No forse avete frainteso XD
La mia riguardo l' "estetica" di entrambi i personaggi non era un affronto a nessuno, anche perché, essendo il thread molto lungo e vario... non ho letto tutte le discussioni, quindi, se qualcuno l'aveva già scritto prima... scusatemi! Però non volevo alzare un polverone, anzi, siccome FFVII e tutto ciò che lo circonda sono dei giochi molto popolari, che comprende una vasta gamma di videogiocatori, di tutte le età, non mi piace magari... che un ragazzino/a che gioca le prime volte... e magari non coglie la complessità psicologica di cui è caratterizzato un personaggio come Cloud, butta sull'estatica, magari il personaggio ha delle caratteristiche fisiche che più rientrano nei gusti personali. Ecco, quindi non volevo essere compresa in questo modo... ma tutt'altro.
Parlando del prequel, suvvia, non è polemica... ma è un forum libero, dove chi non ha avuto la possibilità di comprare Crisis Core può esprimere delle opinioni su un personaggio che già conosciamo (una bella parte del VII ne parla,) e magari abbiamo vissuto in maniera meno interattiva del gioco gli eventi antecedenti al gioco originale (parlo dell'anime, del quale adesso non ricordo il nome... Last Order forse...). Non possono essere due fotocopie, identiche. Ma c'è la caratterizzazione di un personaggio come Zack, che può essere dotato anch'egli di una piena caratterizzazione psicologia ed emotiva, che viene espessa a noi secondo quello che guardiamo/giochiamo, ma dove voglio arrivare? Voglio dire che... La storia è sempre quella, il mondo è identico, ma ripeto... La vera visione del gioco, il vero personaggio che lotta con l'antagonista principale è Cloud e il suo ruolo viene interpretato a dovere.