FF VI Come vi sembra Final Fantasy VI

Teocida

Oltreuomo
Sephirosu ha detto:
Ma lool, ho fatto confusione con i nomi scusatemi :> Tornando alla questione,
Ci sono varie teoria su Gogo, una teoria potrebbe essere che è Gesthal, dato che veste con abiti lunghi e conosce un bel pò di magie, e nutre rancore verso Kefka, altra teoria è che potrebbe essere il capo della squadra di ladri che edgar comanda camuffato, dato che dicevano che il loro capo fu stato mangiato da un sandworm, molto simile ad un zone eater, un'altra teoria vuole che sia il generale leo, ma mai accreditata, altra teoria dice che potrebbe essere Vargas, dato che riesce a copiare con successo tutte le tecniche Blitz di Sabin, ultima teoria vuole che sia Banon, dato che non vediamo cosa gli succede nel world of ruin, e ci sono molte similiarità in fatto di apparenza.
Poi c'è anche una teoria che dice che potrebbe essere Gilgamesh, ma è praticamente fuori luogo, ultima curiosità, molto probabilmente gogo, è lo stesso gogo che compare in ff5 come boss segreto, quello che fà di guardia al cristallo che ti dà il job mime, magari dato che la torre di kefka era fatta con la magia, quando ha cominciato a collassare, si è formato un varco spazio-temporale e gogo è stato catapultato nel mondo di FF5 ^^
Adesso stà a voi a cosa credere ^^

Mi pare che l'unica teoria plausibile sia
che sia il capo della banda di ladri comandata poi da Edgar.
La tesi di Gesthal non regge, Kefka (*-*) non ci è andato certo giù leggero a suon di fulmini prima e calci poi. Quindi l'imperatore è sicuramente morto. Idem Leo, anche lui, come l'imperatore, è sicuramente morto. Vargas e Banon li scarterei in quanto uno è troppo dissimile da Gogo, mentre l'altro ha solo i vestiti che possono ricordarlo, ma nemmeno più di tanto. Gilgamesh non ho capito perchè potrebbe esser lui, mentre creder sia Gogo di FFV, sebbene gli assomigli molto, che è stato catapultato in un'altra dimensione mi pare che sia troppo una pratica onanistica pura :D. Senza contare che in FFV Gogo rilascia il job, quindi magari cambia aspetto come tutti gli altri lol.
Il fatto che il vecchio capo della banda di ladri sia stato inghiottito da un sandworm proprio non la ricordavo, se proprio bisogna dare per forza un passato al mimo penso che questo sia quello con meno contraddizioni.
 

MatteoRonso

Star Lancer
è tutto un pò OT ma se lo scriviamo nascosto magari non conta...

allora riguardo al figlio del vecchio...è Gau, come già detto c'è una scenetta con gli altri che lo coinvolge...ve la descrivo: il gruppo arriva in casa del vecchio parlando, questo gli rivela che aveva abbandonato con le bestie un bambino pensando che fosse indemoniato (selvaggio). Il gruppo fa 1+1 e capisce tutto, allora decidono di rendere Gau più civile ed educato...prima i vestiti...Sabin sceglie una tutina rossa da lottatore :> ma poi Terra e Celes lo vestono da damerino...purtroppo il vecchio pazzo non lo riconosce (è pazzo).

quoto Teocida, Vargas e Banon non reggono come teorie, Banon, si sarebbe mostrato, mentre Vargas, Gogo è un Mimo e se usa il Blitz è perchè questa è la sua classe (sa far tutto). Gilgamesh lo dicono solo perchè gli somiglia, Gesthal e Leo sono morti, l'ultimo ha la tomba e poi tutti usano le magie...il capo dei ladri di Edgar...mhhh, di solito si usano personaggi già visti che il pubblico conosce...non mi piace.

Bellissima invece quella di FF5, dopotutto Gogo vive in questo vermone il cui interno è molte volte più grande dello stesso...magari lo spazio-tempo è alterato li dentro.
Anche quella di Baram regge tantissimo, nessuno sa che fine ha fatto e magari non vuole farsi riconoscere da Shadow (anche lui coperto) ne tantomeno da altri...avevano rubato 1 milione di Guil, se fossi in loro anche io mi coprirei!

Io resto della mia teoria, Gogo è Daryl, che si è schiantata con la Falcon sulla Triangle Island (cosa citata nel gioco) e nell'incidente il suo volto è rimasto sfigurato al punto che non vuole far vedere il suo brutto aspetto a Setzer (che ama solo le belle donne) e poi in questo modo non vuole rovinare il bel ricordo che lui aveva di lei...amore e sofferenza

Che dite, regge la mia teoria?
 

Sephirously35

The Slayer of God
MatteoRonso ha detto:
è tutto un pò OT ma se lo scriviamo nascosto magari non conta...

allora riguardo al figlio del vecchio...è Gau, come già detto c'è una scenetta con gli altri che lo coinvolge...ve la descrivo: il gruppo arriva in casa del vecchio parlando, questo gli rivela che aveva abbandonato con le bestie un bambino pensando che fosse indemoniato (selvaggio). Il gruppo fa 1+1 e capisce tutto, allora decidono di rendere Gau più civile ed educato...prima i vestiti...Sabin sceglie una tutina rossa da lottatore :> ma poi Terra e Celes lo vestono da damerino...purtroppo il vecchio pazzo non lo riconosce (è azzo).

quoto Teocida, Vargas e Banon non reggono come teorie, Banon, si sarebbe mostrato, mentre Vargas, Gogo è un Mimo e se usa il Blitz è perchè questa è la sua classe (sa far tutto). Gilgamesh lo dicono solo perchè gli somiglia, Gesthal e Leo sono morti, l'ultimo ha la tomba e poi tutti usano le magie...il capo dei ladri di Edgar...mhhh, di solito si usano personaggi già visti che il pubblico conosce...non mi piace.

Bellissima invece quella di FF5, dopotutto Gogo vive in questo vermone il cui interno è molte volte più grande dello stesso...magari lo spazio-tempo è alterato li dentro.
Anche quella di Baram regge tantissimo, nessuno sa che fine ha fatto e magari non vuole farsi riconoscere da Shadow (anche lui coperto) ne tantomeno da altri...avevano rubato 1 milione di Guil, se fossi in loro anche io mi coprirei!

Io resto della mia teoria, Gogo è Daryl, che si è schiantata con la Falcon sulla Triangle Island (cosa citata nel gioco) e nell'incidente il suo volto è rimasto sfigurato al punto che non vuole far vedere il suo brutto aspetto a Setzer (che ama solo le belle donne) e poi in questo modo non vuole rovinare il bel ricordo che lui aveva di lei...amore e sofferenza

Che dite, regge la mia teoria?

Può essere: d'altronde, ci sono molti spiragli che possono far pensare a una cosa piuttosto che un altra. Certo che il far rimanere certe cose in sospeso aumenta il gusto che si ha del gioco, no?
 

MatteoRonso

Star Lancer
Sephirously35 ha detto:
Può essere: d'altronde, ci sono molti spiragli che possono far pensare a una cosa piuttosto che un altra. Certo che il far rimanere certe cose in sospeso aumenta il gusto che si ha del gioco, no?
si esatto! una ragione in più per amare questo meraviglioso capitolo
 

MatteoRonso

Star Lancer
byzius weapon ha detto:
io lo avevo aperto un thread su Gogo, ma è stato chiuso! :boese011:
l'ho visto, ma come mai l'hanno chiuso??? che c'entra il regolamento? e poi...ti hanno bannato? perchè ho letto: "ci vediamo tra 2 settimane" - OT anche questo
tu a quale storia credi su Gogo?

sto pensando di rigiocarci per la non so quale volta...forse 4a? mi mancano delle cose da fare o vedere, tipo: prendere Illumina e il Paladin Shield, vedere il sogno 6 e 7 di Shadow, finire il gioco con i 3 pg del WoR (non li cito perchè è spoiler)...insomma, finirlo al 100%
e poi, ho perso il salvataggio :>

EDIT: proverò quello della GBA
 

byzius weapon

(=D'_')==D
MatteoRonso ha detto:
l'ho visto, ma come mai l'hanno chiuso??? che c'entra il regolamento? e poi...ti hanno bannato? perchè ho letto: "ci vediamo tra 2 settimane" - OT anche questo
tu a quale storia credi su Gogo?

ah non lo so perchè è stato chiuso, chiedilo a dox >.>
secondo lui era una discussione stupida >.>
l'ho insultato pubblicamente e sono stato bannato. comunque, non saprei davvero... l'ho aperto per darmi qualche illuminazione... però se guardi in quei pochi post del thread c'è un interessante commento di... lunanera mi pare...
 

ossota

se sei forte provalo
direi che è un ottimo gioco. non si può certo paragonarlo ai capitoli dal 7 in poi a livello grafico e di longevità, ma come trama ci siamo. è molto bello il fatto di avere molti personaggi e molti "eoni" (scusate non mi ricordo come li chiamano) però perde un pochino nella facilità del gioco. soprattutto nel finale
 

artemide86

...lunatica...
ossota ha detto:
però perde un pochino nella facilità del gioco. soprattutto nel finale
Ovviamente, se uno è discretamente allenato, non è difficile battere Kefka, ma se uno si vuole complicare la vita non ha che da tralasciare di prendere tutti i pg e recarsi direttamente da Kefka con Celes, Sabin e...non ricordo se il terzo è Edgar o Setzer. Vabè, ci siamo capiti.
 

kaiserS

Member
artemide86 ha detto:
Ovviamente, se uno è discretamente allenato, non è difficile battere Kefka, ma se uno si vuole complicare la vita non ha che da tralasciare di prendere tutti i pg e recarsi direttamente da Kefka con Celes, Sabin e...non ricordo se il terzo è Edgar o Setzer. Vabè, ci siamo capiti.

Veramente il trio minimo per il WoR è Celes, Edgar e Setzer (la cosìddetta "CES Mode")
 

Creed

Member
Ci sto giocando in questi giorni con l'emulatore e la patch in ita.. davvero bello, un rpg stupendo, lo reputo il migliore della saga assieme al sette.
 

BlueFight

Accalappianabbi
Lo finii molto tempo fa, l'advance, l'unica pecca che ci ho trovato è la facilità nell'expare...in un giorno si fanno tipo 10 livelli...
Per il resto bellissima trama, personaggi molto ben caratterizzati, e non è poi eccessivamente facile (... come il 10 ...)
 
Top