Chrono Cross Il miglior Gdr!?

Bahamut Zero

Dreamcaster
fantastico rpg, ma definirlo il migliore è esagerato: diciamo che è nella top 20, ma una nutrita schiera di altri titoli lo supera abbondantemente.
 

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
xenogears è senza dubbio un grande gioco ma anche lui presenta i suoi difettucci quindi non direi che è il migliore anche se lo inserisco nella classifica fra i primi 10,ma in questo tread non si parla di Xenogears quindi tornand a ciò che ha detto Zanna su Chrono cross mi trovo sostanzialmente daccordo con il suo punto di vista però a mio parere non è inferiore a chrono trigger,il quale presenta difetti che potevano essere evitati,parlo del vedere durante il gioco sempre gli stesi mostri riproposti in colori diversi,difetto comune a molti altri gdr square,direi in tutti i titoli di FF dal X in poi e precedenti al VII ,Chrono cross si avvicina di più a giochi come FF8 e FF9 dove il difetto non c'è.
Ma certo processare un gioco solo guardando un difetto non è il modo migliore di fare una critica corretta del gioco in questione,quindi pensatela come volete,per me Chrono cross è al livello di Chrono trigger e forse anche di poco superiore
 

Epyon

Did I ever exist?
.:Fatalis:. ha detto:
xenogears è senza dubbio un grande gioco ma anche lui presenta i suoi difettucci quindi non direi che è il migliore anche se lo inserisco nella classifica fra i primi 10,ma in questo tread non si parla di Xenogears quindi tornand a ciò che ha detto Zanna su Chrono cross mi trovo sostanzialmente daccordo con il suo punto di vista però a mio parere non è inferiore a chrono trigger,il quale presenta difetti che potevano essere evitati,parlo del vedere durante il gioco sempre gli stesi mostri riproposti in colori diversi,difetto comune a molti altri gdr square,direi in tutti i titoli di FF dal X in poi e precedenti al VII ,Chrono cross si avvicina di più a giochi come FF8 e FF9 dove il difetto non c'è.
Ma certo processare un gioco solo guardando un difetto non è il modo migliore di fare una critica corretta del gioco in questione,quindi pensatela come volete,per me Chrono cross è al livello di Chrono trigger e forse anche di poco superiore

Dunque, che CT è inferiore a CC solo per quello per me non stà nè in cielo nè in terra. É troppo, ma troppo "marginale" come difetto, anzi, come punto di confronto tra i due giochi :|
Anyway, per curiosità, se Xenogears è solo "un grande gioco", chi è allora il migliore? O:
 

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
è solo un mio parere...inoltre ho specificato che quel difetto è marginale e non si può basare una critica solo su quello,se mi chiedi quale secondo me è il migliore se escludiamo la saga di FF credo che se la giochino Trigger,Cross e Xeno...però non saprei dirti quale secondo me è migliore,perchè ho giocato a tutti e mi sono tutti piaciuti,finchè si fa un commento tecnico è un conto ma a mio parere un gdr si giudica da quanta emozione ci trasmette e da quanto ci dispiace quando finisce,e sono cose che trascendono da ogni critica e commento,perchè il gdr migliore è quello che ci sentiamo più nostro...quindi per favore epyon,non farmele queste domande
 

*MoonAngel*

Nuovo utente
.:Fatalis:. ha detto:
xenogears è senza dubbio un grande gioco ma anche lui presenta i suoi difettucci quindi non direi che è il migliore anche se lo inserisco nella classifica fra i primi 10,ma in questo tread non si parla di Xenogears quindi tornand a ciò che ha detto Zanna su Chrono cross mi trovo sostanzialmente daccordo con il suo punto di vista però a mio parere non è inferiore a chrono trigger,il quale presenta difetti che potevano essere evitati,parlo del vedere durante il gioco sempre gli stesi mostri riproposti in colori diversi,difetto comune a molti altri gdr square,direi in tutti i titoli di FF dal X in poi e precedenti al VII ,Chrono cross si avvicina di più a giochi come FF8 e FF9 dove il difetto non c'è.
Ma certo processare un gioco solo guardando un difetto non è il modo migliore di fare una critica corretta del gioco in questione,quindi pensatela come volete,per me Chrono cross è al livello di Chrono trigger e forse anche di poco superiore
Guarda,io non ho mai giocato a Chrono cross (ma sarà senza dubbio la mia prossima tappa!!) tuttavia condivido il tuo pensiero circa i giochi...non i migliori perchè piacciono ai più o perchè hanno una grafica migliore ecc,ma per quello che ci comunicano e ci lasciano..
 

Togawa

Not Available
Epyon ha detto:
Anyway, per curiosità, se Xenogears è solo "un grande gioco", chi è allora il migliore? O:
Vagrant Story ._.

Su Chrono Cross ci sarebbe molto da dire, personalmente l'ho amato... in sostanza compendio dicendo che è un signor JRPG, se pur inferiore al suo illustre predecessore. Per il resto convengo con Zanna^^
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Dopo anni in cui l' ho iniziato molte volte, arrivando sempre al max alla Villa di Viper e poi stop, sempre per alcuni problemi con la psp, ora ci sto giocando seriamente, e, se non bastasse il filmato introduttivo per far capire che è un capolavoro... si capisce nel corso del gioco... sono ora a 14 ore, appena entrato nel mare di Eden.

Volevo fare una domanda...
io, un pò come penso tutti, ho scelto di salvare Kid... nel caso si scelga di non salvarla, come fa a restare in vita? In qualche modo dovrà salvarsi, visto che mi sembra obbligatoria la sua presenza a Forte Dragonia...

EDIT: Ah si, ovviamente per ora non so dire se è questo il migliore... però, musiche del genere sono una rarità! Partendo da questa.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lo stai giocando du PSP, indi lo stai giocando in maniera illecita, non essendo uscito su PSN, perché stai violando i ToS che hai "firmato" quando hai comprato/accettato (nel caso te l'abbiano regalata) la PSP.

Io proporrei un ban vitalizio.
 

Level MD

The Secret Darkness
avrà scritto p al posto di x... errori che capitano
33yjgg3.jpg
 

ColdEvil

Member
Esatto! Apparte che credevo fosse legale giocare su psp un titolo di cui si possiede la copia originale... comunque qualcuno che risponde alla mia domanda?
Non ricordo come fa ma te la ritrovi prima o poi nel gruppo,poi non prendendola puoi prendere Glenn.Per rispondere al topic no il Trigger è molto meglio e vorrei citare un pezzo dalla bibbia secondo laguna quando critica CT

LagunaLoire ha detto:
Incontra gente lungo il suo passaggio e li recluta con 1 parola santo iddio!....Chrono è muto ed è inesistente

Questo è uno dei motivi per cui CT fa schifo,mi domando perchè il cross no visto che qui questi difetti sono aumentati XD
 
Top