FF VIII Castello di Artemisia

Bierah

Member
LastMemory ha detto:
si quello è un pacco! non si può entrare nelle città, così si perde gran parte del divertimento, ma pace anche la word map non è male!

Si che poi si può entrare in posti tipo l'isola di ricerca sottomarina ma non nelle città... per me dovevano far in modo di entrare nelle città e magari vedere gli effetti della compressione anche lì...ma va bene così alla fine dai...
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Bierah ha detto:
Si che poi si può entrare in posti tipo l'isola di ricerca sottomarina ma non nelle città... per me dovevano far in modo di entrare nelle città e magari vedere gli effetti della compressione anche lì...ma va bene così alla fine dai...
Mmh non avrebbe molto senso entrare nelle città. Non c'è più nulla da fare nelle città nel Disco 4, ed essendo nel futuro non si poteva certo lasciare che si entrasse trovando le stesse persone e gli stessi luoghi immutati. D'altra parte creare delle città diverse, con persone diverse eccetera, solo per il Disco 4, per lasciarci entrare Squall e soci che poi non ci devono fare niente, sarebbe stata un'assurdità, ci sarebbe voluto un altro disco (inutile) solo per quello :D
 

Bierah

Member
Lucifer†Malilith ha detto:
Mmh non avrebbe molto senso entrare nelle città. Non c'è più nulla da fare nelle città nel Disco 4, ed essendo nel futuro non si poteva certo lasciare che si entrasse trovando le stesse persone e gli stessi luoghi immutati. D'altra parte creare delle città diverse, con persone diverse eccetera, solo per il Disco 4, per lasciarci entrare Squall e soci che poi non ci devono fare niente, sarebbe stata un'assurdità, ci sarebbe voluto un altro disco (inutile) solo per quello :D

Si con la trama non centrerebbero nulla le città visitabili nel IV disco... ma dico solo che sarebbe stato carino veder le città distrutte dalla compressione temporale più o meno... ma ho detto che alla fine l'VIII rimane bello così com'è...
 

LastMemory

Member
LastMemory Show!

Oggi ho fatto piazza pulita di molti guardiani di Artemisia. Il sesto, Ultra Might, oltre a regalarmi molte emozioni mi ha dato la possibilità di esaltare il mio talento in una battaglia combattuta fra spettacolarità e ingegno.

Il combattimento inizia subito con l'intervento di Ghilgamesh, che usando Zanetsuken, tenta, fallendo, di uccidere il nemico.
Io tento allora di scalfirlo con attacchi fisici pesanti, magie e G.F., l'effetto sortito è minimo, e mentre iniziavo a pensare che fosse opportuno di resettare e riprovare con nuove Junction, essendo spronato dagli scherni di Ultra Might, mi viene una grande idea, frutto di un ingegno diabolico, invoco lo spettacolare G.F. Diablos, che con il suo potentissimo attacco toglie di volta in volta 9999 HP al servo di Artemisia, inutili i tentativi di quest'ultimo di cogliere la summon al volo: la vittoria è in tasca.

Per me è il sesto guardiano sconfitto, per Artemisia il sesto perso, si avvicina il mio arrivo, trema strega!
 

Lloyd87

Member
cmq puoi prendere anche ora nel 4rto cd bahamut ed eden presso l'isola d ricerca sottomarina. Fai attenzione ad ultima weapon che potresti trovarla difficile.
Per quanto riguarda Trythos non è difficile batterlo, metti in Junction Elem Dif 100 Thundaga per ogni personaggio e potrai assorbire il suo attacco Mega Spark; nn dimenticare di assimilare siren.
Se ti mancano altri gf ke nn hai assimilato in precedenza, ricorda ke puoi assimilarli tutti ora. Compreso Eden da Tiamath.
 

Bierah

Member
LastMemory ha detto:
LastMemory Show!

Oggi ho fatto piazza pulita di molti guardiani di Artemisia. Il sesto, Ultra Might, oltre a regalarmi molte emozioni mi ha dato la possibilità di esaltare il mio talento in una battaglia combattuta fra spettacolarità e ingegno.

Il combattimento inizia subito con l'intervento di Ghilgamesh, che usando Zanetsuken, tenta, fallendo, di uccidere il nemico.
Io tento allora di scalfirlo con attacchi fisici pesanti, magie e G.F., l'effetto sortito è minimo, e mentre iniziavo a pensare che fosse opportuno di resettare e riprovare con nuove Junction, essendo spronato dagli scherni di Ultra Might, mi viene una grande idea, frutto di un ingegno diabolico, invoco lo spettacolare G.F. Diablos, che con il suo potentissimo attacco toglie di volta in volta 9999 HP al servo di Artemisia, inutili i tentativi di quest'ultimo di cogliere la summon al volo: la vittoria è in tasca.

Per me è il sesto guardiano sconfitto, per Artemisia il sesto perso, si avvicina il mio arrivo, trema strega!

Oltre a Diablos usavi anche antima e lo sentivi stramazzare al suolo...
 

shaggrath

Chitarraro
beh se proprio decanti queste tue abilità vai a fare contro l'omega..
o perlomeno potrebbe anche essere facile sconfiggerla ma dato che ho notato che non sai settare bene i junction la vedo molto ardua
anche perchè a mio avviso un party per farsela facilmente senza the end potrebbe essere
tutto al maschile
usando zell come bot per curarvi e sparare aura
e divertirvi a shottarla con i colpi veloci di irvine
solo se però è cappato decentemente
detto ciò siren potevi benissimo prenderla al primo cd ma vabbè una dimenticanza non cambia niente visto che la si prende anche li
detto ciò enjoy :D
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
LastMemory ha detto:
Il combattimento inizia subito con l'intervento di Ghilgamesh, che usando Zanetsuken, tenta, fallendo, di uccidere il nemico.
Io tento allora di scalfirlo con attacchi fisici pesanti, magie e G.F., l'effetto sortito è minimo, e mentre iniziavo a pensare che fosse opportuno di resettare e riprovare con nuove Junction, essendo spronato dagli scherni di Ultra Might, mi viene una grande idea, frutto di un ingegno diabolico, invoco lo spettacolare G.F. Diablos, che con il suo potentissimo attacco toglie di volta in volta 9999 HP al servo di Artemisia, inutili i tentativi di quest'ultimo di cogliere la summon al volo: la vittoria è in tasca.

Pf... che Ultra Might fosse vulnerabile alla Gravità lo si sa da anni... c'è anche scritto in tutte le guide :D Comunque bastava usare un po' di Triple + Antima

LastMemory ha detto:
anche perchè a mio avviso un party per farsela facilmente senza the end potrebbe essere
tutto al maschile
usando zell come bot per curarvi e sparare aura
e divertirvi a shottarla con i colpi veloci di irvine
Maschile o femminile non conta proprio niente perchè FFVIII ha un gruppo di personaggi fotocopia, cioè non hanno alcuna differenza di parametri. La differenza la fanno solo le Junction.
Gli unici personaggi che hanno veramente un vantaggio sono Squall per il Cuore di Pietra e Irvine per i Colpi Veloci. Come terzo io metto sempre Quistis perché le Magie Blu sono alquanto utili, specialmente Difesa Totale.
 

shaggrath

Chitarraro
Maschile o femminile non conta proprio niente perchè FFVIII ha un gruppo di personaggi fotocopia, cioè non hanno alcuna differenza di parametri. La differenza la fanno solo le Junction.
Gli unici personaggi che hanno veramente un vantaggio sono Squall per il Cuore di Pietra e Irvine per i Colpi Veloci. Come terzo io metto sempre Quistis perché le Magie Blu sono alquanto utili, specialmente Difesa Totale.[/QUOTE]
forse hai frainteso
non è che cambiasse molto, infatti come ho già detto zell lo usavo come healing bot che potrebbe essere sostituito da qualsiasi altro membro
ottima la tua soluzione, ma quella è una questione di gusti, visto che in alternativa si potrebbe ettere rinoa con luna invisibile oppure per gli amanti dell'easy mode
selphie per the end
io ho preferito scegliere zell non perchè fosse più forte delle altre
ma perchè mi ci trovavo bene con il duello
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Detesto i trucchi e quindi non voglio né Luna Invisibile né The End.
Luna invisibile può essere accettabile ma The End proprio no, cercare di ottenerla equivale ad ammettere di essere incapace di affrontare uno scontro o di non averne voglia.
Ok va a gusti, ma strategicamente non c'è dubbio che il gruppo Squall-Irvine-Quistis è il migliore ;)
 

LastMemory

Member
OT
non uccidetemi stavo scherzando! lo so che non mi cambierà la vita questo combattimento! volevo solo fare scena!
/OT


p.s. ho appena ammazzato Catolepas!
 

LastMemory

Member
Lucifer†Malilith ha detto:
Pf... che Ultra Might fosse vulnerabile alla Gravità lo si sa da anni... c'è anche scritto in tutte le guide :D Comunque bastava usare un po' di Triple + Antima


Maschile o femminile non conta proprio niente perchè FFVIII ha un gruppo di personaggi fotocopia, cioè non hanno alcuna differenza di parametri. La differenza la fanno solo le Junction.
Gli unici personaggi che hanno veramente un vantaggio sono Squall per il Cuore di Pietra e Irvine per i Colpi Veloci. Come terzo io metto sempre Quistis perché le Magie Blu sono alquanto utili, specialmente Difesa Totale.
0_o
io non ho mai detto nulla del genere! sicuro di aver risposto alla persona giustaxD?

comunque adesso grazie all'abilità Divora dovrei aumentare i parametri di Squall.
La sua forza dovrebbe passare dall'attuale 147, Junction magie impostate a FRZ, 20%+40% FRZ abilità G.F., a 250.
Domanda: dove li trovo 103 Archeosaurus disposti a farsi mangiare?
Sull'isola vicino all'inferno sono tutti troppo forti non posso ammazzarli in nessuna maniera!
Magari se potessi tronare al garden di Balamb andrei al centro allenamento dove ci sono Archeosaurus lv15 ma non posso...
con 147 FRZ non è facilissimo ammazzare Artemisia
 

Epyon

Did I ever exist?
LastMemory ha detto:
0_o
io non ho mai detto nulla del genere! sicuro di aver risposto alla persona giustaxD?

comunque adesso grazie all'abilità Divora dovrei aumentare i parametri di Squall.
La sua forza dovrebbe passare dall'attuale 147, Junction magie impostate a FRZ, 20%+40% FRZ abilità G.F., a 250.
Domanda: dove li trovo 103 Archeosaurus disposti a farsi mangiare?
Sull'isola vicino all'inferno sono tutti troppo forti non posso ammazzarli in nessuna maniera!
Magari se potessi tronare al garden di Balamb andrei al centro allenamento dove ci sono Archeosaurus lv15 ma non posso...
con 147 FRZ non è facilissimo ammazzare Artemisia

Anche se torni al Garden di Balamb, gli Archeosaurus saranno a lv100, visto che qualsiasi mostro, con l'eccezione di Omega, ha un livello proporzionale a quello del party (anzi nello specifico mi sembra che sia quello di Squall). Quindi se tu sei a lv 100, anche i mostri lo saranno, dovunque tu vada a combattere.

Se proprio hai intenzione di divorare Archeosaurus a go go, allora ti conviene fare un Lv Down a inizio battaglia, in modo tale da farli andare a Lv50; al di sotto di questo non puoi portarli. I mostri devono essere di Classe 3 (ossia al di sopra del livello 30) per poter dare un bonus ai parametri tramite Divora... con un altro Lv down li porteresti a Lv25 e quindi niente bonus.

Con 147 forza è difficile uccidere Artemisia? Ma hai almeno Meteor in J-Frz? Comunque basta fare Zero a inizio battaglia, in tal modo anche con bassi livelli di Frz infliggerai notevoli danni.
 

LastMemory

Member
Epyon ha detto:
Anche se torni al Garden di Balamb, gli Archeosaurus saranno a lv100, visto che qualsiasi mostro, con l'eccezione di Omega, ha un livello proporzionale a quello del party (anzi nello specifico mi sembra che sia quello di Squall). Quindi se tu sei a lv 100, anche i mostri lo saranno, dovunque tu vada a combattare.

Se proprio hai intenzione di divorare Archeosaurus a go go, allora ti conviene fare un Lv Down a inizio battaglia, in modo tale da farli andare a Lv50; al di sotto di questo non puoi portarli. I mostri devono essere di Classe 3 (ossia al di sopra del livello 30) per poter dare un bonus ai parametri tramite Divora... con un altro Lv down li porteresti a Lv25 e quindi niente bonus.

Con 147 forza è difficile uccidere Artemisia? Ma hai almeno Meteor in J-Frz? Comunque basta fare Zero a inizio battaglia, in tal modo anche con bassi livelli di Frz infliggerai notevoli danni.
grazie 1000 lo farò subito!
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
LastMemory ha detto:
0_o
io non ho mai detto nulla del genere! sicuro di aver risposto alla persona giustaxD?
Infatti non stavo rispondendo a te, è ovvio che il quote era sbagliato.

LastMemory ha detto:
comunque adesso grazie all'abilità Divora dovrei aumentare i parametri di Squall.
La sua forza dovrebbe passare dall'attuale 147, Junction magie impostate a FRZ, 20%+40% FRZ abilità G.F., a 250.
Domanda: dove li trovo 103 Archeosaurus disposti a farsi mangiare?
Sull'isola vicino all'inferno sono tutti troppo forti non posso ammazzarli in nessuna maniera!
Magari se potessi tronare al garden di Balamb andrei al centro allenamento dove ci sono Archeosaurus lv15 ma non posso...
con 147 FRZ non è facilissimo ammazzare Artemisia
Potresti anche aumentare i parametri con gli oggetti piuttosto che con Divora: con El Med Proibite puoi elaborare i FRZ UP, MAG UP etc etc, gli oggetti che servono sono rari ma si possono elaborare da altri meno rari, ad esempio con El Med fac GF.
 
Top