FF VII cloud o zack?

Mobius

Ulisse
Forse Cloud Darth non ha capito che alla domanda "Cloud o Zack?" non penso che la stragrande maggioranza delle persone prenda la caratterizzazione e/o l'originale FFVII come unico metro di comparazione (o, perlomeno, come il più importante).
 

Cid89

Professional Burper
esatto, per altro zlatan, il creatore del topic, voleva certo un confronto tenendo conto di crisis core, a giudicare dagli altri suoi post :)

poi beh la domanda non era nemmeno "chi è meglio caratterizzato", ma chi si preferisce, quindi non c'è niente di male a dire che si preferisce zack a cloud, dato che cloud non ha certo un bel carattere secondo me :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Mobius ha detto:
Forse Cloud Darth non ha capito che alla domanda "Cloud o Zack?" non penso che la stragrande maggioranza delle persone prenda la caratterizzazione e/o l'originale FFVII come unico metro di comparazione (o, perlomeno, come il più importante).

Le persone possono pure dire che è meglio Zack perchè è più carino. Nel precedente post infatti ho detto

Cloud_Darth ha detto:
Si può anche giustificare che il personaggio di Cloud non piaccia: come si dice di solito "de gustibus non disputandum est", ma non è ammissibile definirlo come personaggio privo di caratterizzazione.

Cid89 ha detto:
zlatan, il creatore del topic, voleva certo un confronto tenendo conto di crisis core, a giudicare dagli altri suoi post

A parte che c'è solo uno dei suoi post in questo thread: il primo. E non cita alcun Crisis Core.
Ma poi ho specificato più volte, data l'ambiguità, che mi limito a considerare solo FFVII perchè al Crisis Core non ho giocato (e non penso nemmeno che ci giocherò). Non vedo perchè vi disturba tanto un giudizio limitato ad un solo ambito.

E inoltre ribadisco, visto che va di moda fraintendere: il MIO metro di giudizio è la caratterizzazione perchè è quella che più mi lega ad un personaggio, visto che ne identifica la persona. Se poi ne avete altri, buon per voi, non sta certo a me giudicarli.
Ma dire o sottintendere che Cloud in FFVII è poco caratterizzato e la sua psicologia vale zero, mi dispiace ma è un'eresia bell'e buona.
 

Cloud_Darth

Active Member
Si capisce che ha giocato al CC, ma uno che vuole rispondere alla discussione si legge il titolo e i post del topic, di solito non va a leggersi anche tutti gli altri post dell'autore del thread... O sbaglio?

In ogni caso ripeto: ho specificato l'ambito, quindi prendete le mie considerazioni per quello che sono.
 

Elhaym

Nuovo utente
No forse avete frainteso XD
La mia riguardo l' "estetica" di entrambi i personaggi non era un affronto a nessuno, anche perché, essendo il thread molto lungo e vario... non ho letto tutte le discussioni, quindi, se qualcuno l'aveva già scritto prima... scusatemi! Però non volevo alzare un polverone, anzi, siccome FFVII e tutto ciò che lo circonda sono dei giochi molto popolari, che comprende una vasta gamma di videogiocatori, di tutte le età, non mi piace magari... che un ragazzino/a che gioca le prime volte... e magari non coglie la complessità psicologica di cui è caratterizzato un personaggio come Cloud, butta sull'estatica, magari il personaggio ha delle caratteristiche fisiche che più rientrano nei gusti personali. Ecco, quindi non volevo essere compresa in questo modo... ma tutt'altro.
Parlando del prequel, suvvia, non è polemica... ma è un forum libero, dove chi non ha avuto la possibilità di comprare Crisis Core può esprimere delle opinioni su un personaggio che già conosciamo (una bella parte del VII ne parla,) e magari abbiamo vissuto in maniera meno interattiva del gioco gli eventi antecedenti al gioco originale (parlo dell'anime, del quale adesso non ricordo il nome... Last Order forse...). Non possono essere due fotocopie, identiche. Ma c'è la caratterizzazione di un personaggio come Zack, che può essere dotato anch'egli di una piena caratterizzazione psicologia ed emotiva, che viene espessa a noi secondo quello che guardiamo/giochiamo, ma dove voglio arrivare? Voglio dire che... La storia è sempre quella, il mondo è identico, ma ripeto... La vera visione del gioco, il vero personaggio che lotta con l'antagonista principale è Cloud e il suo ruolo viene interpretato a dovere.
 
Top