FF VIII Che cos'è Eden?

Not Interested

Linkin Park Fan
Bierah ha detto:
E per quale motivo?...:confused:

nel senso che il nome e l'aspetto è quello di una divinità, non di un ipotetico garden del futuro!

E comunque vorrei capire da dove viene fuori 'sta storia del Garden, visto che nel gioco non vi è un minimo accenno... è solo un simpatico gf da 70 mila di danno :D
 

Bierah

Member
Not Interested ha detto:
nel senso che il nome e l'aspetto è quello di una divinità, non di un ipotetico garden del futuro!

E comunque vorrei capire da dove viene fuori 'sta storia del Garden, visto che nel gioco non vi è un minimo accenno... è solo un simpatico gf da 70 mila di danno :D

Ah avevo capito che il nome Eden si potesse ricondurre al nome Garden...:D
 

Not Interested

Linkin Park Fan
Bierah ha detto:
Ah avevo capito che il nome Eden si potesse ricondurre al nome Garden...:D

naaaaa, piuttosto vorrei saperne di più sulla storia dell'antica Centra e della Lunatic Phandora e del cristallo.... dalla storia si capisce ben poco... ora apro un topic!
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Bierah ha detto:
Ah avevo capito che il nome Eden si potesse ricondurre al nome Garden...:D
Mhhh io non ci avevo mai pensato. Ma la cosa la vedo strana: Eden esiste già nel presente quando la compressione temporale non è attivata. Se l'avessimo trovato solo in Tiamath allora andava bene questa teoria ma così com'è la faccenda non credo proprio...
 

Beleth

Member
ma non è un gf??? criterio di ragione sufficiente....perchè complicarsi la vita quando la spiegazione è semplice??!! poi non lo so...magari è davvero un garden, ma io non ci ho mai pensato...
 

Epyon

Did I ever exist?
Mah, io lessi un'interessante teoria dove si ipotizzasse che Eden era un frammento del potere di Hyne, vista la sua potenza "divina" e che essendo appunto tanto potente, dovesse essere custodito in un luogo remoto e sconosciuto, custodito da un potente guardiano, che sarebbe la Ultima Weapon. Ora non ricordo con esattezza altri particolari, comunque è una delle teorie che più mi ha affascinato riguardo a ciò che potrebbe essere Eden.
 

Bierah

Member
Epyon ha detto:
Mah, io lessi un'interessante teoria dove si ipotizzasse che Eden era un frammento del potere di Hyne, vista la sua potenza "divina" e che essendo appunto tanto potente, dovesse essere custodito in un luogo remoto e sconosciuto, custodito da un potente guardiano, che sarebbe la Ultima Weapon. Ora non ricordo con esattezza altri particolari, comunque è una delle teorie che più mi ha affascinato riguardo a ciò che potrebbe essere Eden.

Oh bella questa!!!... :D :D :D
 

Tidus7777

All lucky 7's
Eden è un angelo..come lo è ultima in ffXII..nn sò dove vi vengono stè idee..c'è da dire xò ke ne avete di fantasia xD
 

Epyon

Did I ever exist?
Tidus7777 ha detto:
Eden è un angelo..come lo è ultima in ffXII..nn sò dove vi vengono stè idee..c'è da dire xò ke ne avete di fantasia xD

La stessa cosa si potrebbe dire sulla tua frase. Su che basi e/o prove affermi che Eden è un angelo? Ultima almeno ha un'aspetto antropomorfo, Eden no, quindi non vedo perchè sia un angelo.
 

balthier88

lo zio ferra
Mhh...secondo me è semplicemente.....il G.F. più potente di FFVII! Inutile farsi sti problemi XD basta che stermini quasiasi cosa chi se ne importa cos'e, vi pare? XD
 

Tidus7777

All lucky 7's
Secondo la tradizione cristiana Dio creò l’uomo nel Giardino dell’Eden o Paradiso Terrestre, nel quale egli insieme alla sua donna era libero di nutrirsi di tutti i frutti tranne di quello dell’albero centrale. Essi disobbedirono e per punizione furono cacciati. Il GF Eden si riallaccia a questa concezione in quanto divora i suoi nemici con conseguenze a volte positive, altre volte negative.
Ammè questo sinceramente mi fà pensare a qualkosa di angelico..poi pensala come vuoi xD
 
Top