FF VIII Che cos'è Eden?

danie

Active Member
Comunque ogni nome in FF ha un significato molto profondo, sapete cosa significa Ragnarock? Fine del Mondo nella mitologia norrena.
Pensa che Freyja era una divinità norrena del venerdì.
Desolatio significa desolazione disperazione in latino.
Apeiron illimitato in latino.
Arka è la barca che portò Re Artù in paradiso!!
Affascinante.
 

IrvineKinneas

Nuovo utente
Markus ha detto:
eh eh eh!
Mi piacciono queste coseXD

Eden in realtà è un leggendario Garden, chiamato "Garden di Eden", e è legato al passato e ai "Seed Bianchi".
Credo che si trovava in terre di Esthar (Terre futuristiche rispetto alla mappa), ammeno che la mia immaginazione fantastica non lo nega e sulla mappa c'è disegno simile a un fu garden.

Poi si riferisce al passato per dei motivi.
-Innanzitutto per la storia in se del giardino dell' Eden ai tempi di Adamo ed Eva, (Ai produttori Square gli piaciono questi punti di riferimento storici)...
-L'altro motivo è quando Cid dice a Squall, (nel momento che stanno arrivando i missili a Balamb e cid manda Squall nei sotterranei del Garden) "Esiste un modo per salvarci" oppure" Il Garden nasconde i suoi segreti"(un qualcosa del genere), infatti successivamente arriva la "conferma", cioè quando non sapevano manovrare ancora il Garden, dissero che il modo di pilotare il garden era sui dei punti di riferimenti antichi o sconosciuti a quell'era.

Altri motivi che legano un Garden a Eden sono:
-le strutture dell'ambiente proposta dalla Square, dai macchinari del Garden (sotterranei del garden) e quelli del centro di ricerca sottomarino, (dove normalmente si prenderebbe l'Eden) sono praticamente identici.
-sistema Chocobo di Final Fantasy VII e successivamente nel IX è identico all'evoluzione del Garden ma in un modo indiretto....cioè la divisione in classi sul come muoversi nella mappa, innanzitutto all'inizio del gioco nessun Garden si sposta, successivamente cammina sulla terra e si mette in acqua, e per infine (nell'ultimo filmato del gioco) il Garden di Balamb vola come un aereonave.
Plausibile un giretto dello Spazio in un futuro!!:p.


Chiaro riferimento in quanto è palese anche alla sua forma! XD





Che storie........................ :eek: :eek:
 

Epyon

Did I ever exist?
Mah, io una volta sentì o lessi di una strana teoria seconda la quale eden sarebbe una parte del potere del dio hyne che poi ha preso la forma che tutti noi sappiamo... solo che essendo appunto una potenza divina non poteva essere lasciata incustodita e allora il dio hyne le mise come custode e guardiano la ultima weapon per uccidere tutti coloro che avrebbero cercato il potere per scopi malvagi...
 

Epyon

Did I ever exist?
In effetti un terzo modo ci sarebbe... semplicemente utilizzando la gameshark ahhahhaaha nessuno ci aveva pensato! :D :D :D
 

Wakizashi

Linkin Park
Mai usata,non mi piacciono i trucchi.Comunque secondo me è una specie di mostro molto futuristico,che esiste da sempre(respiro eterno) e non ha mai sfoderato la sua potenza,finche....
 

Epyon

Did I ever exist?
Ma parlando di Eden, qual'è il danno massimo che voi siete riusciti a farla infliggere? Io nella mia ultima SFORTUNATISSIMA partita non ero ancora arrivato a prenderla ma nelle precedenti ero arrivato attorno ai 48000 senza un potenziamento adeguato dei personaggi...
 

Masamune88

pilastro del shield
Epyon ha detto:
Ma parlando di Eden, qual'è il danno massimo che voi siete riusciti a farla infliggere? Io nella mia ultima SFORTUNATISSIMA partita non ero ancora arrivato a prenderla ma nelle precedenti ero arrivato attorno ai 48000 senza un potenziamento adeguato dei personaggi...
80000 al livello 100 con eden, credo sia il massimo
 
Top