FF VI Come vi sembra Final Fantasy VI

Cloud_Darth

Active Member
State calmi...

Comunque FFVI è senza ombra di dubbio uno dei capitoli migliori della serie, un vero fan della saga non può lasciarselo scappare.
 

Elhaym

Nuovo utente
Non ho nulla di personale, per carità, ma odio quando parlate sempre di "remake" oppure la solita frase "se lo rifarebbero..." cioè... a me piace così com'è, adoro la grafica e non me ne vergogno... :D

Poi di migliori ce ne sono tanti... e Xenogears è diventato di dominio pubblico ormai XD
 
"se lo rifacessero" attenzione xD

Comunque..lo sto giocando da poco...Ho appena preso gli esper ifrit e shiva...che dire, il gioco è stupendo sotto ogni punto di vista.I personaggi sono tanti, ma al contrario di come si possa pensare sono tutti degni di nota ( per quello che ho visto finora ) :).Bellissima la scena fra Sabin ed Edgar a Figaro Castle, o il passato di Locke, tanto per citarne uno.
 

atma

L'antico demone
bello cosi come è...

io ho FFVI da quando avevo cinque anni (ammetto pero di nn averlo finito) e è quello che mi è piu piaciuto di tutti. anche per la grafica,ora è facile fare giochi con una grafica super-mega incredibile che sembra che i mostri escano dallo schermo e ti attachino,invece nel 1994 la tecnologia era quella che era ma FFVI rimane sempre bellino per l sua grafica semplice rifarlo sarebbe un po bruttino per chi adora quel gioco ( e poi grazie alla grafica 2D i produttori del gioco sono stati in grado di nascondere tesori e passaggi nelle zone più nascoste)
 

Crimson Vampire

Nuovo utente
Di recente sono riuscito a mettere le mani sulla versione per PSX, e ahimè sono riuscito ad incepparmi a Vargas... appena il tempo di chiedermi se avevo capito bene quella evasiva spiegazione del Blitz ed ero già davanti alla schermata del game over.
Sono decisamente viziato, anche perchè faccio parte di quella fascia di giocatori che ha cominciato dall'uscita del VIII in su (che nonostante tutto avrà sempre un posto al calduccio nel mio cuore!) ma penso sia solo questione di adattarsi a standard leggermente più alti (o meglio, a capire come funziona il Blitz... più tardi ci riproverò)...:rolleyes:

Il gioco fino ad ora sembra promettente, sorvolo facilmente sulla grafica in quanto sono abituato a riesumare la mia vecchia nintendo NES piuttosto spesso... Giudicherò meglio durante le fasi più avanzate del gioco!
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
e 1 mrd. La grfc fa skf e i mstr non sn blli come qll del XII!!!11!!1!asd
ora, seriamente. FFVI è un ottimo gioco, il migliore, oserei dire, benché preferisca FFVII.
Ora non sto ad elencare pregi e difetti, perché non farei altro che ripetere ciò che è stato già detto, ma se una pecca c'è, è quella di Setzer, che a mio parere è stato sfruttatro troppo poco
 

Creed

Member
Bellissimo gioco, lo reputo il migliore assieme al VII... anche se non l'ho ancora finito. Mi sono bloccato quando devo fuggire dalla fabbrica Magitek ed incontro il boss sulle rotaie...
 

shreder

Jaggler
giocone, 2 difetti:

1-world of ruin poco appagante.
2-troppi pg, forse un po' dispersivo da questo punto di vista.

per il resto mi è piaciuto, non lo ho ancora finito...tra una cosa e l'altra è 1 e mezzo che devo andare da kefka.

ps-il primo impatto è devastante, grafica in 2d, inglese, inizio lento.capisco perchè chi me lo ha prestato a tempo indeterminato ha smesso cosi presto...peccato per lui comunque.
 

Creed

Member
Sinceramente preferisco giochi come FFVI, basati sul gameplay,trama e personaggi piuttosto che i mega rpg tipo fallout 3 che vengono acclamati da tutti e che possegono un aspetto faigo.
Che poi io prediligo il 2d.
 
Top