Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pasto

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Marco, è evidente che FFonline stia facendo del suo meglio perchè l'organizzazione dell'evento sia la migliore possibile. Le critiche non sono di certo rivolte a te e allo staff ma agli organizzatori della serata che prima dicono una cosa, poi ne dicono un'altra, per poi cambiare ancora... confido che comunque in un mese di tempo si trovi una adeguata sistemazione per tutti.

Esatto . . . grazie per la precisazione Cloud ^^
E anzi, ringrazio lo staff di FFonline per il lavoro che stanno svolgendo !
 

Mystiko88

Nuovo utente
Io opto x la soluzione ke mette a disposizione piu posti a sedere rispetto a quelli in piedi, anke se qst farebbe lievitare il prezzo, per me nn è un problema visto ke abito a firenze e basta ke prendo il motorino per arrivare alla fortezza, x ki viene da fuori magari è un po problematico, ritengo, inoltre, molto giusto ke ki ha preordinato i biglietti abbia una considerazione maggiore per quanto riguarda i posti a sedere (personalmente io gli ho prenotati intorno ai numero 1345-1346). L'avevo detto io ke allo spadolini non ci stavamo xD

Spero ke l'organizzazione faccia il possibile per migliorare la situazione ke si è venuta a creare, ma considerando ke manca ancora 1mese e 10 giorni, non mi dispero.

Inoltre, volevo congratularmi con lo staff del sito ke sta facendo da intermediario tra noi e l'organizzazione vera e propria dell'evento esponendo problemi e considerazioni da parte di quelli ke alla fine parteciperanno all'evento in prima persona.

Un salutone^^
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
...Ma dai ragazzi c'è questa grande opportunità ke viene qui in Italia il Grande Umenatsu e voi vi preoccupate per un misero posto per sedersi-.-'...ma va vaXD:D:D:D... ma ki se ne frega dico io:D:D:D l'importante è andare al concerto e goderselo:>... dopo questa notiziiona deve venire solo la fine del mondo adesso xkè nn capita tutti i giorni ke viene qui Uematsu in persona a suonare^^:D:D... Io mmm vorrei venire con molto piacere, forse anche assieme ad altri utenti e amici miei^^... ho solo il problema della lontanzanza:(
 

Mystiko88

Nuovo utente
Infatti, anke in piedi non ci sarebbe problema, solo ke un concerto sinfonicho seduto da tutta un'altra musicalità, è prevalentemente x questo ke vorrei piu posti a sedere ^^
 

Rinoa10

Nuovo utente
Innanzitutto volevo esprimere la mia gratitudine verso lo staff di FFOnline.
Se non fosse per il vostro impegno, questo sogno non potrebbe realizzarsi!!!

Pensavo alla questione del costo del biglietto...
Non so quanto sia grande l'orchestra che è stata incaricata di suonare al concerto, ma 15 euro a biglietto mi sembra molto poco, considerando quanto costano in genere i concerti di musica classica.

Premesso che non conosco il luogo nel quale si terrà il concerto, nè le dimensioni dell'orchestra, ho pensato che forse poteva essere fatto come nei teatri: le prime file pagano di più (che ne so, 30 euro), le ultime file a sedere 20 euro e i posti in fondo in piedi 15 euro.

Secondo la mia opinione è meglio aumentare il prezzo del biglietto ma organizzare un concerto degno di Uematsu!

Ora so che queste cose riguardano l'organizzazione dell'evento, però volevo buttarla lì... magari può essere di suggerimento o di ispirazione per qualche idea migliore! :)
 

lince

Nuovo utente
ciao a tutti, sono nuovo, ho colto l'occasione del concerto per registrarmi e per espormi quanto segue.
il prezzo del biglietto mi pare veramente basso.
la cosa migliore secondo me é fare una divisione per aree de concerto con vari prezzi a seconda della posizione
____________________________
. ........... orchestra ..............
---------------------------------

xxxxxxx aaaaaaaaaa xxxxxxx |
xxxxxxx xxxxxxxxxx xxxxxxx |
xxxxxxx xxxxxxxxxx xxxxxxx |

zzzzzzzz zzzzzzzzzzzz zzzzzzzz |
yyyyyyy zzzzzzzzzzzz yyyyyyy |
yyyyyyy yyyyyyyyyy yyyyyyy |
yyyyyyy yyyyyyyyyy yyyyyyy |

"""""""""""""""""""""""""""""""""" |
"""""""""""""""""""""""""""""""""" |
"""""""""""""""""""""""""""""""""" |
____________________


spero che lo schemino sopra (semplice) sia abbastanza esplicativo.
a = poltronissima, 20 posti 60€/cad (con pass-backstage)
x = poltrona++ 180 posti 35€/cad (pass-backst. optionale 20 disponibilità 10€/cad)
z = poltrona+, 150 posti 25€/cad
y = poltrona 350 posti 20€/cad
" = in piedi posti restanti 15€/cad

fatto un rapido calcolo con solo i posti a sedere si otterrebbero i 22.000€ di introito previsti, senza contare gli introiti derivanti dai posti in piedi.
nel caso in cui venisse presa in considerazione la mia proposta, confermo già due posti da 60€
 

Everdark

Nuovo utente
100 euro --- cena con Nobuo Uematsu?










A parte gli scherzi.. direi che 60 euro sono un po' tante!
Non che non li valga.. ma perchè la maggior parte degli uditori
saranno ragazzi giovani.. magari ancora senza stipendio e alcuni
avranno fatto anche viaggi lunghi e costosi per arrivare a Firenze...

Al massimo si può fare le prime 2 file a 30 euro.. poi 20 euro e 15
(se proprio vogliamo differenziare)
 

lince

Nuovo utente
Everdark ha detto:
100 euro --- cena con Nobuo Uematsu?
A parte gli scherzi.. direi che 60 euro sono un po' tante!
Non che non li valga.. ma perchè la maggior parte degli uditori
saranno ragazzi giovani.. magari ancora senza stipendio e alcuni
avranno fatto anche viaggi lunghi e costosi per arrivare a Firenze...

Al massimo si può fare le prime 2 file a 30 euro.. poi 20 euro e 15
(se proprio vogliamo differenziare)
hai ragione, 60 euro sono tante, motivo per cui ho messo nel mio prospetto (meramente pro forma) solo 20 posti, secono me altre 18 persone disposte a spendere quei soldi per stare in prima fila ci sono.
comunque ci fosse la cena a 100, non ne varrebbe la pena?
c'é gente che paga 40 euro per vedere alex britti...
100euro cena compresa io li pagherei....
ma quando ti ricapita di cenare con un mostro del genrere.... o più semplicemente, ma quando torna in italia?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Everdark ha detto:
100 euro --- cena con Nobuo Uematsu?



A parte gli scherzi.. direi che 60 euro sono un po' tante!
Non che non li valga.. ma perchè la maggior parte degli uditori
saranno ragazzi giovani.. magari ancora senza stipendio e alcuni
avranno fatto anche viaggi lunghi e costosi per arrivare a Firenze...

Al massimo si può fare le prime 2 file a 30 euro.. poi 20 euro e 15
(se proprio vogliamo differenziare)

concordo, 60 per alcuni è un pò troppo... se poi ci mettete il viaggio...
 

Cloud_Darth

Active Member
Oh ragazzi non esageriamo per favore. Ok che Nobuo è un mostro ma mica tutti sono disposti a spendere oltre 50 euro eh... e poi così si dà corda agli organizzatori. Io porrei come tetto massimo 30 euro, che tra l'altro è addirittura il doppio del prezzo stabilito in partenza (cioè 15).
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Cloud_Darth ha detto:
Oh ragazzi non esageriamo per favore. Ok che Nobuo è un mostro ma mica tutti sono disposti a spendere oltre 50 euro eh... e poi così si dà corda agli organizzatori. Io porrei come tetto massimo 30 euro, che tra l'altro è addirittura il doppio del prezzo stabilito in partenza (cioè 15).

Si poi 100€ se sai suonare un violino ti mettono con l'orchestra, 200€ Sul palco e 300€ 2 posti singoli insieme a uematsu. Scusate qua stiamo esagerando un po' troppo con i prezzi. 60€ per i primi posti sono molti, ma non solo c'è gente che si è svegliata prima di altri e ha preso le prime prevendite per avere dei privilegi magari anche di posizione (e non sto parlando di me) stiamo passando a ben il quadruplo della cifra di partenza! Io ho 15 anni e non ho la banca d'italia come padre, inoltra viene l'intera famiglia a sentire il concerto il prezzo sale molto di + rispetto a quello previsto, poi dobbiamo considerare hotel e viaggio e diamine per quanto possa essere bravo e divino Nobuo non posso permettermi di spendere così tanto. Quindi penso che finchè c'è una oscillazione di 10€ la cosa sia accettabile, ma qua stiamo parlando ben di 45€ e parliamoci sinceramente non c'è così tanta gente che si può permettere questo sbalzo. inoltre continuo a sostenere che: chi si è svegliato prima deve avere agevolazioni sulla scelta dei posti: "Chi tardi arriva peggio alloggia" (io sono al biglietto 500 circa mentre un mio amico verso il 1000).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top