FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

Erik91

Member
Io l'ho battuto in un batter d'occhio, e ho avuto + difficoltà con Artemisia (Griever mi ammazzava con Onda Cosmica sebbene avessi FRZ e RES a 255 :( )
 

Cid89

Professional Burper
Erik91 ha detto:
Io l'ho battuto in un batter d'occhio, e ho avuto + difficoltà con Artemisia (Griever mi ammazzava con Onda Cosmica sebbene avessi FRZ e RES a 255 :( )
/me ride

Credo che tu sia l'unica persona al mondo a poter dire una cosa del genere.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cid89 ha detto:
Erik91 ha detto:
Io l'ho battuto in un batter d'occhio, e ho avuto + difficoltà con Artemisia (Griever mi ammazzava con Onda Cosmica sebbene avessi FRZ e RES a 255 )

/me ride

Credo che tu sia l'unica persona al mondo a poter dire una cosa del genere.

A parte essere d'accordo con Cid89 (Artemisia l'ho battuta con una tranquillità che con Omega mi scordo), posso dire che anch'io, in fin dei conti, l'ho battuta senza med (di sicuro, altrimenti non c'è gusto, anche se, a dire il vero, quando ho provato a usarli mi sono scaduti giusto un secondo prima di Terra Brake (sfortuna nera!) e, quindi, non è che mi siano serviti molto) e senza Cuore di Pietra (io tentavo di farlo, ma il massimo che mi veniva fuori era un Colpo Imperiale). Però, effettivamente, c'è molto più gusto a batterla così che non in due minuti a forza di Cuori di Pietra. Mmm... probabilmente, però, non mi veniva perchè sinceramente non l'ho mai usato (quindi il gioco, intelligente, mica stupido, non me lo faceva uscire) siccome le prime volte la Lion non l'avevo. A differenza ho conosciuto gente che necessitavano per forza di Cuore di Pietra contro i mostri un po' più forti del normale (tipo Gyactus), che altrimenti risultavano impossibili, o contro Artemisia con cui, va beh, può essere utile, ma solo per fare più in fretta non per altro: la si può battere tranquillamente senza, a mio parere.
 

Soft17

Nuovo utente
MMM potete crederci oppure no ma stamattina ho ammazzato omega sulla psp a scuola..........con solo squall...xciò sintetizzando SQUALL VS OMEGA.....Ho notato che è meccanico e questo ha reso il tutto più facile...ascoltate:
Io ho Squall a lv 100 FRZ 255 RES 200 HP9999 abilità:Magie-Protezione-GF... difesa status con 100 Magie ADE...abilità secondarie...vel +20 e +40% autohaste e iniziativa...
Allora Vi dico che omega l'ho ucciso subito prima della metà del 2 ciclo...
CICLO= Attachi a ciclo di omega... schema:
Inizio CICLO
1)ADE lv5
2)meteor
3)Magid flame
4)Antigrav
5)Terra brake
6)Ultima
7)Lihild zoil
8)attacco fisico
FINE CICLO
(dopo il punto 8 riprende dal 2)
In mezzo a questi punti ci possono essere a volte degli attacchi fisici ma per il resto segue l'ordine di queste mosse...
Tattica:
Ho iniziato con Zero e aura subito dopo un rezokuken..dopo il punto 2) energiga (in modo da sopravvivere a magid flame infatti vi ritroverete prima di questa mossa con 6500 hp circa uso energiga ....+5000=9999) dopo in questi intervalli utilizzo qualche renzokuken..dopo ultima mi metto protezione e aspetto senza far alcuna cosa (anke se tocca a me)...lui lancia terra brake....danni...0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0=0 xD
altri renzokuken...infine per difendermi dal lihild zoil gli ho invocato pandemon e gli ho detto auguri e figli maschi...infine altri renzokuken cercando di mantenermi nel max degli hp ..infatti subito dopo mi ha lanciato (dopo degli attacchi fisici)meteor e magid flame (e si ripete il ciclo xD) dopo meteor...terra brake...e uccido omega con solo squall.....
Mi voglio togliere lo sfizio di ucciderlo con solo selphie xD (senza the end ovviamente)...
Spero vi illumini un pò questa mia...miniguida (che penso che vista in questo modo [1 vs 1]sia utile )



By Soft17
 

Lloyd87

Member
bravo complimenti. Solitamente cmq Omega usa Antigrav dopo Megid Flame, nn Ultima, ke invece usa dopo terra brake. Forse hai invertito erroneamente.

Protezione può rivelarsi molto utile, specie se combatti con 1 solo pg. Un'altra cosa, c'è una probabilità Random che quando Omega termina il suo ciclo di attacchi, non li ripete nello stesso ordine di prima ma li sferra in modo casuale (a me capita spesso).

Solo con Selphie ti annoierai abbastanza, considerando ke le sue limit sono inutili, e ke ti ci vorranno NUMEROSISSIMI attacchi (se nn hai la fortuna alta ti addormenterai)
 

Iginla

Il Folle
Ottimo,il ciclo che ha fornito Soft è utilissimo.
Ora io consiglio nel party Squall(che fa sia difesa che attacco),Zell(attaccante principale) e Rinoa(solo difesa).
Aura e Zero sono necessarie.Mettete Zero nella difesa e Ultima nella forza per Zell e Squall;per Rinoa invece mettete Ultima nella magia o nella resistenza.Triple nella velocità.Assicuratevi che tutti e tre abbiano 9999 HP e che almeno uno abbia auto protect(possibilmente Rinoa) e un'altro autohaste(possibilmente Squall).
Lanciate Zero sull'Omega e Aura su tutti col Triple(consiglio di lanciare anche Haste e Protect,però si perdono un pò di turni...).
A questo punto dovrete sperare che esca la Luna Invisibile di Rinoa e il Lionheart(che non so perchè poi è stato tradotto con "Cuore di Pietra")di Squall.Per quanto riguarda Zell,dovete sapere quali mosse non funzionano(per esempio Meteorstrike,ma ce n'erano delle altre...),avrete in media una decina di secondi e imparare a memoria le combinazioni(e come escono le tre possibilità di fare la mossa)non è difficile...bisogna aver particolare attitudine per Zell(io ce l'ho...XD,mi piace molto come personaggio).
Zell così farà la maggior parte dei danni(400-500000 HP di danno li fate se siete veloci e avete capito il meccanismo.)
A Squall basteranno 2 o 3 Cuori di Pietra...dovrete quindi avere un pò di fortuna...tutto lì.
Mai usati le medicine dell'eroe(o come si chiamavano...troppo squallido(XD) e così non finisci il gioco con tutte le carte...).

Solo con Selphie ti annoierai abbastanza, considerando ke le sue limit sono inutili, e ke ti ci vorranno NUMEROSISSIMI attacchi (se nn hai la fortuna alta ti addormenterai)
Beh..si può uccidere col "The End" ma...sarebbe troppo facileXD
 

Epyon

Did I ever exist?
Iginla ha detto:
A questo punto dovrete sperare che esca la Luna Invisibile di Rinoa e il Lionheart(che non so perchè poi è stato tradotto con "Cuore di Pietra")di Squall.Per quanto riguarda Zell,dovete sapere quali mosse non funzionano(per esempio Meteorstrike,ma ce n'erano delle altre...)

[...]

A Squall basteranno 2 o 3 Cuori di Pietra...dovrete quindi avere un pò di fortuna...tutto lì.
Mai usati le medicine dell'eroe(o come si chiamavano...troppo squallido(XD) e così non finisci il gioco con tutte le carte...).


Beh..si può uccidere col "The End" ma...sarebbe troppo facileXD

Che dire... viva la coerenza d(ˆ_ˆ)b
 

Iginla

Il Folle
E' diverso usare la med dell'eroe con la Luna Invisibile...vabbè...è solo una pignoleriaXD...solo che usando la med dell'eroe è piu' complicato poichè un pg si deve mettere gli oggetti...
 

Soft17

Nuovo utente
comunque ora faccio un video di come batto omega sul pc con l'emulatore della play xD infatti ho convertito i salvataggi fatti nella psx (vpm) in quelli per l'emu (.mrc)
appena finisco metto il video (mi devo svuotare il pc senò non penso che registri xD)
 

Lloyd87

Member
spiegami due cose ke m interessano (magari mi mandi un email o un PM per nn andare off topic):
1 che programma utilizzi per registrare i video
2 come fai a convertire i salvataggi
 

ViviDg

Kupò!
§ilver ha detto:
Se ci fai caso esegue terra break sempre dopo antigrav, basta usare protezione in tempo e va liscio come l'olio

Protezione che io sappia annulla completamente il danno fisico

Io metterei vel+40 e autohaste a tutti, poi autoprotect a quelli che non hanno protezione, + res se non arrivano a 255 o protect.

L'ultima volta che ho affrontato omega ero arciconvinto di batterla senza med, ma poi ho visto che terra break spaccava lo stesso... peccato che ero strasicuro che terra break fosse un attacco magico >_>

Alla fine a parte il break, omega è una gran sega.


In effetti... personalmente, l'ho sconfitta senza avere i pg a livello 100... e senza usare tecniche particolari... solo tante gemme aura e tanti megaelisir o_O
 
Lloyd87 ha detto:
Solo con Selphie ti annoierai abbastanza, considerando ke le sue limit sono inutili, e ke ti ci vorranno NUMEROSISSIMI attacchi (se nn hai la fortuna alta ti addormenterai)

Lol, ironia della sorte, però è lei la chiave della No-Junction challenge XD
Inutile da sola, divina nel gruppo...
 

tidusquall

Gunblader
Si hai ragione, e comunque non è inutile. L'unica cosa che trovo inutile è la sua arma "micidiale" che tutti credono come la magia per eccellenza: "The End".
Innanzi tutto non la puoi usare contro Artemisia, e seconda cosa prima che ti arrivi una fortuna del genere da trovarla subito nella lista delle magie della limit di Selphie hehe...ce ne vuole..
Ad ogni modo io vi dico che ho avuto sempre tutto il party al Lv. 100 su 105 volte che ho finito il gioco, e vi assicuro che Selphie, ben allenata come si deve, non è per niente male!!
 
Top