FF VI Come vi sembra Final Fantasy VI

†LestaT†

The right to be God
Come mi sembra Final Fantasy VI...uhm...beh, considerando che a mio parere è una delle più belle esperienze che ad oggi io abbia mai vissuto videoludicamente parlando direi che mi sembra davvero un gran bel gioco °_°
 

Mobius

Ulisse
Io penso che se fosse uscito più tardi, magari per PSX (e quindi con grafica 3D), Final Fantasy VI sarebbe diventato un ottimo candidato al titolo di miglior FF della serie. Personalmente non bado molto alla grafica, ma la barriera 2D/3D ha un'importanza che è ben lungi dall'essere modesta.

Un remake di FFVI, magari per PSP, sarebbe una vera bomba.
 

Elhaym

Nuovo utente
Ho iniziato ieri FFVI, ovviamente l'intro sembra qualcosa di vista e rivista, ma l'importante è andare avanti! Non vedo l'ora... (versione PSX)

Consigliate anche quella per il GBA? La voglio comprare assieme al V... ma non so se ne vale la pena...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io la comprerei comunque. Nonostante qualche castroneria di traduzione, merita molto pure quella, soprattutto a livello tecnico rispetto alla versione PSX (qualcuno ha detto "porting fatto col ****"?).
 

Elhaym

Nuovo utente
Rallentamenti in che senso? Tecnicamente o nella trama?
Sono arrivata a
la battaglia con Vargas, per me è difficilissima, lv.9 tutti e tre i personaggi, ho sbirciato il walkthrough e questo primo, serio, boss ha più di 10.000 hp! Possibile?! O sono stata molto viziata dagli ultimi Final Fantasy più "semplici"?

Comunque prendo il V per GBA, grazie. :)
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Anche io la prima volta che ho giocato a FFVI mi sono bloccato a Vargas quando avevo Sabin,non riuscivo a batterlo e non sapevo i tasti da usare per i blitz

Questo è successo anche a me la prima volta...non riuscivo a fare il blitz, ricordo ancora le imprecazioni lol (Come minkia si fà 'sto caxxo di blizt, porco $£%!!! XD)
Era davvero duro quel pezzo comunque, più che altro, era difficile arrivare a Vargas con un livello discreto di HP, almeno per me.
 

kaiserS

Member
Anche io la prima volta che ho giocato a FFVI mi sono bloccato a Vargas quando avevo Sabin,non riuscivo a batterlo e non sapevo i tasti da usare per i blitz

non confondiamo le due cose, please

un conto è bloccarsi a Vargas poichè non si riesce ad eseguire il Blitz
un conto è bloccarsi a Vargar perchè il boss disintegra il party prima dell'arrivo di Sabin

e qui si stava trattando il secondo (e più umiliante tra i due) dei casi!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
e vabbè mica si è tutti pro :p c'è chi gioca curando poco le battaglie e concentrandosi di più su resto :)

Guarda quella gente in maniera diffidente e spietata <.<

Anche perchè impallnarsi a FFVI, vista la facilità assurda dei boss è un'impresa erculea al contrario .-.
 

Elhaym

Nuovo utente
Ahh lo sapevo di trovare risposte del genere :D

Vediamo se vi rispondo e vi faccio capire un po', sicuramente sarò più educata...
Ho avuto modo di potenziare i personaggi soltato nei dungeons, gli spostamenti nella World Map li ho fatti esclusivamente sul Chocobo, quindi penso di "ributtarmi" nella World Map e perdere quella mezz'ora di tempo e fare qualche lv up, (anche perché la storia mi intriga tantissimo).
Per quanto riguarda il boss... mi sono detta: "ma và è il primo boss, capirai", ho attaccato ma niente... *boom* Game Over... Quindi sono stata più colta alla sprovvista avendo, come hanno detto più educatamente, "dormito sugli allori" sugli ultimi Final Fantasy. Mi sono data pure della cretina :D (poi il concetto l'ha decisamente portato a termine qualche utente!) perché sono uscita "rovinata" dal primo scontro serio.
Beh la mia esperienza sui Final Fantasy porting/remake è stata solo su IV e III e devo dire che non ho avuto tutta questa difficoltà! Ma con il VI ho messo seriamente in dubbio la mia abilità di videogiocatrice! hihihi
Ma sì, ho avuto tanti elogi su Xenogears, qualche caduta di stile ci vuole, sisi U_U
 
Top