Omega è difficile per coloro che la combattono per la prima volta, per coloro che non hanno sviluppato bene i pg, e per coloro che hanno difficoltà a pianificare una buona strategia di combattimento.

Il modo più semplice per batterla è di usare The End di Selphie; se hai c..o quindi puoi batterla in 1 turno solo. L'unico intralcio sarebbe la scarsa frequenza con cui The End si presenta, e non di rado potrebbe capitare che mentre si perde tempo a farla comparire, Omega abbia già annientato l'intero party, ma a ciò si può rimediare impostando al minimo la velocità di battaglia e iniziando la battaglia con Selphie a 1 HP, in modo da velocizzare il processo; esagerando, potremmo abilitare Iniziativa a selphie e darle un med dell'eroe a inizio battaglia, in modo da evitare qualsiasi inconveniente, e il gioco è fatto (anzi, non è mai cominciato). Senza dimenticare che anche senza far uso di The End ma solo sfruttando i med dell'eroe è ancora possibile battere omega con una facilità imbarazzante.

Tutto questo in FF7 non è possibile. E' vero, è possibile annientare ruby ed emerald in pochissimi minuti, ma prima devi essere in grado di procurarti e potenziare le materie giuste, per poi avere la furbizia di impostarle nel modo più astuto. Se nn hai le materie giuste, o anche quelle basiliari, dimentica pure di affrontare le weapon.

Per me è inutile proseguire oltre, dato che è ormai abbastanza scontato che ottimizzando nel modo migliore, ovvero più semplice e sbrigativo, la strategia di battaglia, sia per omega ke per le weapon di ff7 gli scontri diventano banali, ma alla fine dei conti è anche evidente che per Omega può trattarsi di uno scontro ancora più semplice.

Diversamente però, mi tocca dire che quando ho giocato a ff7 per la prima volta, ovvero pochi anni fa, e mi sono imbattuto contro emerald proprio alla sprovvista appena l'ho visto comparire, senza nemmeno configurare le materie e tutto il resto, sarà perchè fino ad allora avevo proseguito abbastanza bene, sn riuscito a sconfiggerla al primo tentativo e nemmeno troppo difficilmente.
Ruby non ho mai provato a combatterla così alla sprovvista, ma sn convinto ke contro di lei nn ce l'avrei fatta. Con Omega poi, nn puoi proprio proprio azzardarti a lottare alla sprovvista, e sappiamo tutti perchè.

Forse ciò indica che a parità di preparazione e sviluppo dei pg, senza far uso di trucchetti e strategie troppo semplificative, Omega risulti più dura da battere rispetto ad entrambe le weapon ruby ed emerald.
 
Top