eh eh eh!
Mi piacciono queste coseXD
Eden in realtà è un leggendario Garden, chiamato "Garden di Eden", e è legato al passato e ai "Seed Bianchi".
Credo che si trovava in terre di Esthar (Terre futuristiche rispetto alla mappa), ammeno che la mia immaginazione fantastica non lo nega e sulla mappa c'è disegno simile a un fu garden.
Poi si riferisce al passato per dei motivi.
-Innanzitutto per la storia in se del giardino dell' Eden ai tempi di Adamo ed Eva, (Ai produttori Square gli piaciono questi punti di riferimento storici)...
-L'altro motivo è quando Cid dice a Squall, (nel momento che stanno arrivando i missili a Balamb e cid manda Squall nei sotterranei del Garden) "Esiste un modo per salvarci" oppure" Il Garden nasconde i suoi segreti"(un qualcosa del genere), infatti successivamente arriva la "conferma", cioè quando non sapevano manovrare ancora il Garden, dissero che il modo di pilotare il garden era sui dei punti di riferimenti antichi o sconosciuti a quell'era.
Altri motivi che legano un Garden a Eden sono:
-le strutture dell'ambiente proposta dalla Square, dai macchinari del Garden (sotterranei del garden) e quelli del centro di ricerca sottomarino, (dove normalmente si prenderebbe l'Eden) sono praticamente identici.
-sistema Chocobo di Final Fantasy VII e successivamente nel IX è identico all'evoluzione del Garden ma in un modo indiretto....cioè la divisione in classi sul come muoversi nella mappa, innanzitutto all'inizio del gioco nessun Garden si sposta, successivamente cammina sulla terra e si mette in acqua, e per infine (nell'ultimo filmato del gioco) il Garden di Balamb vola come un aereonave.
Plausibile un giretto dello Spazio in un futuro!!
.
Chiaro riferimento in quanto è palese anche alla sua forma! XD