FF X-2 Come si sconfigge Trema?

@li

This is my story....
Ma siccome mi sono persa la sfera kermes 1 (e quindi la riunione nei sotterranei), non so comunque se posso avere l'episodio completo anche se sconfiggo Trema...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
@li ha detto:
Ma siccome mi sono persa la sfera kermes 1 (e quindi la riunione nei sotterranei), non so comunque se posso avere l'episodio completo anche se sconfiggo Trema...
in che senso ti sei persa la sfera :confused: non ti servono mica le sfere kermes per completare il dedalo di bevelle, li ne raccogli alcune, non devi usarle, non preoccuparti, una volta sconfitto Trema avrai episodio completo a bevelle a prescindere ^^
 

danie

Active Member
Tutte le sotto-missioni che ci sono nel gioco come Dedalo segreto, Ranch dei Chocobo, Cava delle pene, Dolce metà, Casa del viante di O'Aka XXIII a Macalania, Grotta Nuova, Grotta Occulta, sono esclusivamente opzionali, e non servono per avere la Looksfera Mascotte, inoltre la Sfera Kermes 1 che hai perso non la puoi più recuperare, ma potrai prendere solo la 6 e la 8, ma non più la 1. Per correggere quello che ha detto Enigma, anche se hai aperto la missione per il Dedalo segreto, potrai comunque continuare tranquillamente a fare Episodio Completo in altre località prendendo comunque la Looksfera Mascotte anche se hai già iniziato più missioni di quelle sopra citate. Per rispondere alla tua prima domanda, oramai retorica, non bisogna battere Trema per poter avere la Looksfera Mascotte.
 

gix05

E' tornato !!!
Personalmente Trema l'ho sconfitto dopo aver ricominciato il gioco una volta. Avevo quindi due Targhe Terihaca (non so bene come si scrive) ma anche la looksfera Mascotte.
Per la precisioe avevo Yuna e Paine pistolere e Rikku mascotte (lei come mascotte usa la magia bianca). Non ricordo che collezioni usassi, ma per la mia strategia era poco importante. Gli oggetti equipaggiati erano le due targhe terihaca per le pistolere e qualcosa che aumentasse gli Hp per Rikku. poi tutte e tre infiocchettate (cioè con Fiocco naturalmente).
Subito prima di arrivare da Trema facevo in modo che le due pistolere avessero meno di 1/3 degli Hp, mentre Rikku al massimo ( per farlo facevo fuggire Rikku dai forti nemici e lasciavo che Yuna e Paine fossero uccise così che avessero poi 1 solo Hp). Andavo da Trema e da qui tutto dipende dalla velocità : bisogna fare subito più Click ( livello 3 naturalmente) possibili, curare con Rikku e sperare che Trema non faccia Ultima; poi di nuovo Click e in un paio di volte arriva la sconfitta di Trema.
Naturalmente ci vuole anche un pò di fattore C, ma in qualche tentativo si riesce !!! :D
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Si quella è una buona tattica e io ho usato anche un oggetto che toglieva gran parte degli MP di Trema, però non mi ricordo come si chiama...
 

gix05

E' tornato !!!
Mi pare si chiamasse sorgente di vita o qualcosa di simile, comunque a mio parere non c'è tempo per usarla ... forse sarò io che non so gestire bene il gioco, ma comunque è difficile trovare il tempo senza essere uccisi
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la strategia che ho postato pagine fà è infallibile ;) ci vuole solo molta pazienza ma se non si ha la mascotte è consigliabile usarla, si và sul sicuro

/me fà il poser facendosi autopropaganda ingiustificata
 

Alucard89

Fischia nel Vento
c'è solo un modo tutti al liv.99
yuna pistolera con click 3
rikku e paine cavalieri neri con magia bianca incorporata ( enigma mnbianca)
danni apeiron possibilmente e tante tante granpozioni

tieni pronto anche un alchimista ( granpoz. + poz. uguale megapoz. )

per prima cosa tenta di succhiargli tutti gli mp... con nettare vitale o roba simile ( non me lo ricordo più il nome )

poi stai attento agli attacchi fisici che sono devastanti e continui

lancia protect e sferra a diritto click e deimos mentre con un pg cura di continuo.....

con tanta buono fortuna e tempo lo fotti....
 

St0rM777

2pr04u
mah.. non che fosse una bbesstia... io avevo i pg intorno al 75
yuna-pistolera con click 3 e targa
paine-berseker con adamantite e scarpe agili a curare e a rimanere in vita su ultima e flare visto la difesa
rikku-alchimista che a suo tempo lanciò una protezione totale (mi pare coda di chocobo+un altro oggetto benefico per tutta la squadra)

se rikku resuscitava yuna era una tragedia perchè non aveva hp gialli.. quindi il compito era di paine
 

Sephirously35

The Slayer of God
SeymourGuado ha detto:
Con la looksfera mascotte non si dovrebbero avere problemi

No, infatti: con le tre Mascotte aventi le principali autoabilità imparate, lo scontro con Trema é molto semplice. Personalmente, la prima volta che ho percorso il Dedalo, ho trovato più difficile affrontare Chac, Monte Mai-Mai e Mega Tomberry che Trema.
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Concordo pienamente, sono molto più difficili i mostri del percorso del Dedalo che lo stesso Trema, ce n'era un altro che non mi ricordo come si chiamava però è come l'Heg di FFX
 

St0rM777

2pr04u
Zargabaath ha detto:
Concordo pienamente, sono molto più difficili i mostri del percorso del Dedalo che lo stesso Trema, ce n'era un altro che non mi ricordo come si chiamava però è come l'Heg di FFX
se l' heg è uguale a quello del 12 ti riferisci a un serpente e l' unico è CHAC dell' 80esimo livello.

in effetti come dite voi i mostri più difficili sono quelli prima di trema... lui è buono solo perchè ha 1 milione di hp e con ultima o flare senza shell e una difesa alta manda ko la squadra.

ho avuto più difficoltà con quella specie di ultima/omega che lanciava un attacco che killava tutta la squadra. ucciso trema l' ho killato 10 volte per gli exp poi mi sono stufato lol
 
Top