FF X Combinazioni cocktail di rikku.

MASTERGILGAMESH

Master Member
Premetto che questo nuovo thread riguardante i "COCKTAIL DI RIKKU" con le "COMBINAZIONI" da me fatte....non sia uguale ad un altro thread già esistente e per questo mi scuso con i mod in anticipo!!!

P.S Alcuni oggetti per le combinazioni sono rari e per tanto stò collabborando con 3 utenti amici per inserire oggetti più semplici per le combinazioni.Tanto è vero che ogni cocktail ha tantissime combinazioni di oggetti ed in futuro provvederemo a mettere quelle più semplici!!!

P.P.S Questo "bel lavoretto" è stato fatto copiando-incollando alcune informazioni ed altre modificate e aggiunte da me...con il risultato di una "MINI GUIDA" per apprendere facilmente i cocktail di rikku nel menù...

Auguro una buona lettura a tutti!!!:D:D:D



DANNI DI ELEMENTO FUOCO;

1)ANIMA ARDENTE;(combinazione...Passosfera lv1 + Magmalite)
9 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Fuoco).

2)FIAMME D'ABADON;(combinazione...Magmalite + Onirolina)
3 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna particolare difesa contro il Fuoco) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.

3)FUOCO SATANICO;(combinazione...Melatonina + Scheggia piros)
3 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro i Fuoco) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.

4)MINA THERMOS;(combinazione...Scheggia di piros + Energosfera)
5 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Fuoco).

5)VULCANEGGIANDO;(combinazione...Magmalite + Antidoto)
6 violente esplosioni di Fuoco che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Fuoco) contro i nemici (scelti a caso).



DANNI ELEMENTO TUONO;

6)ELETTROSHOCK;(combinazione...Mina tacet + Razzo elettrico)
3 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.

7)ELETTROTWISTER;(combinazione...Razzo elettrico + Razzo elettrico)
6 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono) contro i nemici (scelti a caso).

8)RAGGI FULMINANTI;(combinazione...Controchiave + Razzo elettrico)
9 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono).

9)SAETTOURBILLION;(combinazione...Onirolina + Razzo fulminante)
3 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono) e alterazioni di Status tra cui Blind,Sonno,Mutismo e Veleno.

10)THUNDERBOLT;(combinazione...Razzo elettrico + Velocisfera)
5 violente esplosioni di Tuono che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Tuono).



DANNI ELEMENTO GHIACCIO;

11)BIANCANEVE;(combinazione...Vento artico + Antidoto)
5 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Gelo).

12)COCUTOS;(combinazione...Fluido vitale + Criomagilite)
3 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Gelo) e alterazioni di Status tra cui Blind,Sonno,Mutismo e Veleno

13)GLACIATUM;(combinazione...Melatonina + Vento artico)
3 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro il Gelo) e alterazioni da Status tra cui Blind,Sonno,Mutismo e Veleno.

14)RIGORE GLACIALE;(combinazione...Vento artico + Vento artico)
6 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna particolare difesa contro il Gelo) contro i nemici (scelti a caso).

15)SYBERIA;(combinazione...Passosfera lv1 + Criomagilite)
9 violente esplosioni di Gelo che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna particolare difesa contro il Gelo).



DANNI ELEMENTO ACQUA;

16)CATERATTA;(combinazione...Squame di pesce + Energosfera)
5 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua).

17)IDROTOXINA;(combinazione...Lacrimogeno + Squame di pesce)
3 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 400 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.

18)MAREA PIUMATA;(combinazione...Passosfera lv1 + Idromagilite)
9 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua).

19)MASSALLUVIONALE;(combinazione...Granata + Granata)
6 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 700 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua) contro i nemici (scelti a caso).

20)PIOGGIA NERA;(combinazione...Zanna velenosa + Idromagilite)
3 violente esplosioni d'Acqua che provocano danni (max 1.000 danni circa ciascuna contro mostri con difesa magica pari a 1 e nessuna difesa particolare contro l'Acqua) e alterazioni di Status tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.


DANNI NON-ELEMENTALI;

21)ANANAS;(combinazione...Razzo elettrico + Vento artico)
Causa danni ai nemici (circa 1.300).

22)BLINDOGRANATA;(combinazione...Energosfera + Energosfera)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 750) e infligge lo Status Antiscutum.

23)BOMBA CLUSTER;(combinazione...Cintrochiave + Energosfera)
Causa danni ai nemici (circa 4.500)

24)BOMBA CALAMITY;(combinazione...Granata fossile + Granata fossile)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 3.500) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.

25)BUCO NERO;(combinazione...Controchiave + Neromagilite)
Sottrae ai nemici i 15/16 dei loro HP.

26)DINAMITE;(combinazione...Squame di drago + Magmalite)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 2.700).

27)GRANATA;(combinazione...Scheggia di piros + Vento artico)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 700).

28)GRANATA CHAOS;(combinazione...Passosfera lv1 + Ombra d'oltremondo)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 14.000) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.

29)HAZZARD SHELL;(combinazione...Magicosfera + Blindogranata)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 2.300) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.

30)IMPLOSIONE;(combinazione...Neromagilite + Energosfera)
Sottrae ai nemici i 3/4 dei loro HP.

31)MINA BLASTER;(combinazione...Granata + Abilitosfera)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 1.100) e infligge loro Status alterati tra cui Blind, Sonno, Mutismo e Veleno.

32)SUPERNOVA;(combinazione...Anima del baro + Controchiave)
Causa danni non-elementari ai nemici (anche fino a 20.000).

33)TALL BOY;(combinazione...Anima del baro + Granata)
Causa danni non-elementali ai nemici (circa 9.000).



MAGIE CURATIVE E RIMOZIONE STATUS ALTERATI;

34)CURATUTTO;(combinazione...Antidoto + Pozione)
Cura tutte le alterazioni di Status.

35)ELISIR;(combinazione...Energosfera + Antidoto)
Ha lo stesso effetto dell'omonimo oggetto e quindi recupera tutti gli HP ed MP di un personaggio (solo 9.999 HP e 999 MP)

36)MEGAELISIR;(combinazione...Abilitosfera + Panacea)
Ha lo stesso effetto dell'omonimo oggetto e quindi recupera tutti gli HP ed MP di tutto il party (solo 9.999 HP e 999 MP)

37)MEGAFENICE;(combinazione...Coda di fenice + Magicosfera)
Ha lo stesso effetto dell'omonimo oggetto e quindi riporta in vita tutto il party.

38)SUPERELISIR;(combinazione...Passosfera lv1 + Pozione)
Recupera HP ed MP di tutto il party e cura la alterazioni di Status.

39)SUPREMELISIR;(combinazione...Passosfera lv1 + Granpozione)
Recupera HP ed MP di tutto il party; cura le alterazioni di Status; rialza da status KO tutti gli alleati presenti nel combattimento.

40)ULTRACURA;(combinazione...Granata fossile + Albedina)
Cura le alterazioni di Status e recupera HP a tutto il party (ogni personaggio recupera una cifra di HP pari alla metà dei suoi HP massimi).

41)ULTRAFENICE;(combinazione...Passosfera lv1 + Coda di fenice)
Riporta in vita tutto il party con il massimo degli HP e cura tutti gli HP di ogni personaggio non in KO.

42)ULTRAPOZIONE;(combinazione...Pozione + Pozione)
Ripristina tutti gli HP a tutto il party.



MAGIE DI SUPPORTO;

43)DIFESA BLINDATA;(combinazione...Magicosfera + Protomagia)
Protect e Shell su tutto il party.

44)DIFESA T;(combinazione...Protoenergia + Protoenergia)
protect, Shell e Haste su tutto il party.

45)EXTRADIFESA T;(combinazione...Controchiave + Cortina lunare)
Protect, Shell, Haste, Rigene e Risveglio su tutto il party.

46)IPERMAJIX 2;(combinazione...Nettare magico + Abilitosfera)
Raddoppia gli MP massimi di ogni personaggio e aumenta la loro potenza magica di 1 punto.

47)IPERPARATUTTO;(combinazione...Stricnina + Fluido vitale)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su tutta la squadra e aumenta di 5 punti la potenza fisica e magica e la difesa fisica e magica di tutto il party.

48)IPERVITALITA' 2;(combinazione...Filtro energetico + Magicosfera)
Raddoppia gli HP massimi di tutto il party e aumenta la potenza fisica di ogni personaggio di 1 punto.

49)LIBERTY E;(combinazione...Panacea + Etere)
Un personaggio può usare tutte le sua abilità (Magie, Tecniche, Qualità) senza consumare MP (Consumo MP=0).

50)LIBERTY EX;(combinazione...Stricnina + Etere)
Tutto il party può usare tutte le sua abilità (Magie, Tecniche, Qualità) senza consumare MP (Consumo MP=0).

51)MAJIX 2;(combinazione...Etere + Pozione)
Raddoppia gli MP massimi di un personaggio.

52)MEGAMAJIX 2;(combinazione...Etere + Etere)
Raddoppia gli MP massimi di tutta la squadra.

53)MEGAPARATUTTO;(combinazione...Scheggia di piros + Granpozione)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su tutto il party.

54)MEGAVITALITA' 2;(combinazione...Nettare energetico + Magicosfera)
Raddoppia gli HP massimi di tutta la squadra.

55)PARATUTTO;(combinazione...Scheggia di piros + Pozione)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su un personaggio.

56)SUPERDIFESA T;(combinazione...Cortina lunare + Squame di drago)
Protect, Shell, Haste e Rigene su tutto il party.

57)ULTRAPARATUTTO;(combinazione...Fluido rigenerante + Cortina lunare)
Parabliz, Parafire, Parathund e Paraidro su tutto il party e ottimizza gli Status.

58)VITALITA' 2;(combinazione...Granpozione + Granpozione)
Raddoppia gli HP massimi di un personaggio.

59)ECCENTRIKO;(combinazione...Controchiave + Nettare magico)
Le barre turbo di tutto il party si riempiono 2 volte più velocemente.

60)ECCITANTE;(combinazione...Nettare energetico + Megafenice)
Le barre turbo di tutto il party si riempiono 1,5 volte più velocemente.

61)MEDICINA DEL MAGO;(combinazione...Portafoglio gonfio + Etere)
Ogni attacco di tutto il party da luogo a un colpo critico.

62)MEDICINA DELL'EROE;(combinazione...Portafoglio gonfio + Pozione)
Ogni attacco di un personaggio del party da luogo a un colpo critico.

63)QUARTETTO 9;(combinazione...Anima del baro + Vento antartico)
Un personaggio della squadra infligge sempre 9.999 danni a colpo/ tecnica/magia (anche quelle curative).

64)QUARTETTO 99;(combinazione...Anima del baro + Anima del baro)
Ogni personaggio della squadra infligge sempre 9.999 danni a colpo/tecnica/magia (anche quelle curative).


Dopo 4 giorni di modifiche per inserire le combinazioni più semplici, questa "mini guida" si può dire... finita!!!:sm2::sm2::sm2:.
Tutti gli oggetti citati si possono; comprare, rubare ai mostri prima di arrivare a Zanarkand e gli oggetti più rari come Anima del baro, controchiave si hanno come ricompensa allo zoolab per 99 unità ciascuna dopo aver catturato i mostri di zona, mentre materiaoscura la puoi avere come premio alla "Lega di blitzball"invece l'unico oggetto che devi aspettare per prenderlo più avanti è portafoglio gonfio o (se non sbaglio) si potrebbe sostituire con materiaoscura...


In fine Ringrazio Leon90..., squall&bashthebest e Jason94 che mi danno una grossa mano per migliorare questa "MINI GUIDA AI COCKTAIL DI RIKKU":fingh::fingh::fingh:
 

squall&bashthebest

let's rock baby
complimenti per l' ottimo lavoro.
volevo dirti, comunque, che questa guida, anche se ottima, è incompleta. incompleta nel senso che è piva di tutte le combinazioni, che, a volte, sono molto più semplici e con oggetti più facili da ottenere. es: ANIMA ARDENTE tu l' hai ottenuta usando una Passosfera lv3 + Scheggia di piros, ma si potrebbe ottenere anche con una Passosfera lv1 + Magmagilite o una Scheggia di Piros + Equazione cubica. rimane comunque da dire che hai fatto un bellissimo lavoro mettendo le descrizioni dettagliate per ogni combinazione, quindi il mio rep-up te lo meriti di sicuro:)
 

Leon90...

Active Member
62)MEDICINA DELLL'EROE;(combinazione...Portafoglio gonfio + Pozione)
Ogni attacco di un personaggio del party da luogo a un colpo critico.


64)QUARTETTO 99;(combinazione...Materiaoscura + Vento antartico)
Ogni personaggio della squadra infligge sempre 9.999 danni a colpo/tecnica/magia (anche quelle curative).

Edita le parti sottolineate, erano errate.

P.S: Bel lavoro, se metti la combinazione più economica possibile per ogni coktail ti dò Rep Up anch'io. Inoltre posso aiutarti se vuoi in questo^^.
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
complimenti per l' ottimo lavoro.
volevo dirti, comunque, che questa guida, anche se ottima, è incompleta. incompleta nel senso che è piva di tutte le combinazioni, che, a volte, sono molto più semplici e con oggetti più facili da ottenere. es: ANIMA ARDENTE tu l' hai ottenuta usando una Passosfera lv3 + Scheggia di piros, ma si potrebbe ottenere anche con una Passosfera lv1 + Magmagilite o una Scheggia di Piros + Equazione cubica. rimane comunque da dire che hai fatto un bellissimo lavoro mettendo le descrizioni dettagliate per ogni combinazione, quindi il mio rep-up te lo meriti di sicuro:)

Grazie squall&bashthebest!!!infatti modificherò il mess...mettendo alcune note per chiarire che ci sono moltissime variazioni di ogni cocktail e con oggetti molto più facili da trovare.Se mi darai una mano alle combinazioni con oggetti più semplici ti citerò nel thread come "collaboratore"ok???;):D:D:D

P.S Intanto cambio gli oggetti di ANIMA ARDENTE con quelli più semplici che mi hai descritto tu...Grazie!!!:fingh:


Edita le parti sottolineate, erano errate.

P.S: Bel lavoro, se metti la combinazione più economica possibile per ogni coktail ti dò Rep Up anch'io. Inoltre posso aiutarti se vuoi in questo^^.


Ciao Leon90...grazie!!! come ho detto a squall&bashthebest...correggerò gli errori!!! sempre se voi 2 mi darete una mano sugli errori e oggetti più semplici da combinare per i cocktail... ok??? Così quando sarà completa, senza errori e i cocktail con oggetti più semplici....vi "citero collaboratori" come ho detto a squall&bashthebest!!!:fingh:

P.S quelle cose che hai sottolineato sono errori giusto!!!Mi diresti come li devo correggere Leon90...;)grazie tanto!!!HoooooooooPs non mi ero accorto che già l'avevi cambiati:eek: cmq grazie di nuovo:D
 

Jason94

Nuovo utente
38)SUPERELISIR;(combinazione...Megaelisir + Pozione)
Recupera HP ed MP di un personaggio e cura la alterazioni di Status.

39)SUPREMELISIR;(combinazione...Megaelisir + Acqua curativa)
Recupera HP ed MP di tutto il party e cura le alterazioni di Status.

superelisir ha effetto su tutta la squadra ne sono sicuro(e non so infatti qual'è la differenza con supremelisir)
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
superelisir ha effetto su tutta la squadra ne sono sicuro(e non so infatti qual'è la differenza con supremelisir)

Grazie per l'errore Jason94!!!;) ho corretto mettendo più dati per la differenza tra superelisir e supremelisir...cioè "sono simili" ma supremelisir cura anche lo status KO per 2/3 degli alleati partecipanti al combattimento, mentre superelisir no.;):D:D:D
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Ringrazio ancora le persone che mi hanno aiutato in questo thread e presto farò qualche altro thread per facilitare chiunque giochi a FF e visiti il forum!!!

ADESSO TORNO NELLA DIMENSIONE X....... "CONCLUDO UN AFFARE CON TIDUS PER IL LIONHEART":sasmokin:
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
Bravo, ben fatto!! ^^
Quando mi deciderò a ricominciare il gioco (lo giocai con la testa altrove senza approfondirlo) mi sarà molto utile!! ^^
Rep-Up! :)
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questo thread e spero che continui ad essere di aiuto a tutti quelli che ne hanno bisogno!!!
Continuo... ringraziando tutti quelli che mi hanno reppato per questo thread perchè mi hanno premiato per il lavoro fatto!!!
THANKS!!!
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questo thread e spero che continui ad essere di aiuto a tutti quelli che ne hanno bisogno!!!
Continuo... ringraziando tutti quelli che mi hanno reppato per questo thread perchè mi hanno premiato per il lavoro fatto!!!
THANKS!!!
Speri di beccare altre rep da chi non lo aveva visto:D
 
Top