A me FF VI é piaciuto parecchio: la storia mi ha appassionato molto e ogni personaggio é molto ben curato. Un po' come ha detto Teocida, manca un la figura del protagonista vero e proprio e, quindi, ognuno ha la possibilità di esprimersi al meglio: tanto é vero che nel World of Ruins si può finire il gioco solo con Celes, Edgar e Setzer, senza reclutare nessun altro. Come difficoltà, effettivamente, manca parecchio: Atma, come Weapon, non é molto forte, soprattutto se paragonata all'Omega di FF V. Lo stesso vale per Doom Gaze, i vari draghi e Magimaster, anche se, spero di non ricordare male, quest'ultimo mi ha dato leggermente più problemi degli altri. Probabilmente questo fatto é anche dovuto alla straordinaria potenza di certi personaggi: con Sabin basta fare l'ultimo Blitz, lo si mima con Gogo, si aggiunge qualche Ultima qua e là e in due turni al massimo muiono tutti. C'é da dire, però, che, nel mio caso, per lo meno, mi sono trovato splendidamente con qualsiasi squadra usassi: ciò a indicare che ogni personaggio é ben caratterizzato anche dal punto di vista delle abilità proprie o che, comunque, gli si possono fornire. Ultima nota: le Limit sono quasi impossibili da fare. Personalmente, ne avrò viste solo due, mentre c'é gente che non ne conosce nemmeno l'esistenza. Complessivamente, comunque, lo reputo un'ottimo gioco e uno dei migliori FF.