Varie Chi Vi Ha Fatto Conoscere Ff?

°June°

Here&Now
Mio cugino: una volta sono andato a trovarlo e l'ho visto giocare (poco convinto) a final fantasy VIII.
Mi ha colpito subito, quindi ho deciso di comprarlo immediatamente ^^
 

+Balthier+

Senior Kyactus
Mio cugino con ffVIII. prima pensava che erano soldi buttati poi a cominciato a capire qualcosa con le juncion. 'ho comprato 2 anni dopo (soltanto ora però l'ho finito) insieme a ff9. poi mio cugino a preso l'X e sempre l'anno dopo l'ho comprato. poi ffxii casualmente usciva il giorno prima del mio compleanno e mia madre ci ha fatto un pensiero.
 

Crimer

Nuovo utente
è stato un giorno di qualche anno fa, ero in seconda o forze terza media, ma mi sembra più in seconda, quando un mio amico e compagno di classe, nonché di banco se ne esce con questo gioco, final fantasy. io non ne avevo mai sentito nominare, però lui me ne parlava continuamente, così decisi di comprarmene uno, nel caso specifico il X che era appena uscito... e ora sono qui :>
 

Opaceca

Nuovo utente
bravo Simo xD Adeso fatti pure l'8 così posso vantarmi di averlo finito prima di te....xD xD

Io l'ho conosciuto da bimba, vedendomeli finire tutti quanti davanti agli occhi da mio cugino....poi per la voglia me li sono fatta prestare (nello specifico7,8, 9, 10 e 10-2) e li ho finiti pure io !
 

Aeris83

Member
Nel 1997 uscì il primo numero di PSMANIA, che mio fratello compra regolarmente e in quel numero parlavano di Final Fantasy 7. Mio fratello già ne aveva sentito parlare molto ed era deciso a comprarlo e così fece. Iniziammo il gioco insieme e da quel momento mi sono innamorata di questa meravigliosa saga :>
 

Crazyhorse1993

Active Member
Innanzitutto ciao a tt, sn nuovo nel forum, il sito lo visito da parekkio tempo, ma nn ho mai trovato il tempo di visitare il forum.. xD spero di trovarmi bene :p

Cmq Il modo in cui ho iniziato FF è uno dei piu ridicoli della storia... avevo 5 anni e mio fratello giocava a FF7.. nn capivo niente di videogiochi, xo mi gasava l'idea k era il primo gioco k io abbia mai visto k il tasto azione è il O e non la X xD poi a 8 anni ripresi FF un po piu seriamente con l'X.. e da li ho preso tt i capitoli dal X in giu.. e sn un malato di FF cm pochi xD
 

LadyLala

Nuovo utente
per caso...

Io invece quando finalmente ho messo da parte i soldi per la ps2 ho kiesto a quello del negozio un gioko simile a kingdom hearts (ke è un gioko ke ho amato e ke amo) e lui mi ha proposto final fantasy...il primo è stato FFXII e lo adoro...
a proposito ma qual'è il primo FF in assoluto...me lo sapreste dire?
 

Crazyhorse1993

Active Member
LadyLala ha detto:
Io invece quando finalmente ho messo da parte i soldi per la ps2 ho kiesto a quello del negozio un gioko simile a kingdom hearts (ke è un gioko ke ho amato e ke amo) e lui mi ha proposto final fantasy...il primo è stato FFXII e lo adoro...
a proposito ma qual'è il primo FF in assoluto...me lo sapreste dire?

Direi Final Fantasy I
 

*TIFA*

Nuovo utente
Io l'ho conosciuto grazie alla mia zietta!!!!
^^ quanti ricordi quando ancora non avevo la play e andavo a giocare a ff9 da lei XD
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Un mio amico di vecchia data una volta mi fece vedere Final Fantasy VII, anche se all'epoca non sapevo neanche cosa fosse Final Fantasy. Poi, alla fine delle elementari-inizio medie, un altro mio amico mi fece conoscere Final Fantasy VIII, e devo dire che mi piaceva alquanto. Poi, quando ho preso la PS2, per provare ho preso Final Fantasy X e da lì ho iniziato a dare la caccia a tutti i titoli che non avevo ancora provato.
Nonostante l'abbia riscoperto tardi, comunque, FFVII è stato un vero cult per me, finora pressochè imbattuto :)
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Wheapon ha detto:
è stato mio zio a farmi scoprire FF.
Per essere piu precisi : FF8
ero rimasto affascinato dalle magie , i personaggi e i GF.
in pratica mio zio , zia , cugini/ne , sn tutti appassionati di ff in generale . :D
cmq
nn so dire il motivo preciso che mi ha spinto a giocare cn tutti gli altri.

Non ci posso credere sembra la mia storia!!Avevo 11 anni ero da mio zio e siccome mi annoiavo ho attaccato la sua playstation e ho scelto tra i suoi gioche FF8 (avevo visto pochi giorni prima la pubblicità da qualche parte e mi ero incuriosita)..ho visto solo il filmato iniziale e ci ho giocato solo più un altra mezz'ora..mi è bastato per innamorarmene e comprarlo al volo..e adesso eccomi qua che li ho finiti tutti dal 7 al 12.. :D
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Questo è proprio un bel thread!

Conoscevo, per via della fama, i primi FF per Nes 8 bit. Possiedo quella console, ma l'unico RPG che possiedo è il primo mitico Zelda.
Nel 1993 ho giocato ad un capolavoro della Square: Secret of mana per Snes 16 bit. E qui incomincia la mia passione per gli rpg.
Nel 1995, Chrono trigger con l'ATB 2.0: uno dei migliori RPG a cui abbia mai giocato.
Ed altri rpg per Snes 16 bit: una vera e propria cultura videoludica!

Da lì a qualche anno, ho conosciuto FF7 per pc.
Ho aspettato con trepidazione l'uscita di FF8 insieme ad un amico con la mia stessa passione. Non possedevo il gioco, ma giocavamo spesso in 3 o 4 a casa sua passandoci il Joypad.
Anche la mia storica ragazza amava FF8 (io avevo 18 anni, lei 17) diceva che le piaceva la storia e Squall (se lo becco gli faccio il ****). :D
Ho dovuto proprio comprarlo per il pc!
A volte invece che guardarci un film, ci facevamo una partita insieme.
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Allora, vediamo un po...Ricordo di aver giocato a FFVIII in versione pc un bel po di anni fa, tipo quand'era uscito da poco...Ma in un primo momento non m'era piaciuto. Dopo parecchio tempo, in tv pibblicizzarono FFX, ma vedendo Tidus qualcosa me lo fece odiare. E se i miei calcoli non sono errati siamo nel 2002. Poi, nel 2003, quasi per caso, andando in un negozio di videogiochi, trovai appunto FFX usato ad una miseria, 20 euro mi pare. Più per caso che per altro decisi di comprarlo. Il primo giorno ci giocai una cosa come 8 ore di seguito (ero in vacanza), e così quelli seguenti. In un mese avevo finito FFX e mi ero procurato tutti i capitoli per ps1. Da allora non ho mai smesso di giocare a Final Fantasy, ci gioco e rigioco tutora, ed è stupefacente come questa meravigliosa saga non mi stanchi mai!
 
per caso e per fortuna!!!

qualke anno fa ,venne 1 amico di mio fratello a casa con dei giochi ,io gli chiesi che giochi fossero , lui me li fece vedere e tra questi c'era ffx :ffx01: bellissimo ... oggi ci stò ancora giocando ... cm si fa a dimenticare 1 ff così bello ;) :ffx02:
 

GBB

Man o' War - #1
Un mio amico che si chiama Gianluca, quando facevo la prima media, aveva portato FFX e mi disse che era il più bel gioco del mondo. Un altro mio amico, che si chiama Emilio, disse che il miglior FF di sempre è stato e FFVII. Li ho comprati entrambi, FFVII su e-bay e FFX in un negozio. Da allora me ne sono innanmorato e ho comprato i suoi sequel FFX-2 e FFVII DoC. Poi ho proseguito la mia carriera con FFXII.
 
Top