Varie Colonna sonora migliore

Vi piacerebbe se Final Fantasy fosse per tutte le piattaforme?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Solo per alcune

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Crazyhorse1993

Active Member
Quando postai tempo fa ero indeciso, adesso voto fermamente il I; forse, tecnicamente parlando, OST come quelle del VI, del VIII e del IX sono sicuramente superiori, ma quelle dell'I mi hanno coinvolto di piu in ogni ambiente. E poi ritengo che possieda la miglior battle theme della saga.
 
FF 1 con 8 voti. °_° Una bella sorpresa. Comunque, ormai ne ho la certezza assoluta... FF VIII non ha rivali in fatto di OST, poco da dire.
 

Hyoga94

Member
Credo che la colonna sonora migliore sia quella di Final Fantasy X, quelle che mi piacciono di più sono:
1)To Zanarkand
2)Otherworld
3)Yuna's Theme
4)Yuna's Decision
5)Movement In Green
6)Battle Theme
7)Sudeki Da Ne
8)Battle With Seymour
9)Ending Theme
10)Sudeki Da Ne(Orcherstra Version)
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Appena sentita quella del XIV ... :Q___________________________________________________________________________________________________
 

Zack Siberjia

Failùre
Io sono affezionato a certe tracce. Ormai hanno un valore un po' svincolato dalla categoria che risponde al nome di "lista delle tracce di FFY" ( Y è un numero fra uno e... tredici, per ora. )
Ma se contestualizzati, devo dire che alcuni pezzi di FFVII mi fanno rivivere delle emozioni stupende, trovo particolarmente adatto alla situazione a cui è stato associato l'Anxious Heart al Train Graveyard.
E' molto che non gioco a FFIX, i gusti sono sicuramente "cambiati". Non ricordo bene in realtà.
FFX non ha tantissimi pezzi degni di nota. Un tempo provavo dei brividi nel ripercorrere la via che conduce a Zanarkand con la musica di sottofondo anche durante i combattimenti ( non rammento il nome )...
Vabeh, ma tutto ciò è un po' banale.
 

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
Io sono affezionato a certe tracce. Ormai hanno un valore un po' svincolato dalla categoria che risponde al nome di "lista delle tracce di FFY" ( Y è un numero fra uno e... tredici, per ora. )
Ma se contestualizzati, devo dire che alcuni pezzi di FFVII mi fanno rivivere delle emozioni stupende, trovo particolarmente adatto alla situazione a cui è stato associato l'Anxious Heart al Train Graveyard.
E' molto che non gioco a FFIX, i gusti sono sicuramente "cambiati". Non ricordo bene in realtà.
FFX non ha tantissimi pezzi degni di nota. Un tempo provavo dei brividi nel ripercorrere la via che conduce a Zanarkand con la musica di sottofondo anche durante i combattimenti ( non rammento il nome )...
Vabeh, ma tutto ciò è un po' banale.
infatti un'altra cosa bella dei final fantasy è la collocazione delle musiche (bellissime) nei momenti giusti, per esempio il momento che hai citato tu in ffx, al 7 quando sephiroth infilza tu sai chi e si combatte contro un boss con l'aerith theme di sottofondo, al IX su tera con You are not alone.. davvero fantastici momenti resi memorabili soprattutto grazie alla colonna sonora....sigh
tornando IT direi che secondo me l'8 come colonna sonora è leggermente superiore agli altri, non perchè sia il mio preferito eh.. parlo obiettivamente
 

teo9

Alpha and Omega
Ho votato FF9, ma, essendomi svegliato con la voglia di riascoltarla bene, quella di FF6 è migliore
 

GidanTribal96

TrUzZeTtA....
io ho un agrande passione per FFIX ma proprio le sue musiche non sono un gran'chè io prefererisco di gran lunga quelle del FFXII,FFVII,FFVIII perchè dalla prima volta che le ho ascoltate mi sono rimaste in testa l'incontrario di quelle del FFIX....:)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
io ho un agrande passione per FFIX ma proprio le sue musiche non sono un gran'chè io prefererisco di gran lunga quelle del FFXII,FFVII,FFVIII perchè dalla prima volta che le ho ascoltate mi sono rimaste in testa l'incontrario di quelle del FFIX....:)

COSAAAAAAAAAAAA??????
Le musiche di FFIX non sono un granchè????
Ma scherziamo?
A mio avviso sono spettacolari ed ispiratissime, memori di quell'altro capolavoro musicale che era il soundtrack di FFV (di cui infatti ne riprende le atmosfere!)
 
Top