Varie Chi Vi Ha Fatto Conoscere Ff?

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Io avevo appena comprato la PSOne [era uscita quell'anno mi pare] e potevo scegliere un gioco da prendere insieme a quella. Mi ricordo che c'era questo gioco che aveva la copertina bianca, era più grande di altri giochi... mmm versione platinum, quindi ha venduto molto=bello.
La sera ho iniziato FINAL FANTASY 7...
Oggi lo ho finito 9/10 volte e ho tutti i capitoli dal VII al X-2 Originali e i capitoli da I a V su PC...
 
ringrazierò a vita il mio amico LUCA!!!!!!!! grazie a lui ho giocato a final fantasy VIII poi ho giocato al IX e poi al X al X-2 e poi il VII VI V e gli altri adesso ci sto giocando
 

fedeceltica

The moonshiner
Io ho cominciato a giocare in 1' media. Volevo nolleggiare un gioco bello, qualcosa di alternativo da i soliti platform o giochi d'azione (che all'epoca mi piacevano un sacco). Subito la mia scelta è andata su ff VIII, uscito da poco. Ma poi in negozio nn ce l'avevano, così m hanno consigliato il VII. Così mi sn trovata a giocare al VII, senza sapere nulla sui GDR, senza libretto di istruzioni e dopo un anno di inglese (poco per riuscire a capire i dialoghi), tuttavia me ne sn subito innamorata! Sn arrivata a Nibelheim in meno di una settimana!
 

BellaRinoa87

Pretty Princess
Rapier ha detto:
Come avete conosciuto FF? Come vi è capitato fra le mani e cosa vi ha spinto a continuare a giocarci? Qual'era il primo capitolo al quale avete giocato?

Su parliamone :p
il mio primo capitolo è stato ff8 me la fatto conoscere una mia amica ke mi ha prestato il cd.da quel giorno sn una giocatrice di ff!!!
 

Kain

So say we all!
Io avevo visto FF VII da un mio amico che me ne aveva parlato bene, alla fine non ci ho mai giocato prima dell' 8 (anche perchè non avevo ne la Play ne il PC), ma nel natale del 99 i miei zii mi chiesero un gioco per la Play, visto che la avevo appena comprata, è così scelsi l' 8!
 
A me è cominciato tutto così: io mi ero messo d'impegno nel finire i giochi che avevo abbandonato (avevo 7-8 anni) tra i quali era presente Final Fantasy 8. Mio fratello non giocava mai a questo gioco perché non sapeva come salvare, così io incominciai a giocare e scoprì come si salvava, e continuando a giocarci incominciò anche mio fratello. Fu così che scoprì la magnifica saga di Final Fantasy =D,così comprai anche gli altri 3 dischi di Final Fantasy 8, poi mio fratello comprò tutti e 4 i dischi di Final Fantasy 9. In seguito disse che le storie erano troppo ripetitive, e non comprò più i Final Fantasy, mentre io continuo tuttora, aspettando quelli che devono ancora uscire.
 

goldengriever

Griever rulez!!
Il mio primo final fantasy è stato il VII e ci ho giocato x la prima volta a casa di un mio amico + grande di me(aveva 16 anni,mentre io ne avevo 7) e rimasi scioccato quando vidi tutte quelle magie,quelle invocazioni,quei personaggi fantastici,ecc......
 

Futch

Dragon Knight
Lo conoscevo da una vita, dal primo su snes :nesleep:
Io quando esce un gioco nuovo me lo compro sempre, non devo scoprire o farmi conoscere i giochi dagli altri e certamente io non mi faccio consigliare o drogare da qualcuno o dalle recensioni :cool:
 

Futch

Dragon Knight
wwonka ha detto:
mamma mia....sto post mi fa venire nostalgia....avrei un mucchio di cose da dire su come tutto cominciò per me.... final fantasy per me è stato non solo un bel gioco ma anche il gioco che mi ha fatto entrare nel mondo del gdr, del fantasy e della videoludicità in generale. ero poco più che adolescente quando uscì FFVIII avevo appena preso la PS1 e lessi sulla rivista PSM che si trattava di un capolavoro anche se non lo paragonavano a FF7. guardando gli screenshot ero rimasto basito nel vedere le magie e le invocazioni così mi catapultai a prendere il mitico FFVIII e da allora fu passione smodata per ogni capitolo dal primo per nes all'ultimo per ps2...che dire....FFVIII è l'inizio della mia carriera videoludica il 7 l'ho giocato dopo mi è piaciuto molto di + ma l'8 mi è rimasto nel cuore :) scusate se mi sono dilungato troppo ma mi son visto la mia vita passarmi davanti ^_^

Quanto guadagni per la tua carriera?
 

Futch

Dragon Knight
Gidus VII ha detto:
...io una mattina di 7 anni fa mi sono svegliato con in mente 2 parole...final fantasy...non so se le avevo sentite la sera prima o magari se di recente qualche amico me ne avesse parlato mentre ero distratto...ma io proprio non me lo ricordavo!Fatto sta che quel mattino ho fatto qualche indagine e ho scoperto che un mio compagno aveva FFFVIII...prontamente lo invitai a venirmi a trovare quel pomeriggio stesso e lo persusi dopo una gioornata di play ad imprestarmelo...e da li cominciò tutto...nel giro di un paio di giorni le mie fino ad allora priorità nella vita subirono un drastico cambiamento...
1-giocare a Final;
2-mangiare;
3-dormire.
In men che non si dica finii l'VIII e mi procurai il IX...e li fu tripudio!!!finito il IX cominciai la ricarca ossessionata di rarità del gioco(ho più copie x ogni capitolo,vi assicuro originali!!!)...fino al giorno d'oggi(ora sono in trattativa x comprare la guida originale di FFVII in inglese!un pezzo dca collezione un pò carucccio,però!)!!!ora sono unFINAL-DIPENDENTE e trascorro la magior parte del tempo libero ad affinare la mia arte nel vivere Final!! ...Gidus VII,Elf King...
indagine? Ciao Ispettore Derrik
 
Futch ha detto:
Lo conoscevo da una vita, dal primo su snes :nesleep:
Io quando esce un gioco nuovo me lo compro sempre, non devo scoprire o farmi conoscere i giochi dagli altri e certamente io non mi faccio consigliare o drogare da qualcuno o dalle recensioni :cool:
Anche tu dal primo??
In inglese o in jap?
 
Top