Varie Chi Vi Ha Fatto Conoscere Ff?

kods

John Macco n°1 Fan
Giocavo a ff VII a casa di un mio amico.. All'inizio non mi sembrava granchè, diciamo che ero molto affezionato al mio monkey island.. poi quando ho provato a giocarci mi è piaciuto e.. eccomi qua..
 

gabiulli

Nuovo utente
Io ho scoperto ff moooolto tempo fa:quando uscì a ps2 io non avevo neanche la 1 e così mio padre la comprò usata da un suo collega ad un prezzo stracciato,ma con una marea di dischi tra cui ff8.La prima volta che giocai (avevo 8 anni) rimasi molto colpito dal filmato iniziale,quindi volli continuare a giocare.Purtroppo il sistema junction non lo capii proprio,lo dimenticai,e arrivai fino allo scontro contro l'herbia a dollet solo con il comando attacca.Poi crescendo ho capito la bellezza del gioco e allora lo finii.Dato che era il numero 8 voleva dire che ce n'erano degli altri,quindi tre anni dopo comprai ps2 e ffx,e a quel punto mi innamorai della saga.Successivamente ho comprato ff x2 e 12 e dopo averli finiti ho preso in prestito(sgraffignato)ff9 da un mio amico che crede che sia ancora in camera sua....
Spero di non aver scritto troppe cose o di avervi annoiato!
 

LastMemory

Member
Io ne sentii parlare da amici e giornali, allora mi comprai una splendida copia di FFX a 10Euro, tutto questo il 22 Dicembre 2005, me lo ricordo ancora.
Successivamente comprai nel 2006 FF7 Doc e lo finii, già nel 2007 FF12, da settembre fino alla fine dello stesso anno giocai e finii prima FF8 poi il 7, per poi passare nel 2008 a FFX-2 e successivamente al IX, purtroppo non riesco ad appropriarmi di altri capitoli.

Ho finito nell'estate 2005 KH e a fine 2006 KHII.
 

^Deedlit^

Nuovo utente
Lo conoscevo da tempo ma non mi sono mai interessata. Poi ho cominciato a vedere tutti i miei contatti con avatar di Yuna Auron e vari di FFX, così mi ha incuriosito. Il resto è venuto da sé X)
 

hidden weapon

Falling into Fantasy
In seconda media ho visto il IX a casa di un mio amico, così poi me lo sono fatto prestare, e una volta finito il IX ho preso poi il X,poi l'VIII e il VII e infine il XII
 

cespuglia

Nuovo utente
La persona che mi ha fatto conoscere il mio primo Final Fantasy è stato mio cugino,quando avevo 6anni(precisamente FFIX).Ero incantata dalla grafica,dai personaggi e dalla storia(anche se ero piccola,ma mi era molto chiara).Così l'anno dopo i miei genitori me l'hanno regalato per il mio compleanno.Poi mi sono appassionata alla serie,e ho comprato FFX,FFXII,Kingdom Hearts,FFTA,e tanti altri.
 
Il primo final fantasy a cui giocai è stato FFVIII da un mio amico e mi è piaciuto subito, così ho comprato il X, il XII e molti altri, ma secondo me il migliore resta l'VIII.
 
non ricordo con precisione....ma mi sembra di aver visto la pubblicità per televisione, avevo la psx da un paio di mesi.....prima l'ho noleggiato, poi l'ho comprato!!

Era final fantasy 8 !
 

Montblanc_93

Nuovo utente
A farmi conoscere FF è stato un mio amico,andavo spesso a casa sua e un giorno di brutto tempo, visto che nn potevamo uscire ci misimo a giocare con la play 1(avevo 6/7 anni)giocammo a FF8 da allora tutti i giorni anche quelli di bel tempo giocavamo a FF8,la cosa che mi ha spinto a continuare è stata la curiosita di vedere le carte di tt i pg e di vedere tt i GF,poi mi sono comprato la ps 2 e li mi sono comprato il mio primo FF,FF 10,lo finito 4 volte e tt e 4 le volte l'ho iniziato daccapo.
 

fff

Nuovo utente
Mi ricordo benissimo: stavo facendo zapping... ero capitato su MTV, ad un certo punto parte una pubblicità... rimango subito colpito dalla grafica, si vede una scena di combattimento (che poi scoprirò essere lo sbarco a Dollet :p) ...ad un certo punto lo schermo si fa bianco, e scende una piuma, (come quelle dell' intro...) la piuma scopre questa frase:

"Ce la farai...
...un giorno!"

Questa pubblicità mi colpì, ricordo che mi sentii "sfidato" e ho voluto provarlo, lo comprai non appena uscì nei negozi... subito dopo aver finito FF VIII (mi ricordo che quando lo finii mi veniva da piangere, perchè volevo che la storia continuasse!) mi procurai il VII, poi il IX, poi il VI, nel frattempo era uscito il X... insomma, quella pubblicità è stata l'inizio di una passione che mi ha accompagnato in tutti questi anni (quasi 10 ormai :O)

P.S.

C'è qualcuno che se la ricorda? :)
Per caso avete il filmato? Mi piacerebbe rivederla!
 

alexander90

Commander from Hell
Devo tutto ad un amico che mi da FFVIII dicendomi "provalo se ti piace"...tutto eccitato dal nuovo gioco (non avevo mai giocato ad un final) mi misi a giocarci per ore...purtroppo a causa di un imprevisto (mi sono bloccato) glielo ridato (ma ero piccolo),...dopo un po di anni gliel'ho richiesto e mi sono impegnato a finirlo...e me l'ha anche regalato dato che a lui non piace il genere...purtroppo per alcuni motivi lo posso usare solo su ps1 e non credo di giocarci mai più purtroppo...
 

renjard

Nuovo utente
tutto comincio 9 anni fa quando avevo 13 anni e con mio fratello vidi una recensione di final fantasy 7 dove era considerato il meglio finora uscito, dopo qualche tempo mi vedo arrivare mio fratello col gioco, che dire all'inizio non capivo un acca ma ho imparato l'inglese per capire final fantasy e farmi rapire dalla storia, il resto è storia ho sviscerato il gioco fino in fondo e arrivato alla fine mi dispiaceva fosse finito ma avevo appena fatto un passo verso la saga così poi comprai i seguiti e giocai ai vari capitoli....

quella recensione aveva ragione....
 

Yuna95

Nuovo utente
lo conosco fin dall'asilo perchè mio padre giocava! mi ricordo che stavo giornate intere a guardarlo giocare!!che bei tempi!!! :D :ffx02:
 
Top