FF VII cloud o zack?

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Dal punto di vista dello sviluppo psicologico voto e sempre voterò Koraudo semplicemente perchè con le sue turbe psichiche ha anticipato di ANNI quelle di James Sunderland di Silent Hill 2. Veramente, quando giocai per la prima volta FFVII rimani BASITO dal colpo di scena che prende luogo nella Lifestream quindi che mi stia simpatico o no COME PERSONA lo preferirò a qualsiasi protagonista di Final Fantasy (escludendo Terra e Cecil) proprio perchè è stato il primo personaggio ad essere mai stato psicanalizzato in un videogioco.

Beh non penso proprio che questo topic richieda un'analisi dello sviluppo e dell'introspezione dei personaggi in questione, altrimenti Nube Tempestosa surclasserebbe Zack da ogni punto di vista, pur rimanendo sempre un complessato mezzo emo che a pelle sta sulle balls ad un po' tutti.
 

Unlaced Void

Blinded Dreamer
ahah, beh, la profondità con cui è trattato il personaggio Cloud non gli dà il carisma dell'amico Zack, che dalla sua ha anche quella di essere morto facendo il figo, e quelli che muoiono da fighi, si sa, hanno sempre qualche punto in più.
Cloud però ha quel nonsocchè del protagonista storico che altra gente non è riuscita ad ottenere pur concorrendo nello stesso campo [vedi gli ultimi Tidus & Vaan, prima di loro anche Gidan, per Squall vale un discorso diverso che ora non mi va di fare], poi Cloud ha una complessità che si sviluppa in 3-4 giochi, mentre Zack per capirlo abbiamo solo Crisis Core, sono inclinato al Cloud, ma Cloud se l'è sempre cavata, perdendo un paio di persone care, a Zack gliene sono successe di tutti i colori, ed è sempre rimasto quello che era all'inizio...
Quindi, alla luce di tutto ciò, la mia risposta?

Ovvia, Clack!
 

Cloud_Darth

Active Member
Partendo dal presupposto che io valuto i personaggi a seconda delle emozioni che riescono a trasmettermi e che tali emozioni derivano soprattutto dalla loro caratterizzazione, permettetemi di dire che secondo me Zack in FFVII semplicemente non esiste (attenzione, non considero prequel come FF: CC, sequel, eccetera... Anche perchè non li ho giocati).
Tutto ciò che viene raccontato nei flashback di Cloud, esaltano la psicologia e lo spessore della sua figura, non quella del suo amico castano. Da FFVII emerge ben poco della vita di Zack, così come la sua personalità... E di certo non è una scena in cui lo si vede fare una brutta fine, che mi fa cambiare idea.
Non oserei mai paragonare un personaggio che si vede per meno di 2 ore con uno con cui si passa le 60 ore e passa di gioco, scoprendone a poco a poco i problemi e la caratterizzazione.
Non c'è proprio storia: Cloud è il personaggio più caratterizzato, a cui mi sono affezionato di più e pertanto, il migliore in assoluto. Zack ripeto... Non esiste.
 

Cloud_Darth

Active Member
Vabbè lo ammetto... Zack non mi è molto simpatico anche per questioni private vissute in RL e che lo riguardavano :p

Però confermo che dal punto di vista della caratterizzazione e delle emozioni mi ha dato davvero poco, Cloud è 10000 volte più empatico :)
 

Level MD

The Secret Darkness
Partendo dal presupposto che io valuto i personaggi a seconda delle emozioni che riescono a trasmettermi e che tali emozioni derivano soprattutto dalla loro caratterizzazione, permettetemi di dire che secondo me Zack in FFVII semplicemente non esiste (attenzione, non considero prequel come FF: CC, sequel, eccetera... Anche perchè non li ho giocati).
Tutto ciò che viene raccontato nei flashback di Cloud, esaltano la psicologia e lo spessore della sua figura, non quella del suo amico castano. Da FFVII emerge ben poco della vita di Zack, così come la sua personalità... E di certo non è una scena in cui lo si vede fare una brutta fine, che mi fa cambiare idea.
Non oserei mai paragonare un personaggio che si vede per meno di 2 ore con uno con cui si passa le 60 ore e passa di gioco, scoprendone a poco a poco i problemi e la caratterizzazione.
Non c'è proprio storia: Cloud è il personaggio più caratterizzato, a cui mi sono affezionato di più e pertanto, il migliore in assoluto. Zack ripeto... Non esiste.

Ma bravo... lo dici tu stesso che non hai Crisis Core ( mi sembrava alquanto ovvio che il confronto era tra Zack in Crisis Core e Cloud in FFVII :confused: )
 

Unlaced Void

Blinded Dreamer
Partendo dal presupposto che io valuto i personaggi a seconda delle emozioni che riescono a trasmettermi e che tali emozioni derivano soprattutto dalla loro caratterizzazione, permettetemi di dire che secondo me Zack in FFVII semplicemente non esiste (attenzione, non considero prequel come FF: CC, sequel, eccetera... Anche perchè non li ho giocati).
Tutto ciò che viene raccontato nei flashback di Cloud, esaltano la psicologia e lo spessore della sua figura, non quella del suo amico castano. Da FFVII emerge ben poco della vita di Zack, così come la sua personalità... E di certo non è una scena in cui lo si vede fare una brutta fine, che mi fa cambiare idea.
Non oserei mai paragonare un personaggio che si vede per meno di 2 ore con uno con cui si passa le 60 ore e passa di gioco, scoprendone a poco a poco i problemi e la caratterizzazione.
Non c'è proprio storia: Cloud è il personaggio più caratterizzato, a cui mi sono affezionato di più e pertanto, il migliore in assoluto. Zack ripeto... Non esiste.
eh, ma io parlo giocato anche CC, ovvio che se non si considera il prequel, non c'è partita :)
 

yunalina

Capo Nocciolina
Cloud non sarebbe nessuno senza il team di amici che ha accanto.
Cmq anche quando giocai solo a FF7 e senza toccare CC avrei preferito Zack.
Cloud, purtroppo/per fortuna, non è mai riuscito ad attirarmi: vedo sempre in lui quel "complesso di inferiorità" che me lo fa odiare.
 
Top