FF VII cloud o zack?

Annie

Cosplayer + Killer
Adoro Cloud da più di Zack..ma quest'ultimo ha rapito il mio cuore *_*!Che lotta!

Nell'indecisione non mi pronuncio!Adoro entrambi i miei ragazzi dalla spikey head :D
 

Katerina

Polemica Pignola
Quando avevo dodici anni mi ero innamorata di Zack guardando i flashback in Final Fantasy VII mentre ci giocava mio cugino ;P
Non avendo giocato al Crisis Core, mi baso solo sui filmati flashback e il Last Order (ma ho un'idea abbastanza precisa: da quello che ho visto la SE ha preso lo Zack del fandom e l'ha messo nel Crisis Core)

In tutta onestà credo di essere affezionata più a Zack che a Cloud, senza nulla togliere a Cloud, che ha una caratterizzazione immensa, basta vedere com'è all'inizo del gioco e come è alla fine. E' un personaggio con luci ed ombre, e con molte debolezze che impara piano piano a superare... e mi è piaciuto da matti muoverlo mentre giocavo, e anche quando non mi immedesimavo, mi piaceva comunque moltissimo vedere cosa gli succedeva, cosa pensava e come cambiava mano a mano che proseguivo.

Zack, invece, lo vedi da subito come un personaggio diverso da Cloud: una persona solare, allegra, che si fa molti meno problemi e che in sostanza pare avere un obbiettivo chiaro per cui lottare, senza stare a perdersi troppo in ragionamenti.
E' la persona che senza pensarci due volte è disposta a portarsi dietro un peso morto (perchè Cloud, quando scappano, è un peso morto che lo rallenta e basta), a mettere la vita di un amico davanti alla sua. Senza pentimenti e senza rimpianti.
Mi piaceva un sacco questo personaggio di cui non si sapeva nulla, ma che cercava con tutte le sue forze di fermare Sephiroth e, alla fine, moriva per salvare un amico.
 

Sephiroth VII

ex-Soldier
Ragazzi......Zack è un figo però......però dai Cloud è una leggenda....mi piacciono un casino tutti e due.....ma il mio voto andrebbe a cloud..
 

Zeus93

Nuovo utente
cari ragazzi io ho giocato al crisis core come spero l'ho abbiano giocato molti di voi...e io preferisco ZACK...nn sl xke simpatico ma anke x il fatto ke se zack nn avrebbe conosciuto cloud, quest'ultimo nn sarebbe stato nessuno...sarebbe rimasto un semplice soldatino nelle mani della shinra...

il mio voto va a zack
 

yunalina

Capo Nocciolina
Zack.
Fin dai tempi prima di Crisi Core, il personaggio di Cloud non mi ha mai preso particolarmente: ero più attaccata ad una Tifa o un Red XIII piuttosto che a lui.
Poi Zack ha carattere, è di buon cuore e buon carattere: avrei sfidato Cloud a fare quello che Zack ha fatto per lui.
 

†LestaT†

The right to be God
Dal punto di vista dello sviluppo psicologico voto e sempre voterò Koraudo semplicemente perchè con le sue turbe psichiche ha anticipato di ANNI quelle di James Sunderland di Silent Hill 2. Veramente, quando giocai per la prima volta FFVII rimani BASITO dal colpo di scena che prende luogo nella Lifestream quindi che mi stia simpatico o no COME PERSONA lo preferirò a qualsiasi protagonista di Final Fantasy (escludendo Terra e Cecil) proprio perchè è stato il primo personaggio ad essere mai stato psicanalizzato in un videogioco.
 
Top