Io Trema l'ho battuto alla mia partita senza l'utilizzo di Cavaliere Nero e Mascotte,vi dico la strategia che ho utilizzato.
Ovviamente Yuna pistolera con l'Abilità Click lv.3, equipaggiata ovviamente con targa Theriaca(di cui inizialmente non conoscevo nemmeno l'esistenza,ehehhe) e Armilla Sprint x velocizzarne il caricamento.
Poi sempre a yuna ho dato una collezione dotata dell'abilità Iniziativa e prima di andare da Trema effettuatvo dei combattimenti contro nemici minori in modo da far andare Yuna ad energia gialla e sfruttare la potenza della targa Theriaca al prim colpo contro Trema.
Poi avevo Rikku cn il looksfera Alchimista e l'abilità oggetti lv.2 (diminuisce dell 80% il tempo di caricmaneto per gli oggetti) in modo da ridare subito energie ai personaggi che venivano attaccati da Trema con le Extrapozioni o per resuscitare Yuna con coda di fenice(in modo da averla sempre con energia gialla e quinid sfruttare la targa Theriaca), con equipaggiato Banda kristal per aumentare gli HP intorno ai 7000 e una protezione dotata di Autoprotect(in modo che gli attacchi di Trema non uccidono al primo colpo)
Infine Paine con la looksfera Berseker utile sia per attaccare che per utilizzare oggetti poichè anche se è lenta rispetto ad Alchimista impiega sempre poco tempo per l'utilizzo di oggetti, equipaggiata con Adamantio che garantisce una difesa perfetta sia contro attacchi fisici che magici,in questa maniera nessun attacco di Trema potrà ucciderlo in un sol colpo.E come secondo accessorio non ricordo se avevo una protezione dotata di autoshell per garantire una protezione migliore a Paine che era l'unica che sopravviveva all'attacco di Trema verso tutto il gruppo o un Armilla sprint per velocizzare l'utilizzo degli oggetti.
con questa strategia m sono trovato abbastanza bene