Quando avevo dodici anni mi ero innamorata di Zack guardando i flashback in Final Fantasy VII mentre ci giocava mio cugino ;P
Non avendo giocato al Crisis Core, mi baso solo sui filmati flashback e il Last Order (ma ho un'idea abbastanza precisa: da quello che ho visto la SE ha preso lo Zack del fandom e l'ha messo nel Crisis Core)
In tutta onestà credo di essere affezionata più a Zack che a Cloud, senza nulla togliere a Cloud, che ha una caratterizzazione immensa, basta vedere com'è all'inizo del gioco e come è alla fine. E' un personaggio con luci ed ombre, e con molte debolezze che impara piano piano a superare... e mi è piaciuto da matti muoverlo mentre giocavo, e anche quando non mi immedesimavo, mi piaceva comunque moltissimo vedere cosa gli succedeva, cosa pensava e come cambiava mano a mano che proseguivo.
Zack, invece, lo vedi da subito come un personaggio diverso da Cloud: una persona solare, allegra, che si fa molti meno problemi e che in sostanza pare avere un obbiettivo chiaro per cui lottare, senza stare a perdersi troppo in ragionamenti.
E' la persona che senza pensarci due volte è disposta a portarsi dietro un peso morto (perchè Cloud, quando scappano, è un peso morto che lo rallenta e basta), a mettere la vita di un amico davanti alla sua. Senza pentimenti e senza rimpianti.
Mi piaceva un sacco questo personaggio di cui non si sapeva nulla, ma che cercava con tutte le sue forze di fermare Sephiroth e, alla fine, moriva per salvare un amico.