possiedi qualke adamantio e corona reale ?
Se si, usale su qualke gf per insegnare loro le abilità RES+60% e SPR+60%, e attivale ALMENO sul personaggio delegato alle funzioni di recupero, quindi non squall (sarebbe meglio su tutti e tre). Se nn hai questi oggetti, sconfiggi gli Adamanthart sulla spiaggia vicino al deserto kyactus per ottenere gli Adamantio, e converti 10 corone di yupu (acquistabili nel negozio di animali di esthar se hai appreso familiarità di tomberry) in 1 corona reale tramite elbmedfac di Eden.
Passando ai Junction, metti 100 areiz in J SPR e 100 zero in J RES, ed attiva HP +80% o 40% su tutti, in modo da facilitarti a portare gli hp a 9999, anke con magie intermedie (se no, usa Reflex al posto di Areiz in J SPR e metti quest'ultimo in HP e ce la farai). Poi, metti 100 ultima in J FRZ per squall e l'altro personaggio ke intendi delegare all'attacco (t consiglio irvine), e 100 ultima in J MAG per ki deve utilizzare magie d recupero (tipo quistis). 100 triple in J VEL per tutti, e 100 Ade in Status Dif (come già saprai); 100 aura in J FORT, per ki ce l'ha, non farebbero male; lascia perdere i restanti parametri, ovvero i junction elementali (omega nn usa magie elementali ed assorbe tutto), i restanti j status dif (è immune a tutti gli status tranne ke a zero, e non altera mai il tuo status, eccetto con ade lv5 solo all'inizio). Anke MIRA e DES non ti serviranno.
In teoria, ora, rimangono altri 3 slot di "abilità non comando" liberi per squall (se ha in junction bahamut con abilitàx4), e due per gli altri pg. Coprili tutti con RES+60/40% e SPR+60/40%, aggiungendo a Squall VEL +40% o, in assenza di questo, FRZ +60% (nn è importantissimo avere la forza alta). Nel caso del pg ke deve curare gli altri, preferisci MAG+60/40% a SPR+% (dato ke lo spirito ti servirà solo per diminuire i danni subiti da Meteor e Ultima, ke cmq raramente possono ucciderti, mentre protect è importante per difenderti da Terra Brake). Se poi avessi qualke stele di rosetta da buttare (insegna abilitàx4), tanto meglio, ma cmq nn ce ne sarà bisogno. Come abilità comando: Magie, GF e Oggetti (niente recupero o assimila)
Se hai fatto tutto bene, dovresti avere hp al massimo per tutti, valori abbastanza alti di RES e SPR, un alto valore di FRZ per squall e un'altro pg, ed un alto valore di MAG per il terzo pg. Così sarai già in grado di poterlo affrontare.
Per quanto riguarda la battaglia in se, posso consigliarti prima di tutto di diminuire al MINIMO la velocità di battaglia nel menù impostazioni; mettiamo ke hai squall e irvine in attacco e quistis nel recupero: lancia subito 1 triple a Quistis, 1 triple ad Irvine, e zero ad Omega (nn preoccuparti di consumare la magia triple, bastano 10 double per rielaborare 1 triple). Dopodichè sarai in grado di lanciare simultaneamente 3 protect e 3 aura, tramite quistis e irvine, e al turno successivo 3 haste. Fai partire squall e irvine con le loro limit breaks, e fai castare a quistis (ke deve avere MAG+60% ed ultima in J MAG) 3 energiga per curare i pg quando necessario, in particolare dopo ke omega ha lanciato megid flame ed antigrav. L'attacco Terra Brake viene solitamente dopo la magia antigrav, per cui il consiglio migliore è di evocare tre gf appena dopo l'attacco antigrav, possibilmente con affinità bassissima ma hp alti, in modo ke la loro barra di caricamento nn farà in tempo a terminare ke omega avrà già attaccato con terra brake e, molto probabilmente, ucciso i GF ma almeno non i pg. A quel punto, cura i pg con 3 energiga (resuscitando eventuali morti con reiz o una coda di fenice), mentre squall dovrebbe continuare ad attaccare omega. Preparati a subire la magia ultima e il Lihid zoil ke ucciderà all'istante un pg. Dopodichè omega tornerà ad usare i suoi attakki ma stavolta in modo casuale, rendendo il tutto più difficile, ma se hai continuato ad attaccarlo insistentemente, potrebbe anke essere già morto. Fammi sapere