FF VIII Che cos'è Eden?

artemide86

...lunatica...
Avalokitesvara ha detto:
i buchi nella trama
Scusa, ma quali buchi? se intendi il passato dei protagonisti, nella scena alla casa di Edea sono spiegati tutti a parte Rinoa, ma anche di lei si sa all'incirca la sua storia, e la storia di LAguna si capisce dai flash-back e dai giornali che si leggono nel terminale
Se ti riferisci al gioco in sè non vedo come possano esserci "buchi" visto che la trama è piuttosto lineare e segue un ordine temporale preciso (a parte qualche salto nel tempo), quindi spiegati meglio per favore
 

lunanera

Red Wizard
per quello che ne so ha solo il corpo da persona e al posto della testa ha una specie di ruota tipo quella del garden di balam quando è aperta e invece da chiusa sembra una testa di uccello; forse è da qui che hanno preso spunto per valefor e non da quetzacol chissà!!!
 

artemide86

...lunatica...
mazzasuisio90 ha detto:
è 1 gf secondo me il piu forte
Bella scoperta!! Intendiamo dire: che cosa rappresenta? es: Shiva è una dea, Kharonte un treno infernale ecc, ecc. La mia idea l'ho già detta e la ripeto: è un molboro travestito :D
 

xaos

Nuovo utente
Non gioco final fantasy 8 da un annetto direi, ma anche rivedendo il video mi sembra una macchina tipo cannone (o forse ibrido-demone, si)che, una volta targhettato l'obiettivo (posizionando la punta del cannone sopra il nemico), blocca il tempo (la terra quando si vede da fuori ha intorno i numeri romani dall'1 al 12 come un orologio, e ad un tratto si paralizza, come congelato).
Si crea cosi' un buco spazio-temporale (un "ponte", piu' che un buco) che spara il nemico a velocita' assurda contro quella specie di "galassia" nera :D




lol?
 
in effetti a ripensarci...l'invocazione è mooooooooooooooolto spettacolare e moooooooooooooooolto fantasiosa....ad esempio un semplice grat gli invoci un EDEN!!!...allò cioe lo prende lo getta nello spazio blocca il tempo, è come se fuoriuscisse da un buco nero un'altra galassia che fermando il tempo crea una specie di varco che cannona il povero mostriciattolo...poretto mmazza!!
 

Yuna89

Member
Noka88 ha detto:
Molti dicono che Eden sia un garden e anch'io personalmente condivido questa idea ma si sa qualcosa di più? è un garden del futuro o del passato? Ciao ciao
Eden un garden????oddio ce ne sono di idee folli... :) ...comunque credo che sia semplicemente una creatura indefinibile...la teoria dell'uomo col mantello che sorregge la votla celeste non era male però! ;) :D
 

Lloyd87

Member
ho trovato una bella descrizione dell'evocazione di eden, compresa di interpretazione personale, che sinceramente ho trovato abbastanza interessante. Purtroppo la descrizione è in inglese, però nn preocc, me la cavo bene anke lì... ;)

Testo originale
"Fade to black. We see an object with major static distortion as if on TV. The screen turns off. In space, we see a green vertical wireframe cylinder with TV monitors on its inside wall. Eden is also inside the cylinder. Our vision changes to Eden's point of view as it hurtles down the cylinder toward a light. On the battlefield, a light appears in the sky. A massive shadow descends over the area, followed by Eden. The enemy is surrounded in complete darkness, as glowing neon rings emerge from beneath it. Another wireframe plane forms below the enemy. The background is swirling plasma. The grid rocks and oscillates, and begins to curl upwards. The whole plane eventually forms another cylinder around Eden, this time horizontally. The enemy is standing upside down on its inside, directly above a large eye-like laser on Eden. There is a massive build up, and the laser fires. Geometric imagery, similar to Diablos's, forms on the plane, with the enemy at its centre. We switch to view the whole planet as the image spreads over it. It ends up forming a large circle, with twelve smaller circles around it. Each of the smaller circles contains a Roman numeral, so the end result is like an neon clock of archaic symbols. It begins to rotate. We see the side of the Earth. This image is apparently mirrored on the other side, but is not aligned. After a while, the two images are aligned and there is a large click. We return to the enemy, still standing upside down on the centre of the symbol. It begins to stretch away from Eden. Back to the view of the planet. The wireframe grid beneath the imagery can now be seen, and it is now a sphere. The grid begins to distort and part of it shoots off to infinity, as if the planet were hanging in a net bag. Eden's laser, and the enemy, are shot along the asymptote and out into space. More symbols appear at regular intervals, with their centres on the laser. We track the enemy as it rides the laser until it collides with the centre of a galaxy. The laser vanishes. The centre of the galaxy expands in a large purple ball, spewing purple sparks. It grows to half of the size of the galaxy, then glows white hot. The battlefield returns, and the enemy falls back to the ground.

Interpretive note: The grid may represent the relativistic view of gravity, where mass causes dips in a plane. If this were the case, then the enemy is propelled via an intense gravitational distortion.
"


Trad.:
Dissolvenza verso l’oscurità. Si osserva un oggetto che produce una grossa distorsione statica, come in TV. Lo schermo si annerisce. Nello spazio compare una grossa griglia verticale verde, a forma di cilindro, con dei monitor sulle pareti interne. All’interno del cilindro vi è Eden.
Il punto di vista dell’evocazione si trasferisce in Eden, che si dirige in basso, andando incontro ad una luce. Nel campo di battaglia compare una luce nel cielo, ed un’ombra enorme si riversa sulla zona, seguita da Eden. Il nemico è circondato dalla più totale oscurità, e sotto di esso emergono degli anelli di luce concentrici, che creano un’altra griglia simile alla precedente. L’intero sfondo sembra rivestito da una turbine di plasma. La griglia comincia a roteare su se stessa, avvolgendo di nuovo Eden, stavolta orizzontalmente, e trascinando il nemico verso l’alto, sul lato superiore di Eden, in corrispondenza di un immenso laser simile ad un occhio. Segue una massiccia accumulazione di energia, dopodichè viene emesso il laser. Sulla griglia, in corrispondenza della zona colpita dal laser, si forma un piano contornato da un linguaggio figurato geometrico, simile a quello di Diablos, e il nemico si trova al centro di esso. L’immagine successiva presenta l’intero pianeta visto dallo spazio. Da un punto del pianeta, precisamente quello colpito dal laser, si crea e si estende il piano inizialmente formato dal laser, che ricopre tutto il pianeta. L’enorme cerchio che si forma è contornato da altri dodici cerchi, più piccoli, ognuno dei quali contiene all’interno un numero Romano. Il risultato sembra essere la formazione di un orologio luminoso fatto di simboli arcaici. Il cerchio comincia a ruotare, e si osserva che anche l’altro emisfero del cerchio, contenente gli stessi simboli, sta roteando per trovare la congiunzione perfetta con il corrispondente. Il nemico è ancora contenuto all’interno della sfera, ma viene respinto verso l’esterno. Il piano geometrico sul quale risiede il nemico diventa una sfera luminosa, e la griglia comincia a distorcersi, prolungandosi verso l’infinito, come se il pianeta fosse attaccato ad una ragnatela. Il laser di Eden, contenente il nemico, viene sparato lungo l’asintoto nello spazio. Ad intervalli regolari compaiono ancora altri simboli, rappresentati da circonferenze concentriche, il cui centro corrisponde al raggio laser. Il nemico viene scagliato verso il centro di una galassia. Il laser svanisce, e il centro della galassia si espande, diventando una grossa sfera viola, dalla quale fuoriescono scintille dello stesso colore. La sfera si estende fino a ricoprire quasi la metà della galassia, emettendo un’intensa luce bianca.
Il punto di vista torna nel campo di battaglia, e il nemico ricade sul suolo.

Nota interpretativa: la griglia potrebbe rappresentare una visione relativistica della gravità, nella quale la massa causa delle collisioni in un piano. Se fosse così, il nemico verrebbe direzionato attraverso un’intensa distorsione gravitazionale.

Insomma... adesso sono ancora più confuso!! :>
 
Top