FF VI Come vi sembra Final Fantasy VI

Sick Boy

Bukowskiano
una storia d'amore neanche tanto bella e originale!

si capisce dopo mezzora di gioco che alla fine si innamoreranno l'uno dell'altra, a differenza delle "storie" di ff7 o ff6 in cui cloud e tifa non hanno una vera e propria storia, nè tantomeno locke e terra (o locke e celes) come invece ci si potrebbe aspettare!
 

Cid89

Professional Burper
Sick Boy ha detto:
una storia d'amore neanche tanto bella e originale!

si capisce dopo mezzora di gioco che alla fine si innamoreranno l'uno dell'altra, a differenza delle "storie" di ff7 o ff6 in cui cloud e tifa non hanno una vera e propria storia, nè tantomeno locke e terra (o locke e celes) come invece ci si potrebbe aspettare!
mmm la storia d'amore sarà anche poco originale, ma certe scene, specie la fine, fanno commuovere.. *sniff*

per il resto ioADORO FF6, il mio preferito dopo il 7, quoto epyon in tutto e per tutto!
 

Cloud_Darth

Active Member
Zell91 ha detto:
Eccomi quà! Un fanatico di FFVIII che ha giocato a FFVI! Sinceramente per me il più bello tra i 2 è sicuramente FFVI senza ombra di dubbio....però il mio preferito è il FFVIII.

Comunque FFVI è bellissimo e insuperabile. Forse il miglior gioco a cui abbia mai giocato.
Alquanto contraddittorio non trovi?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Capitolo straordinario,che reputo il migliore tra tutti i Final Fantasy.
La grafica è un po' antiquata,ma secondo me è propio questo elemento che dà fascino al gioco;è un peccato che molte persone che si avvicinano per la prima volta alla saga tralascino questo capolavoro propio per come si presenta graficamente.La trama non è banale e più volte si "divide",seguendo le vicende dei personaggi,per poi ricongiungersi.I personaggi sono ben quattordici e sono tutti caratterizzati al meglio(tralasciando Gogo e Umaro),sono trattati argomenti come il suicidio,il tradimento dei propi compagni e l'odio,ma vengono trattati anche:il volore della famiglia,l'amore e l'amicizia.Se i personaggi sono diversi dal punto di vista del carattere lo sono anche in battaglia: ognuno possiede le propie abilità(senza contare Gogo che può mimare le tecniche dei compagni),il sistema degli Esper è equilibrato,inoltre il giocatore utilizzerà anche alla fine del gioco le magie e gli Esper(cosa che non succede in Final Fantasy VIII).Le musiche non sono ripetitive, ma risultano piacevoli da ascoltare(ricordiamo un gran brano come "l'Aria di Mezzo Carattere"),contribuendo a rendere i passi tristi e quelli allegri più emozionanti.Il cattivo di turno,che all'inizio sembra l'imperatore Gehstal,si rivela invece il Generale Kefka(antagonista grottesco quanto spregevole).Inoltre sono presenti,specialmente nel mondo in rovina,molte side-quest:il Colosseum,Doomgaze,la ricerca dei propi compagni e gli otto dragoni(per citarne alcune).Non c'e che dire,questo capitolo è davvero ben riuscito,gli unici difetti che si possono riscontrare sono le città non molto differenziate tra loro(come ha detto Zanna) e la longevità(come ha fatto notare Epyon).Purtroppo oggigiorno si sente sempre di più il bisogno di Final Fantasy come questo.
 

Folken89

Member
Capolavoro, molto bello, ben strutturato, trama affascinante, tutto viene amalgamato bene, io non posso dare una valutazione completa in quanto prima del boss finale mi si sono cancellati i record, il gioco l'avevo in italiano l'edizione era della snes era stato tradotto da dei fan, e me lo avevano dato con l'emulatore.
La trama è molto bella, molto bella.
Il sistema molto bello_Ost molto bello
Kefka è un cattivo grottesco, preferisco Kuja o Sephirot a lui, solo perchè la musichetta di sotto fondo e il suo aspetto, non lo facevano passare per serio, nonostante fosse un cattivozzo con i contro cazzi
 

kaiser

Member
al contrario di Sephiroth o Kuja, che fanno più i "difficili", Kefka è davvero malvagio e compie azioni davvero deplorevoli e nonostante abbia un aspetto "buffo" ed una musica non proprio azzeccata, non si può proprio fare a meno di odiarlo, così come ci si aspetti dal cattivo di turno
 

Locke87

Member
kaiser ha detto:
al contrario di Sephiroth o Kuja, che fanno più i "difficili", Kefka è davvero malvagio e compie azioni davvero deplorevoli e nonostante abbia un aspetto "buffo" ed una musica non proprio azzeccata, non si può proprio fare a meno di odiarlo, così come ci si aspetti dal cattivo di turno


come non è azzeccata?!? inizialmente il tema di kefka sembra divertente ma subito dopo cambia completamente... rispecchia perfettamente il personaggio secondo me:apparentemente buffo e maldestro ma in realtà malvagio fino al midollo!!
 

CaSt

Nuovo utente
FF6 è quelo che considero il miglior ff al pari con il tactics. Veramente, ottimo gioco, ottima storia e ottimi pg. Raramente un final fantasy mi ha "preso" come quest'ultimo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Locke87 ha detto:
come non è azzeccata?!? inizialmente il tema di kefka sembra divertente ma subito dopo cambia completamente... rispecchia perfettamente il personaggio secondo me:apparentemente buffo e maldestro ma in realtà malvagio fino al midollo!!
sono pienamente d'accordo
quella musica è bizzarra per il personaggio, ma conoscendo il personaggio quella musica diventa inquietante, quindi per me non potevano scegliere di meglio (e Uematsu è un genio)
come gioco FFVI è quello che presenta la migliore trama, momenti come il teatro, il passato dei personaggi, o ancora all'inizio del world of ruin
sono momenti veramente toccanti, cosa che ultimamente non mi è più capitata di provare
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
FFVI è decisamente uno dei migliori FF della saga con le sue belle musiche e tutto il resto..ai tempi che ci ho giocato mi ha affascinato moltissimo
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Inizio col dire che io ho conosciuto FF quando già era a buoni livelli (ossia FFIX), poi ho giocato agli altri... FFVI è uno di questi altri.
Mi è piaciuto molto, ha un buon sistema di controllo, il modo in cui si imparano le magie è visionario ed ha belle musiche e trama discreta^^
Un bel gioco, per quelli del suo tempo... ;)

P.S: Odio la risatina di Kefka anche se la so fare alla perfezione... "Uuhuhuhuh"
 

Epyon

Did I ever exist?
KujaTribal ha detto:
Inizio col dire che io ho conosciuto FF quando già era a buoni livelli (ossia FFIX), poi ho giocato agli altri... FFVI è uno di questi altri.
Mi è piaciuto molto, ha un buon sistema di controllo, il modo in cui si imparano le magie è visionario ed ha belle musiche e trama discreta^^
Un bel gioco, per quelli del suo tempo... ;)

P.S: Odio la risatina di Kefka anche se la so fare alla perfezione... "Uuhuhuhuh"

Scusa, potresti spiegare meglio i punti in grassetto? o_O
 
Top