Varie Chi Vi Ha Fatto Conoscere Ff?

Doomangel

Member
Avevo 6 anni...mio fratello aveva ricevuto in prestito ff VII da un amico, ma presto si annoiò. Io allora presi il cd e cominciai a giocarci (in maniera vergognosa perchè non ci capivo niente, avevo chiamato Cloud Claudio e Barret Barretta, pensando fossero scritti male XD), ma sul più bello mio fratello lo riportò al suo amico. Così finì il mio primo sogno di FF, che presto dimenticai...quattro anni dopo, su consiglio del mio amico Vivi 666, lo comprai in un negozio per neanche 20 €....Ricominciai a giocarci, e mi appassionai...e adesso sono qui.
 

BlackBasch88

Il Profeta
Ho comprato ffVIII per puro caso ho guardato la copertina e mi sembrava un bel gioco,mi ero sbagliato(fortunatamente)non era un bel gioco ma un capolavoro^^
 

Gidan 94

FFIX FOREVER!
Io l'ho visto a casa di un mio amico(era ff9)che era totalmente negato,mi incuriosii e lo comprai.
non me ne sono pentito!
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
la prima volta a 6 anni vedevo mio fratello che giocava e quando lui usciva di casa mi diceva di combattere e da quel momento nn ho piu smesso!
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
mio padre... un giorno se ne venne a casa con la playstation e ff VII sotto il braccio... io ero molto piccola ma già dal filmato iniziale mi ero incantata. da allora non ho più smesso lol
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
la prima volta che vidi un FF fu in prima media,andai a casa di un amico a fare i compiti e lui mi fece vedere il suo gioco preferito per PSX: rimasi affascinato da quel pupazzetto biondo che scendeva nel northen crater e quando il mio amico(poser)evocò Knights of the Round,fu amore a prima vista,e mi ripromisi che prima o poi avrei comprato una playstation per giocarci,cosa che poi ho fatto l'anno dopo :p
 

kaos31

Active Member
Io l'ho conosciuto per puro caso.
Mio padre era solito farmi bei regali quando ero malato, e quando da piccolo mi venne una forte influenza, si presenta a casa con una PlayStation e 2 giochi. Uno di Questi era FF8. Fu il mio primo approccio con un j-rpg, e all'epoca lo consideravo il gioco piu' bello del mondo. Com'era influenzabile la mente di un bambino xD
Conscio del fatto che allo stato attuale delle cose i capolavori sono ben altri, rimane comunque un gioco che porto nel cuore.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in realtà io ero uno di quelli che si compravano il magazine ufficiale della Play ogni mese dal numero 2(copertina di Crash, ah...e chi se lo scorda) e se non sbaglio verso il numero 15-16 vidi nella copertina per la prima volta Cloud, ovviamente per me era molto particolare, quindi lessi la recensione, ovviamente non ci capii nulla visto che non avevo la piu pallida idea di cosa fosse un gdr, ma il gioco mi incuriosi, ma solo perchè non avevo capito il genere, e avrei voluto provarlo, ma la grafica mi tratteneva dal comprarlo(se non sbaglio era 10 anni fà piu o meno), poi usci l'VIII, e visto che la curiosità mi era rimasta, e che la grafica non era piu un problema, lo comprai...poi da li è cominciato tutto...bei tempi quelli :')
 

odom 7

Member
Una decina di anni fa vidi FFVII da mio cugino, ma dato che era inglese non ci capivo molto e ho pensato che non mi sarebbe piaciuto dato che di inglese sapevo a malapena dire ciao (...che stolto); qualche anno dopo i miei genitori mi hanno regalato FFVIII (una delle migliori cose che abbiano mai fatto...:D) e non ho più smesso.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Io avevo 11-12 anni, avevo un amico di mio padre, che era solito passarmi dei giochi per psx, poi un giorno mi diede FFVII, ricordo la prima volta che ci giocai come se fosse ora, rimasi molto affascinato dal modo in cui cloud saltò giù dal treno, a quell'epoca era una grafica strepitosa Barret l'avevo rinominato Barretta, rimasi bloccato per quasi 2 mesi sullo scorpione meccanico XD, poi non sapevo come si salvava, e ogni volta lo ricominciavo da capo, mi piaceva troppo, ci sono cresciuto con quel gioco. Mi ci sono appassionato così tanto che decisi di emulare il mio idolo, infatti anche ora ho dei capelli lunghissimi,ma tanto lunghi XD, anche se è davvero faticoso portarli....
 

Iginla

Il Folle
Sephirosu...rimpicciolisci la firma,è troppo enormeXD.Il massimo di altezza è 150px...non ne sono sicuro comunque controlla nel regolamento,esiste apposta.
 

Shinji Yuki

Nuovo utente
Non lo so, è una di quelle cose che so di aver conosciuto da sempre anche se non riesco a ricordare il momento esatto in cui ne sono venuto a conoscenza (sì, lo so che è folle).
 

Katerina

Polemica Pignola
Andavo alle medie, e vidi mio cugino giocare a Final Fantasy VII.
Rimasi impressionata dalle evocazioni, ma siccome non avevo i soldi per una playstation e i miei non me l'hanno mai presa ci misi una pietra sopra e me ne scordai.

Parecchi anni dopo un'amica mi fece vedere Final Fantasy X, e tra grafica, musica e un bell'inizio decisi di comprarmi ps2 e gioco (avevo una cosa tipo dieci anni di paghette e soldi di Natale messi da parte, oltre ad una sorella disposta a fare a metà col prezzo).
Ne rimasi delusa, devo ammetterlo: mentre ci giocave pensavo "ma è tutto qui? eppure ne parlano tutti così bene, di questo Final Fantasy".

Poi giocai al IX e fu amore. Il VII è stato quello a cui giocai dopo il IX: vidi un trailer dell'AC, e volevo vederlo conoscendo la trama e quindi mi presi il gioco: fu ancora più amore.
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
ho conosciuto per caso FF VIII un pò per la pubblicità in tv all'epoca e un pò perchè me lo prestarono per PSX..poi grazie ad un mio amico, anche lui grande fan, ho conosciuto ed amato il VII e VI(che lui non ha + finito mentre io l'ho giocato su ogni piattaforma sulla quale è disponibile :p )
 
Top