FF XII Chi è il vero protagonista?

Dokuro-chan

Nuovo utente
bella domanda °°"
a loro modo sono tutti protagonisti, anche se ashe ha leggermente un pò più di importanza.
non riesco a decidere in quanto a mio avviso i personaggi sono stati caratterizzati chissà quanto, quindi
voto lei.
 

il_supremo90

lord of the brema
Yiazmat89 ha detto:
Apro questa discussione per vedere che ne pensate voi di tutto ciò che riguarda il gioco dei personaggi secondari e dei protagonist in questo capitolo ...questo perchè nei precedenti capitoli le figure pricipali erano ben definite ...squall e rinoa ...gidan e garnet ...tidus e yuna ecc ...mentre in questa storia vi sn molte storie dei diversi personaggi che mettono in luce il personaggio e lo fanno diventare un protagonista vero e prorpio ...ma per voi chi è il vero protanigonista e controparte femminile in questa avventura ...io nn credo Vaan ...voto per balthier e per Ashe ...

io credo che anche se baltiher si proclama il protagonista alla fine il vero protagonista sarà sempre vaan...
 

cid1987

Angelo della Fenice
il_supremo90 ha detto:
io credo che anche se baltiher si proclama il protagonista alla fine il vero protagonista sarà sempre vaan...
Non diciamo fesserie,è privo di personalità ed è quasi per caso nella storia...questo final fantasy è un episodio corale...ma se proprio dobbiamo trovare un protagonista be è sicuramente ashe...
 

Locke87

Member
Balthier ha il carisma necessario a guidare il gruppo prende decisioni da consigli decide la strada da percorrere ha legami con l'impero ha 1 stoia + approfondita rispetto agli altri ed è anche il proprietario della strahl,insomma è lui il vero protagonista e lo dice anche!!! ;)
 

il_supremo90

lord of the brema
cid1987 ha detto:
Non diciamo fesserie,è privo di personalità ed è quasi per caso nella storia...questo final fantasy è un episodio corale...ma se proprio dobbiamo trovare un protagonista be è sicuramente ashe...
allora, vaan è stra stimabile perchè è uno che non centra niente ma che segue tutti fino alla fine senza mai tirarsi indietro, e anche se è solo un ragazzo è quello che combatte meglio dei miei... ashe è una che anche se è sempre al centro dell'attenzione non mi da proprio l'idea di una protagonista voluta, ma è una che si trova in quella posizione più per la stirpe che per la sua volontà...
 

+Balthier+

Senior Kyactus
il protagonista è ashe c'è poco da fare... vaan segue bash perché ha assassinato il fratello... Bash segue ashe perché gli ha ucciso il padre. (ora che lo scrivo mi sembra più una faida)
 

pissio

Osservatore di eclissi
per favore, evita il linguaggio da sms
sul personaggio la stessa cosa si può dire anche degli altri sostanzialmente, se non fosse per il legame che ha con il fratello, Reks, non porterebbe assolutamente niente alla storia
 

orlaz

FF crazy fan!!
Come hanno già detto in molti anche secondo me i protagonisti sono ashe (in quanto è lei a dover difendere il proprio regno) e balthier...vaan (il teorico protagonista) non ha invece grande rilevanza all'interno della trama come neanche penelo e gli altri...
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
anche secondo me non c'è un protagonista anzi non ci sono personaggi, quelli sono carriarmati dotati di spade e magie che girano per il mondo seghettando tutto quello che incontrano e andando dove chiunque incontrano gli dica di andare, caro vecchio Cecil dove sei ? :(
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Dr.jackal ha detto:
anche secondo me non c'è un protagonista anzi non ci sono personaggi, quelli sono carriarmati dotati di spade e magie che girano per il mondo seghettando tutto quello che incontrano e andando dove chiunque incontrano gli dica di andare, caro vecchio Cecil dove sei ? :(

no per me ti sbagli ...magari si può dire anche che molti personaggi mancano di spessore ...come per esempio penelo ...che proprio ......però personaggi come ashe e balthier che sono fra i più votati sono sicuramente quelli che hanno un impronta maggiore sul giocatore ...di certo nn siamo ai livelli di tidus,yuna,gidan,rinoa ecc ma sicuramente nn si può dire che almeno questi due nn abbiamo un carattere, balthier è un personaggio fantastico
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
Yiazmat89 ha detto:
, balthier è un personaggio fantastico
si è vero paragonato agli altri balthier è il migliore ma mi sto preoccupando davvero se mai la Square si rprenderà da questi personaggi.... bhe avete capito
 

@li

This is my story....
Per me il vero protagonista è ashe, su questo c'è poco da dire!
Però anche balthier ha un certo spessore e voterei lui come personaggio maschile.
Sono rimasta molto delusa da Bash, all'inizio sembrava essere il principale con Ashe, poi mamìn mano che la storia proseguiva è scomparso!
Vaan e Penelo non ho ancora capito che ci facessero li in mezzo! E dire che quello che avrebbe dovuto essere il teorico protagonista mi sembra non centrarci nulla con gli altri!
 

Evee

>^..^
I protagonisti secondo me sono Vaan e Ashe. Vaan perchè anche se diciamo che non è che ha proprio uno scopo nella trama si usa sempre lui quando si entra nelle città o nei villaggi (lo so che è un motivo un po' insulso, ma non mi veniva altro. :) ), Ashe perchè deve riconquistare il suo regno e è capo dei ribelli contro Vayne. Però come protagonista indiscusso mi sarebbe piaciuto più Balthier,perchè secondo me è il più carismatico e il più bello (ih ih),anche se pure gli altri sono ben caratterizzati.
 
Top