Bleach!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Jeegsephirot ha detto:
bah... mi dispiace andare controcorrente, ma ho letto 5 numeri del manga e visionato 12 puntate dell anime e fino adesso l ho trovato PESSIMO. Trama banale, sviluppo degli eventi forzati e superficiali, personaggi non carismatici... mi è stato detto che bleach comincia a diventare serio dal numero 7 in avanti: aspettero ancora un po altrimenti abbandonero definitivamente.
capisco il tuo pensiero, i primi numeri non sono proprio il massimo e a dirla tutta, il quarto volume è stato il peggiore fino a questo momento, ma poi la trama cambia radicalmente e il manga merita di essere seguito
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Jeegsephirot ha detto:
bah... mi dispiace andare controcorrente, ma ho letto 5 numeri del manga e visionato 12 puntate dell anime e fino adesso l ho trovato PESSIMO. Trama banale, sviluppo degli eventi forzati e superficiali, personaggi non carismatici... mi è stato detto che bleach comincia a diventare serio dal numero 7 in avanti: aspettero ancora un po altrimenti abbandonero definitivamente.
Sarebbe una scelta saggia.
Io ho abbandonato al terzo numero... mi sono fatto prestare i successivi cinque albi da un amico nella speranza (vana) che la trama decollasse, per poi fermarmi con la lettura definitivamente. Risultato, dopo 8 volumi, non ho ancora trovato un valido motivo che giustifichi l'acquisto di questo manga.
Salvo solo il disegno, nient'altro.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Niubbaggine Assoluta!

Tutto il seguente messaggio è uno SPOILER per tutti coloro che non hanno ancora visto il Bankai di Ichigo, quindi regolatevi!

Cercando immagini su Tensa Zangetsu, mi è capitato più volte di incorrere nel seguente errore, che definire bestiale è dire poco: osservate le immagini presenti qui e qui: notate niente di strano? No? beh, in entrambe il Ban (la svastica) è in senso invertito, e diventa così una svastica fascista!
Non contenti, hanno messo pure l'immagine presa dal manga, quasi a sottolineare la cosa: il sedicente "king of swords" (il primo sito) mostra infatti ichigo che tiene in mano la Tensa Zangetsu, ed è facile notare che sia il ban della sua spada che quello della riproduzione volgono i bracci in senso orario, ma mentre quella originale è vista dalla parte del manico, quella riprodotta è dalla parte della lama!
E la STESSA IDENTICA COSA accade nel secondo sito! Voglio dire, com'è possibile fare un errore così madornale?
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
è favoloso. non credo ci siano altri modi di definire questo anime, o capolavoro. Credo abbia il privilegio di tutti coloro che lo guardano. Se dovessi votare, darei 10
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
@ rejedectial : per quanto ne so,la svastica è il simbolo del sole in diverse culture orientali,se poi è stato legato in seguito al nazismo è un altro discorso,in molti monili e oggetti buddisti è presente la svastica,ma come simbolo religioso.Non so però se la cosa cambia girandola o meno,francamente non ricordo.
@ mimiking : fino a dove siete arrivati voi (fine della parte ambientata nella soul society ed esecuzione di Rukia) il manga è ottimo,anzi direi che rappresentandolo come parabola,raggiunge il suo max nel numero 20.Vi posso però garantire che da lì fino al numero 26-27 (cioè fino a dove sono arrivati con l'anime),la trama cala vistosamente,e non do torto a chi paragona Bleach ad un Dragonball con le spade. Spesso si coprono con paroloni complessi e evocazioni di Bankai dai nomi impronunciabili (vedi il volpe taichou) combattimenti piuttosto ripetitivi a mio parere.
Tutto l'arrancar arc è semplicemente una ripetizione con personaggi diversi del salvataggio di Rukia nella Soul Society.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Vexen91 ha detto:
@ rejedectial : per quanto ne so,la svastica è il simbolo del sole in diverse culture orientali,se poi è stato legato in seguito al nazismo è un altro discorso,in molti monili e oggetti buddisti è presente la svastica,ma come simbolo religioso.Non so però se la cosa cambia girandola o meno,francamente non ricordo.

Il problema non è il fatto che può essere intesa come la svastica fascista, che so bene essere presa da un simbolo preesistente, ma che nelle riproduzioni di questa spada viene palesemente messa al contrario! Voglio dire, quelli che hanno costruito quelle riproduzioni dovevano avere il castagnaccio incastrato nella retina per non rendersene conto!
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Ah lol avevo frainteso,infatti non capivo il senso del discorso.
Ora ho capito :D asd è la cosa + NooB che abbia mai visto :E
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
allora me lo confermi anche tu quello che già ho sentito mesi fa
peccato, mi sarebbe piaciuto che Bleach si mantenesse su certi livelli, ma evidentemente non era una cosa fattibile
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Vexen91 ha detto:
Tutto l'arrancar arc è semplicemente una ripetizione con personaggi diversi del salvataggio di Rukia nella Soul Society.

E aggiungo: è anche peggio. Mentre nella saga della Soul Society si assisteva bene o male a vari colpi di scena, la saga degli arrancar si trascina proprio a fatica avanti. Proprio come in Dragon Ball, dove si faceva di tutto per allungare il brodo con cose inutili, anche qui si assistono a cose del genere. Certo all'inizio parte bene, ma poi si assesta su un livello dove si assiste ad una sola cosa: mazzate su mazzate senza un minimo di svolgimento serio della trama. Peccato.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Epyon ha detto:
E aggiungo: è anche peggio. Mentre nella saga della Soul Society si assisteva bene o male a vari colpi di scena, la saga degli arrancar si trascina proprio a fatica avanti. Proprio come in Dragon Ball, dove si faceva di tutto per allungare il brodo con cose inutili, anche qui si assistono a cose del genere. Certo all'inizio parte bene, ma poi si assesta su un livello dove si assiste ad una sola cosa: mazzate su mazzate senza un minimo di svolgimento serio della trama. Peccato.
In effetti, l'unica cosa che mi spinge a leggere Bleach è la curiosità.
Voglio dire, nel punto in cui sono arrivato, Ichigo con bankai e maschera ce la fa appena. Alla fine però è tutto uguale: Grimjaw=Renji, Inoue=Rukia, Zerapollo=Kurotsuchi, Ulquiorra=Byakuya, Nnoitra=Kenpachi... una delusione, perchè il disegno ha stile da vendere.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
alla fine credo che sia una cosa che ci si debba aspettare
se guardiamo anche Dragon Ball non era altro che la stessa storia ripetuta con personaggi diversi, ma decisamente più frammentata rispetto a Bleach visto che in pratica gli scontri si limitavano ad un solo "cattivo" mentre in Bleach ce ne sono parecchi. Su questo Naruto è forse meglio, perchè scontri del genere non ce ne sono spesso e a storia si mantiene più lineare
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Io lo dissi sin dalla fase Soul society che Naruto per me era comunque superiore. Naruto è il giusto insieme tra trama meravigliosa e combattimenti spettacolari mai troppo esagerati. Quest'ultimo punto però viene a cadere, e mi riferisco ad una fase di Shippuden. Ma pare che kishimoto se ne sia reso conto e ha continuato con lo stesso stile di un tempo: meno combattimenti e caratterizzazione dei personaggi sempre più notevole (proprio come ha detto Pissio nel post precedente)
Si lo so, sono OT, ma mi serviva per farvi capire che nonostante Bleach sia uno shonen di tutto rispetto non la raggiungerà mai la qualità di Naruto (Naruto per fare un esempio, ma ce ne sono tanti altri). Ma d'altronde è normale che sia così, accade con la stragrande maggioranza di anime/manga simili. Inuyasha è diventato feccia per lo stesso motivo. In quel manga i personaggi fanno i chilometri a piedi e non si sa come mai si trovano sempre vicino quel pozzo della *******. Per One Piece è la stessa cosa: battono 3 megaboss e ne spuntano 7 sopra di loro. Fanno fuori i 7 e arrivano i mitici 14 ecc ecc. E' capitato persino al grande Berserk, che non è affatto uno shonen. Tirando le somme, basta che un manga abbia un minimo di successo che allungano il brodo con filler orribili (per gli anime) e trama noiosa e mutilata. Nonostante il discorso iniziale su Naruto credo fermamente che faccia comunque parte di questo stesso elenco, solo che per me è l'unico che riesce a nasconderlo. Per questo motivo le pietre miliari rimangono gli anime/manga "brevi" alla Death Note, Last Exile, Trigun, Cowboy Bebop, FMA e altri.

Mi scuso per questo OT interminabile, ma ho approfittato del vostro discorso su Bleach per dirvi come la penso.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
rispondendo al tuo OT voglio chiudere il cerchio
i manga da te citati alla fine non sono proprio dello stesso tipo di Naruto, One Piece e Bleache, Death Note è più un thriller e non credo ci vedrai mai combattimenti contro boss giganteschi o da 1 miliardo di berry, ma semplicemente una battaglia di pensieri tra protagonista e i vari antagonisti, mentre su FMA si mantiene un piano decisamente più "umano" dove la forza di uno sta nella sua abilità di alchimia e basta. Trigun invece, è un altro discorso a parte e mi riferisco solo alla prima serie visto che la seconda chissà quando arriverà. Infine voglio sottolineare che troppe volte i manga vivono solamente su una cosa che rende monotono e ripetitivo il manga perchè alla fine abbiamo:
-chakra in Naruto
-reiatsu in Bleach
-aura in Dragon Ball
gira e rigira tutto gira attorno a questo, frasi tipo "questo nemico ha un chakra straordinario" o "che terribile aura, è imbattibile" ne trovi in praticamente tutti gli scontri. Se non altro in FMA questo punto viene sorvolato. Per fortuna direi.
Naruto almeno riesce a mantenersi su un piano più o meno stabile di storia, diciamo che se facciamo l'esempio con una strada questa è pianeggiante, per Bleach invece la strada è stata una salita fino ad arrivare al suo massimo e ora inizia una lunga discesa, forse dovuta al fatto che Tite Kubo ha forse sparato troppo in fretta tutte le cartucce buone che aveva
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
insomma...

insomma non e' che mi entusiasmi molto questo bleach...
sto dio della morte di nome ichigo. bah', sara' che sono innamorato dell' anime di naruto ma secondo me naruto e' il migliore! ho aperto infatti molte disc su di lui .andate su search e cercate le disc di ifrit93 e vedrete. grazie!