FF VI Come vi sembra Final Fantasy VI

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
il gioco pone una specie di out out: o ti potenzi i parametri per bene creandoti un personaggio "tipo", oppure li potenzi alla caz2o per dotarti tutti personaggi delle magie più utili.

questa è una considerazione valida solo per i giocatori poco attenti o superficiali

esistono zone come il Veldt o la Torre dei Fanatici dove si ottengono magic point senza Exp, quindi un giocatore attento non è affatto costretto all'aut aut, bensì può ottenere entrambe le cose: tutte le magie e la gestione oculata dell'innalzamento dei parametri
 

Teocida

Oltreuomo
kaiserS ha detto:
questa è una considerazione valida solo per i giocatori poco attenti o superficiali

esistono zone come il Veldt o la Torre dei Fanatici dove si ottengono magic point senza Exp, quindi un giocatore attento non è affatto costretto all'aut aut, bensì può ottenere entrambe le cose: tutte le magie e la gestione oculata dell'innalzamento dei parametri

Vero, nel Veldt non ricordo perchè Gau l'ho usato poco e nulla, non mi piaceva come personaggio, ma nella torre hai ragione. Anche nel piccolo deserto dei Kyaktus sotto la città di Maranda se non sbaglio era possibile ottenere AP (ben 10) senza guadagnare Exp, o guadagnarne un'inezia.
Ma il fatto è che a tutte 'ste cose non ci facevo molto caso effettivamente; il gioco può essere completato expando esclusivamente il minimo indispensabile (ovvero quando fai i dungeon), senza star ore a potenziarti le magie o i parametri (e io, per la maggior parte dei pg, scelsi la prima opzione) girando il mondo a trovare i luoghi atti a farlo meglio, quindi tutte 'ste cose non le ho notate.
Errore mio :D
 

Alucard89

Fischia nel Vento
Meglio dei recenti capitoli sicuramente..... dopo il 9 cap. final fantasy è morto........
mi piace poco la parte legata a Setzer... il vero idolo del gioco... doveva essere lui il co-protagonista..... Locke.... è simpatico...ma niente di più
 

Crazyhorse1993

Active Member
Veramente in FFVI non c'è protagonista praticamente, sono tutti trattati allo stesso modo... l'unica "mezza" protagonista è Terra, ma solo per quel che riguarda il WoB
 

Sephirously35

The Slayer of God
A me FF VI é piaciuto parecchio: la storia mi ha appassionato molto e ogni personaggio é molto ben curato. Un po' come ha detto Teocida, manca un la figura del protagonista vero e proprio e, quindi, ognuno ha la possibilità di esprimersi al meglio: tanto é vero che nel World of Ruins si può finire il gioco solo con Celes, Edgar e Setzer, senza reclutare nessun altro. Come difficoltà, effettivamente, manca parecchio: Atma, come Weapon, non é molto forte, soprattutto se paragonata all'Omega di FF V. Lo stesso vale per Doom Gaze, i vari draghi e Magimaster, anche se, spero di non ricordare male, quest'ultimo mi ha dato leggermente più problemi degli altri. Probabilmente questo fatto é anche dovuto alla straordinaria potenza di certi personaggi: con Sabin basta fare l'ultimo Blitz, lo si mima con Gogo, si aggiunge qualche Ultima qua e là e in due turni al massimo muiono tutti. C'é da dire, però, che, nel mio caso, per lo meno, mi sono trovato splendidamente con qualsiasi squadra usassi: ciò a indicare che ogni personaggio é ben caratterizzato anche dal punto di vista delle abilità proprie o che, comunque, gli si possono fornire. Ultima nota: le Limit sono quasi impossibili da fare. Personalmente, ne avrò viste solo due, mentre c'é gente che non ne conosce nemmeno l'esistenza. Complessivamente, comunque, lo reputo un'ottimo gioco e uno dei migliori FF.
 

ColdEvil

Member
Personaggi caratterizzati benissimo sistema di apprendimento magie buono ma a volte un po lento storia interessante con kefka come antagonista pazzo e assetato di potere musica piacevolissime
 

alexander90

Commander from Hell
ci sto giocando ora e devo dire che è molto bello...i paesaggi e le ambientazioni sono ben fatte...l'unica cosa che non mi piace è l'introduzione alla battaglia...ma l'ho iniziato da poco...
 

MatteoRonso

Star Lancer
è avvincente, ti prende dall'inizio alla fine e il cattivo è veramente cattivo....provi un immenso piacere nel sconfiggerlo :D

e poi a me ha pure fatto paura in alcuni punti...anche se la grafica e il sonoro erano tutto quello che si poteva fare ai tempi...ci sono riusciti ehehe
 
Top