FF VIII Castello di Artemisia

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
Lucifer†Malilith ha detto:
Infatti non stavo rispondendo a te, è ovvio che il quote era sbagliato.


Potresti anche aumentare i parametri con gli oggetti piuttosto che con Divora: con El Med Proibite puoi elaborare i FRZ UP, MAG UP etc etc, gli oggetti che servono sono rari ma si possono elaborare da altri meno rari, ad esempio con El Med fac GF.
Cavolo hai ragione, ho rpvato e funzia :D
 

LastMemory

Member
ora che ci penso dovrei procurarmi un po' di medaglie dell'eroe, che si ottengono elaborando la carta ... con l'abilità ... carta che si ottiene da ...

qualcuno ha idea di cosa mettere al posto dei puntini xD?
 
LastMemory ha detto:
ora che ci penso dovrei procurarmi un po' di medaglie dell'eroe, che si ottengono elaborando la carta ... con l'abilità ... carta che si ottiene da ...

qualcuno ha idea di cosa mettere al posto dei puntini xD?

La carta è quella di Laguna (la ottieni battendo Ellione alla base lunare Lunaside)
L'abilità è ovviamente transcard di Quetzal.
 

LastMemory

Member
squall2003 ha detto:
La carta è quella di Laguna (la ottieni battendo Ellione alla base lunare Lunaside)
L'abilità è ovviamente transcard di Quetzal.
io ho battuto Ellione ma non ho avuto alcuna carta Laguna: ce n'era un'altra importante che ora non ricordo, sono al CD4, cosa faccio?
io ho solo le 2 medaglie dell'eroe scroccate a Seifer
grazie
 
LastMemory ha detto:
io ho battuto Ellione ma non ho avuto alcuna carta Laguna: ce n'era un'altra importante che ora non ricordo, sono al CD4, cosa faccio?
io ho solo le 2 medaglie dell'eroe scroccate a Seifer
grazie


L'unico altro modo, che io sappia, di procurarsi il med dell'eroe è quello di elaborarlo dal med dell'eroe B con l'abilità Elabora medicine level Up (se non sbaglio di Kharonte), ma è parecchio incasinato come sistema.
Per ottenere 1 med dell'eroe B, infatti, devi, con l'abilità elabora medicine proibite, elaborare 10 monoliti (che ottieni dalle stele di rosetta, dalla dagmata o dalla pentola magica, tutti oggetti non facilissimi da reperire e che elaborati ti danno solo un monolite, aggiungici che ti servono 10 med ell'eroe B per elaborare un med dell'eroe e direi che il quadro è completo).
Con la carta Laguna si faceva molto, ma molto prima...
 

LastMemory

Member
accidenti sono più che fregato, me ne dovrò inventare un altraxD

grazie mille, cercherò un altra maniera, l'abilità "protezione" ad esempio, meno vantaggiosa ma comunque meglio che nulla
 

LastMemory

Member
Grazie a tutti.
Ringrazio per il loro incredibile aiuto e pazienta tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi, in primis squall2003, Vecchiostorm, Epyon, Bierah e molti altri!

Sono appena riuscito a finirlo! anche questo capitolo si è rivelato spettacolare!


GRAZIE FINAL FANTASY!
 
LastMemory ha detto:
Grazie a tutti.
Ringrazio per il loro incredibile aiuto e pazienta tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi, in primis squall2003, Vecchiostorm, Epyon, Bierah e molti altri!

Sono appena riuscito a finirlo! anche questo capitolo si è rivelato spettacolare!


GRAZIE FINAL FANTASY!


Si, in effetti è stata una faticaccia...Meno male che l'hai finito, perché qualcuno qua dentro rischiava pure di impazzire...
Scusate l'OT ma ci voleva!
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
squall2003 ha detto:
L'unico altro modo, che io sappia, di procurarsi il med dell'eroe è quello di elaborarlo dal med dell'eroe B con l'abilità Elabora medicine level Up (se non sbaglio di Kharonte), ma è parecchio incasinato come sistema.
Per ottenere 1 med dell'eroe B, infatti, devi, con l'abilità elabora medicine proibite, elaborare 10 monoliti (che ottieni dalle stele di rosetta, dalla dagmata o dalla pentola magica, tutti oggetti non facilissimi da reperire e che elaborati ti danno solo un monolite, aggiungici che ti servono 10 med ell'eroe B per elaborare un med dell'eroe e direi che il quadro è completo).
Con la carta Laguna si faceva molto, ma molto prima...
Allora, la Pentola Magica è inutile elaborarla: ne esiste solo una, cioè quella trasformabile dalla carta Koyokoyo. Stessa cosa la Stele di rosetta: se ne trova solo una nel Castello di Artemisia. La Dagmata invece è l'unico oggetto elaborabile, cioè da 100 Artigli malefici. Gli Artigli malefici si possono vincere piuttosto facilmente da Belos, Creeps, Galkimasela, Liforbidden, Molboro, Triarchigos (ad un livello accettabile). Ciò non toglie che ottenere 100 Artigli malefici per ogni Monolite significa trovarne 1000, il che sarebbe disumano.
Aggiungo che, abbastanza stranamente, 10 Med del mago beta si elaborano in una Med dell'eroe e a loro volta 10 Med dell'eroe diventano una Med del mago beta (che è lo stesso oggetto ma ha effetto su tutto il gruppo).
(intervento inutile ma l'elaborazione di oggetti rari in FFVII è un argomento che mi entusiasma, fine OT)
 
Lucifer†Malilith ha detto:
Allora, la Pentola Magica è inutile elaborarla: ne esiste solo una, cioè quella trasformabile dalla carta Koyokoyo. Stessa cosa la Stele di rosetta: se ne trova solo una nel Castello di Artemisia. La Dagmata invece è l'unico oggetto elaborabile, cioè da 100 Artigli malefici. Gli Artigli malefici si possono vincere piuttosto facilmente da Belos, Creeps, Galkimasela, Liforbidden, Molboro, Triarchigos (ad un livello accettabile). Ciò non toglie che ottenere 100 Artigli malefici per ogni Monolite significa trovarne 1000, il che sarebbe disumano.
Aggiungo che, abbastanza stranamente, 10 Med del mago beta si elaborano in una Med dell'eroe e a loro volta 10 Med dell'eroe diventano una Med del mago beta (che è lo stesso oggetto ma ha effetto su tutto il gruppo).
(intervento inutile ma l'elaborazione di oggetti rari in FFVII è un argomento che mi entusiasma, fine OT)

Giusto, di pentola magica c'è solo quella della carta Koyokoyo.
Devo correggerti, invece, sulla stele di rosetta: oltre a quella del castello di Artemisia, la si può ottenere in un negozio ad Esthar, uno dei due che sono sempre chiusi, continuando a selezionarlo. Inoltre è elaborabile: basta utilizzare su di 1 monolite l'abilità elabora medicine FAC G.F., anche perché insegna l'abilità X4 ai G.F.
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
squall2003 ha detto:
Giusto, di pentola magica c'è solo quella della carta Koyokoyo.
Devo correggerti, invece, sulla stele di rosetta: oltre a quella del castello di Artemisia, la si può ottenere in un negozio ad Esthar, uno dei due che sono sempre chiusi, continuando a selezionarlo. Inoltre è elaborabile: basta utilizzare su di 1 monolite l'abilità elabora medicine FAC G.F., anche perché insegna l'abilità X4 ai G.F.
Ah, non ricordavo che si potesse comprare anche in quel negozio di Esthar!
Che la Stele è elaborabile dal Monolite lo sapevo, ma dato che stavamo parlando di usarla proprio per elaborare un Monolite mi sembrava abbastanza stupido dirlo :D
 

Aleandro01

Nuovo utente
? ? Help ? ?

Salve People !

Ho un problema con FF8 x PC, chi mi da una mano ?!?!

Il problema è questo:

mi ritrovo nel castello di ARTEMISIA e non riesco a trovare l'ultimo guardiano. Ho letto da qualche parte che dovrei trovarlo sulle scale a chiocciola intravedendo una campana appena
cambia la visuale. Io non vedo niente HELP ME ! !
 

SalvoXXX

FFOnline User
Aleandro01 ha detto:
Salve People !

Ho un problema con FF8 x PC, chi mi da una mano ?!?!

Il problema è questo:

mi ritrovo nel castello di ARTEMISIA e non riesco a trovare l'ultimo guardiano. Ho letto da qualche parte che dovrei trovarlo sulle scale a chiocciola intravedendo una campana appena
cambia la visuale. Io non vedo niente HELP ME ! !
L'ultimo guardiano è Tiamath,se non ricordo male.
Quando percorri la scala a chiocciola c'è una specie di pendola che si muove.Tu dovrai saltarci sopra e poi saltare di nuovo ed entrare quindi nella porta seguente.Lì si troverà il guardiano.
Dovrebbe essere così. :)
 

Aleandro01

Nuovo utente
? ? ? ? ? ?

Ciao Salvo

IO NN VEDO UNA MAZZA !!

Al massimo c'è una specie di lampadario in cima alle scale a chiocciola, ma nn vedo alcun
modo x salirci. J - Help Me!

zell.jpg


E' possibile ke bisogna fare qualcosa prima x affrontare questo guardiano ?

ad esempio non ho capito a ke serve il PIANOFORTE !!
 
Top