MASTERGILGAMESH
Master Member
Premetto che questo nuovo thread riguardante i "COCKTAIL DI RIKKU" con le "COMBINAZIONI" da me fatte....non sia uguale ad un altro thread già esistente e per questo mi scuso con i mod in anticipo!!!
P.S Alcuni oggetti per le combinazioni sono rari e per tanto stò collabborando con 3 utenti amici per inserire oggetti più semplici per le combinazioni.Tanto è vero che ogni cocktail ha tantissime combinazioni di oggetti ed in futuro provvederemo a mettere quelle più semplici!!!
P.P.S Questo "bel lavoretto" è stato fatto copiando-incollando alcune informazioni ed altre modificate e aggiunte da me...con il risultato di una "MINI GUIDA" per apprendere facilmente i cocktail di rikku nel menù...
Auguro una buona lettura a tutti!!!
DANNI DI ELEMENTO FUOCO;
1)ANIMA ARDENTE;(combinazione...Passosfera lv1 + Magmalite)
9 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Fuoco).
2)FIAMME D'ABADON;(combinazione...Magmalite + Onirolina)
3 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna particolare difesa contro il Fuoco) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
3)FUOCO SATANICO;(combinazione...Melatonina + Scheggia piros)
3 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro i Fuoco) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
4)MINA THERMOS;(combinazione...Scheggia di piros + Energosfera)
5 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Fuoco).
5)VULCANEGGIANDO;(combinazione...Magmalite + Antidoto)
6 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Fuoco) contro i nemici (scelti a caso).
DANNI ELEMENTO TUONO;
6)ELETTROSHOCK;(combinazione...Mina tacet + Razzo elettrico)
3 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
7)ELETTROTWISTER;(combinazione...Razzo elettrico + Razzo elettrico)
6 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono) contro i nemici (scelti a caso).
8)RAGGI FULMINANTI;(combinazione...Controchiave + Razzo elettrico)
9 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono).
9)SAETTOURBILLION;(combinazione...Onirolina + Razzo fulminante)
3 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono) e alterazioni di Status tra cui Blind,Sonno,Mutismo e Veleno.
10)THUNDERBOLT;(combinazione...Razzo elettrico + Velocisfera)
5 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono).
DANNI ELEMENTO GHIACCIO;
11)BIANCANEVE;(combinazione...Vento artico + Antidoto)
5 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Gelo).
12)COCUTOS;(combinazione...Fluido vitale + Criomagilite)
3 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Gelo) e alterazioni di Status tra cui Blind,Sonno,Mutismo e Veleno
13)GLACIATUM;(combinazione...Melatonina + Vento artico)
3 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Gelo) e alterazioni da Status tra cui Blind,Sonno,Mutismo e Veleno.
14)RIGORE GLACIALE;(combinazione...Vento artico + Vento artico)
6 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna particolare difesa contro il Gelo) contro i nemici (scelti a caso).
15)SYBERIA;(combinazione...Passosfera lv1 + Criomagilite)
9 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna particolare difesa contro il Gelo).
DANNI ELEMENTO ACQUA;
16)CATERATTA;(combinazione...Squame di pesce + Energosfera)
5 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua).
17)IDROTOXINA;(combinazione...Lacrimogeno + Squame di pesce)
3 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
18)MAREA PIUMATA;(combinazione...Passosfera lv1 + Idromagilite)
9 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua).
19)MASSALLUVIONALE;(combinazione...Granata + Granata)
6 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua) contro i nemici (scelti a caso).
20)PIOGGIA NERA;(combinazione...Zanna velenosa + Idromagilite)
3 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
DANNI NON-ELEMENTALI;
21)ANANAS;(combinazione...Razzo elettrico + Vento artico)
Causa danni ai nemici (circa 1.300).
22)BLINDOGRANATA;(combinazione...Energosfera + Energosfera)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 750) e infligge lo Status Antiscutum.
23)BOMBA CLUSTER;(combinazione...Cintrochiave + Energosfera)
Causa danni ai nemici (circa 4.500)
24)BOMBA CALAMITY;(combinazione...Granata fossile + Granata fossile)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 3.500) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
25)BUCO NERO;(combinazione...Controchiave + Neromagilite)
Sottrae ai nemici i 15/16 dei loro HP.
26)DINAMITE;(combinazione...Squame di drago + Magmalite)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 2.700).
27)GRANATA;(combinazione...Scheggia di piros + Vento artico)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 700).
28)GRANATA CHAOS;(combinazione...Passosfera lv1 + Ombra d'oltremondo)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 14.000) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
29)HAZZARD SHELL;(combinazione...Magicosfera + Blindogranata)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 2.300) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
30)IMPLOSIONE;(combinazione...Neromagilite + Energosfera)
Sottrae ai nemici i 3/4 dei loro HP.
31)MINA BLASTER;(combinazione...Granata + Abilitosfera)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 1.100) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
32)SUPERNOVA;(combinazione...Anima del baro + Controchiave)
Causa danni non-elementari ai nemici (anche fino a 20.000).
33)TALL BOY;(combinazione...Anima del baro + Granata)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 9.000).
MAGIE CURATIVE E RIMOZIONE STATUS ALTERATI;
34)CURATUTTO;(combinazione...Antidoto + Pozione)
Cura tutte le alterazioni di Status.
35)ELISIR;(combinazione...Energosfera + Antidoto)
Ha lo stesso effetto dell'omonimo oggetto e quindi recupera tutti gli HP ed MP di un personaggio (solo 9.999 HP e 999 MP)
36)MEGAELISIR;(combinazione...Abilitosfera + Panacea)
Ha lo stesso effetto dell'omonimo oggetto e quindi recupera tutti gli HP ed MP di tutto il party (solo 9.999 HP e 999 MP)
37)MEGAFENICE;(combinazione...Coda di fenice + Magicosfera)
Ha lo stesso effetto dell'omonimo oggetto e quindi riporta in vita tutto il party.
38)SUPERELISIR;(combinazione...Passosfera lv1 + Pozione)
Recupera HP ed MP di tutto il party e cura la alterazioni di Status.
39)SUPREMELISIR;(combinazione...Passosfera lv1 + Granpozione)
Recupera HP ed MP di tutto il party; cura le alterazioni di Status; rialza da status KO tutti gli alleati presenti nel combattimento.
40)ULTRACURA;(combinazione...Granata fossile + Albedina)
Cura le alterazioni di Status e recupera HP a tutto il party (ogni personaggio recupera una cifra di HP pari alla metà dei suoi HP massimi).
41)ULTRAFENICE;(combinazione...Passosfera lv1 + Coda di fenice)
Riporta in vita tutto il party con il massimo degli HP e cura tutti gli HP di ogni personaggio non in KO.
42)ULTRAPOZIONE;(combinazione...Pozione + Pozione)
Ripristina tutti gli HP a tutto il party.
MAGIE DI SUPPORTO;
43)DIFESA BLINDATA;(combinazione...Magicosfera + Protomagia)
Protect e Shell su tutto il party.
44)DIFESA T;(combinazione...Protoenergia + Protoenergia)
protect, Shell e Haste su tutto il party.
45)EXTRADIFESA T;(combinazione...Controchiave + Cortina lunare)
Protect, Shell, Haste, Rigene e Risveglio su tutto il party.
46)IPERMAJIX 2;(combinazione...Nettare magico + Abilitosfera)
Raddoppia gli MP massimi di ogni personaggio e aumenta la loro potenza magica di 1 punto.
47)IPERPARATUTTO;(combinazione...Stricnina + Fluido vitale)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su tutta la squadra e aumenta di 5 punti la potenza fisica e magica e la difesa fisica e magica di tutto il party.
48)IPERVITALITA' 2;(combinazione...Filtro energetico + Magicosfera)
Raddoppia gli HP massimi di tutto il party e aumenta la potenza fisica di ogni personaggio di 1 punto.
49)LIBERTY E;(combinazione...Panacea + Etere)
Un personaggio può usare tutte le sua abilità (Magie, Tecniche, Qualità) senza consumare MP (Consumo MP=0).
50)LIBERTY EX;(combinazione...Stricnina + Etere)
Tutto il party può usare tutte le sua abilità (Magie, Tecniche, Qualità) senza consumare MP (Consumo MP=0).
51)MAJIX 2;(combinazione...Etere + Pozione)
Raddoppia gli MP massimi di un personaggio.
52)MEGAMAJIX 2;(combinazione...Etere + Etere)
Raddoppia gli MP massimi di tutta la squadra.
53)MEGAPARATUTTO;(combinazione...Scheggia di piros + Granpozione)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su tutto il party.
54)MEGAVITALITA' 2;(combinazione...Nettare energetico + Magicosfera)
Raddoppia gli HP massimi di tutta la squadra.
55)PARATUTTO;(combinazione...Scheggia di piros + Pozione)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su un personaggio.
56)SUPERDIFESA T;(combinazione...Cortina lunare + Squame di drago)
Protect, Shell, Haste e Rigene su tutto il party.
57)ULTRAPARATUTTO;(combinazione...Fluido rigenerante + Cortina lunare)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su tutto il party e ottimizza gli Status.
58)VITALITA' 2;(combinazione...Granpozione + Granpozione)
Raddoppia gli HP massimi di un personaggio.
59)ECCENTRIKO;(combinazione...Controchiave + Nettare magico)
Le barre turbo di tutto il party si riempiono 2 volte più velocemente.
60)ECCITANTE;(combinazione...Nettare energetico + Megafenice)
Le barre turbo di tutto il party si riempiono 1,5 volte più velocemente.
61)MEDICINA DEL MAGO;(combinazione...Portafoglio gonfio + Etere)
Ogni attacco di tutto il party da luogo a un colpo critico.
62)MEDICINA DELL'EROE;(combinazione...Portafoglio gonfio + Pozione)
Ogni attacco di un personaggio del party da luogo a un colpo critico.
63)QUARTETTO 9;(combinazione...Anima del baro + Vento antartico)
Un personaggio della squadra infligge sempre 9.999 danni a colpo/ tecnica/magia (anche quelle curative).
64)QUARTETTO 99;(combinazione...Anima del baro + Anima del baro)
Ogni personaggio della squadra infligge sempre 9.999 danni a colpo/tecnica/magia (anche quelle curative).
Dopo 4 giorni di modifiche per inserire le combinazioni più semplici, questa "mini guida" si può dire... finita!!!:sm2::sm2::sm2:.
Tutti gli oggetti citati si possono; comprare, rubare ai mostri prima di arrivare a Zanarkand e gli oggetti più rari come Anima del baro, controchiave si hanno come ricompensa allo zoolab per 99 unità ciascuna dopo aver catturato i mostri di zona, mentre materiaoscura la puoi avere come premio alla "Lega di blitzball"invece l'unico oggetto che devi aspettare per prenderlo più avanti è portafoglio gonfio o (se non sbaglio) si potrebbe sostituire con materiaoscura...
In fine Ringrazio Leon90..., squall&bashthebest e Jason94 che mi danno una grossa mano per migliorare questa "MINI GUIDA AI COCKTAIL DI RIKKU":fingh::fingh::fingh:
P.S Alcuni oggetti per le combinazioni sono rari e per tanto stò collabborando con 3 utenti amici per inserire oggetti più semplici per le combinazioni.Tanto è vero che ogni cocktail ha tantissime combinazioni di oggetti ed in futuro provvederemo a mettere quelle più semplici!!!
P.P.S Questo "bel lavoretto" è stato fatto copiando-incollando alcune informazioni ed altre modificate e aggiunte da me...con il risultato di una "MINI GUIDA" per apprendere facilmente i cocktail di rikku nel menù...
Auguro una buona lettura a tutti!!!
DANNI DI ELEMENTO FUOCO;
1)ANIMA ARDENTE;(combinazione...Passosfera lv1 + Magmalite)
9 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Fuoco).
2)FIAMME D'ABADON;(combinazione...Magmalite + Onirolina)
3 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna particolare difesa contro il Fuoco) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
3)FUOCO SATANICO;(combinazione...Melatonina + Scheggia piros)
3 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro i Fuoco) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
4)MINA THERMOS;(combinazione...Scheggia di piros + Energosfera)
5 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Fuoco).
5)VULCANEGGIANDO;(combinazione...Magmalite + Antidoto)
6 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Fuoco) contro i nemici (scelti a caso).
DANNI ELEMENTO TUONO;
6)ELETTROSHOCK;(combinazione...Mina tacet + Razzo elettrico)
3 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
7)ELETTROTWISTER;(combinazione...Razzo elettrico + Razzo elettrico)
6 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono) contro i nemici (scelti a caso).
8)RAGGI FULMINANTI;(combinazione...Controchiave + Razzo elettrico)
9 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono).
9)SAETTOURBILLION;(combinazione...Onirolina + Razzo fulminante)
3 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono) e alterazioni di Status tra cui Blind,Sonno,Mutismo e Veleno.
10)THUNDERBOLT;(combinazione...Razzo elettrico + Velocisfera)
5 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono).
DANNI ELEMENTO GHIACCIO;
11)BIANCANEVE;(combinazione...Vento artico + Antidoto)
5 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Gelo).
12)COCUTOS;(combinazione...Fluido vitale + Criomagilite)
3 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Gelo) e alterazioni di Status tra cui Blind,Sonno,Mutismo e Veleno
13)GLACIATUM;(combinazione...Melatonina + Vento artico)
3 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Gelo) e alterazioni da Status tra cui Blind,Sonno,Mutismo e Veleno.
14)RIGORE GLACIALE;(combinazione...Vento artico + Vento artico)
6 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna particolare difesa contro il Gelo) contro i nemici (scelti a caso).
15)SYBERIA;(combinazione...Passosfera lv1 + Criomagilite)
9 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna particolare difesa contro il Gelo).
DANNI ELEMENTO ACQUA;
16)CATERATTA;(combinazione...Squame di pesce + Energosfera)
5 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua).
17)IDROTOXINA;(combinazione...Lacrimogeno + Squame di pesce)
3 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
18)MAREA PIUMATA;(combinazione...Passosfera lv1 + Idromagilite)
9 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua).
19)MASSALLUVIONALE;(combinazione...Granata + Granata)
6 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua) contro i nemici (scelti a caso).
20)PIOGGIA NERA;(combinazione...Zanna velenosa + Idromagilite)
3 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
DANNI NON-ELEMENTALI;
21)ANANAS;(combinazione...Razzo elettrico + Vento artico)
Causa danni ai nemici (circa 1.300).
22)BLINDOGRANATA;(combinazione...Energosfera + Energosfera)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 750) e infligge lo Status Antiscutum.
23)BOMBA CLUSTER;(combinazione...Cintrochiave + Energosfera)
Causa danni ai nemici (circa 4.500)
24)BOMBA CALAMITY;(combinazione...Granata fossile + Granata fossile)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 3.500) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
25)BUCO NERO;(combinazione...Controchiave + Neromagilite)
Sottrae ai nemici i 15/16 dei loro HP.
26)DINAMITE;(combinazione...Squame di drago + Magmalite)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 2.700).
27)GRANATA;(combinazione...Scheggia di piros + Vento artico)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 700).
28)GRANATA CHAOS;(combinazione...Passosfera lv1 + Ombra d'oltremondo)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 14.000) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
29)HAZZARD SHELL;(combinazione...Magicosfera + Blindogranata)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 2.300) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
30)IMPLOSIONE;(combinazione...Neromagilite + Energosfera)
Sottrae ai nemici i 3/4 dei loro HP.
31)MINA BLASTER;(combinazione...Granata + Abilitosfera)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 1.100) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.
32)SUPERNOVA;(combinazione...Anima del baro + Controchiave)
Causa danni non-elementari ai nemici (anche fino a 20.000).
33)TALL BOY;(combinazione...Anima del baro + Granata)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 9.000).
MAGIE CURATIVE E RIMOZIONE STATUS ALTERATI;
34)CURATUTTO;(combinazione...Antidoto + Pozione)
Cura tutte le alterazioni di Status.
35)ELISIR;(combinazione...Energosfera + Antidoto)
Ha lo stesso effetto dell'omonimo oggetto e quindi recupera tutti gli HP ed MP di un personaggio (solo 9.999 HP e 999 MP)
36)MEGAELISIR;(combinazione...Abilitosfera + Panacea)
Ha lo stesso effetto dell'omonimo oggetto e quindi recupera tutti gli HP ed MP di tutto il party (solo 9.999 HP e 999 MP)
37)MEGAFENICE;(combinazione...Coda di fenice + Magicosfera)
Ha lo stesso effetto dell'omonimo oggetto e quindi riporta in vita tutto il party.
38)SUPERELISIR;(combinazione...Passosfera lv1 + Pozione)
Recupera HP ed MP di tutto il party e cura la alterazioni di Status.
39)SUPREMELISIR;(combinazione...Passosfera lv1 + Granpozione)
Recupera HP ed MP di tutto il party; cura le alterazioni di Status; rialza da status KO tutti gli alleati presenti nel combattimento.
40)ULTRACURA;(combinazione...Granata fossile + Albedina)
Cura le alterazioni di Status e recupera HP a tutto il party (ogni personaggio recupera una cifra di HP pari alla metà dei suoi HP massimi).
41)ULTRAFENICE;(combinazione...Passosfera lv1 + Coda di fenice)
Riporta in vita tutto il party con il massimo degli HP e cura tutti gli HP di ogni personaggio non in KO.
42)ULTRAPOZIONE;(combinazione...Pozione + Pozione)
Ripristina tutti gli HP a tutto il party.
MAGIE DI SUPPORTO;
43)DIFESA BLINDATA;(combinazione...Magicosfera + Protomagia)
Protect e Shell su tutto il party.
44)DIFESA T;(combinazione...Protoenergia + Protoenergia)
protect, Shell e Haste su tutto il party.
45)EXTRADIFESA T;(combinazione...Controchiave + Cortina lunare)
Protect, Shell, Haste, Rigene e Risveglio su tutto il party.
46)IPERMAJIX 2;(combinazione...Nettare magico + Abilitosfera)
Raddoppia gli MP massimi di ogni personaggio e aumenta la loro potenza magica di 1 punto.
47)IPERPARATUTTO;(combinazione...Stricnina + Fluido vitale)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su tutta la squadra e aumenta di 5 punti la potenza fisica e magica e la difesa fisica e magica di tutto il party.
48)IPERVITALITA' 2;(combinazione...Filtro energetico + Magicosfera)
Raddoppia gli HP massimi di tutto il party e aumenta la potenza fisica di ogni personaggio di 1 punto.
49)LIBERTY E;(combinazione...Panacea + Etere)
Un personaggio può usare tutte le sua abilità (Magie, Tecniche, Qualità) senza consumare MP (Consumo MP=0).
50)LIBERTY EX;(combinazione...Stricnina + Etere)
Tutto il party può usare tutte le sua abilità (Magie, Tecniche, Qualità) senza consumare MP (Consumo MP=0).
51)MAJIX 2;(combinazione...Etere + Pozione)
Raddoppia gli MP massimi di un personaggio.
52)MEGAMAJIX 2;(combinazione...Etere + Etere)
Raddoppia gli MP massimi di tutta la squadra.
53)MEGAPARATUTTO;(combinazione...Scheggia di piros + Granpozione)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su tutto il party.
54)MEGAVITALITA' 2;(combinazione...Nettare energetico + Magicosfera)
Raddoppia gli HP massimi di tutta la squadra.
55)PARATUTTO;(combinazione...Scheggia di piros + Pozione)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su un personaggio.
56)SUPERDIFESA T;(combinazione...Cortina lunare + Squame di drago)
Protect, Shell, Haste e Rigene su tutto il party.
57)ULTRAPARATUTTO;(combinazione...Fluido rigenerante + Cortina lunare)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su tutto il party e ottimizza gli Status.
58)VITALITA' 2;(combinazione...Granpozione + Granpozione)
Raddoppia gli HP massimi di un personaggio.
59)ECCENTRIKO;(combinazione...Controchiave + Nettare magico)
Le barre turbo di tutto il party si riempiono 2 volte più velocemente.
60)ECCITANTE;(combinazione...Nettare energetico + Megafenice)
Le barre turbo di tutto il party si riempiono 1,5 volte più velocemente.
61)MEDICINA DEL MAGO;(combinazione...Portafoglio gonfio + Etere)
Ogni attacco di tutto il party da luogo a un colpo critico.
62)MEDICINA DELL'EROE;(combinazione...Portafoglio gonfio + Pozione)
Ogni attacco di un personaggio del party da luogo a un colpo critico.
63)QUARTETTO 9;(combinazione...Anima del baro + Vento antartico)
Un personaggio della squadra infligge sempre 9.999 danni a colpo/ tecnica/magia (anche quelle curative).
64)QUARTETTO 99;(combinazione...Anima del baro + Anima del baro)
Ogni personaggio della squadra infligge sempre 9.999 danni a colpo/tecnica/magia (anche quelle curative).
Dopo 4 giorni di modifiche per inserire le combinazioni più semplici, questa "mini guida" si può dire... finita!!!:sm2::sm2::sm2:.
Tutti gli oggetti citati si possono; comprare, rubare ai mostri prima di arrivare a Zanarkand e gli oggetti più rari come Anima del baro, controchiave si hanno come ricompensa allo zoolab per 99 unità ciascuna dopo aver catturato i mostri di zona, mentre materiaoscura la puoi avere come premio alla "Lega di blitzball"invece l'unico oggetto che devi aspettare per prenderlo più avanti è portafoglio gonfio o (se non sbaglio) si potrebbe sostituire con materiaoscura...
In fine Ringrazio Leon90..., squall&bashthebest e Jason94 che mi danno una grossa mano per migliorare questa "MINI GUIDA AI COCKTAIL DI RIKKU":fingh::fingh::fingh: