*premetto che il mio post è tutto uno spoiler di ff7, eh*
e adesso spiegatmi per quale motivo cloud sarebbe un buon personaggio :O a me è sempre stato un po' sui maroni (tempo fa ho ripescato uno dei miei primi post "io odio tantissimo cloud!!!! XDXDXD", qualcosa del genere, per cui beccai pure rep down ricordo o/)
sì, ok, diciamo che ha una storia complicata alle spalle che molti altri personaggi non hanno, ma per il resto non sono MAI riuscito ad affezionarmici.
Concordo a grandi linee con yunalina, non c'è niente di particolarmente esaltante in un ragazzo che racconta palle alla mamma e si vergogna di essere una nullità. Il mondo è pieno di ragazzini così, no?
cloud poi mi ha sempre dato l'idea di uno che cerca "scuse" per fare il debole, quando debole NON LO E'. Ciò lo rende un personaggio ODIOSO.
Di Zack, invece, non si sa praticamente nulla in FF7, e in Crisis Core lo scopriamo essere un cretino, specialmente nella prima parte del gioco.
ps: credo che sia legittimo fare confronti anche parlando di crisis core e tutta la compilation, altrimenti poi si creeranno 4 topic uguali nelle sezioni di ff7
tutto strettamente imho, naturalmente